Come vestirsi per lo Stelvio fine agosto inizio settembre?

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
In generale, volendo portare guanti manicotti gambali intimo di ricambio mantellina antivento dove e come sistemate il tutto ? Escludendo lo zaino.

Secondo me la soluzione migliore è una borsa sottosella da bikepacking.
Io ne ho usata una da 6 litri, ci ho messo dentro tutto il necessario per la discesa (e in discesa il cambio degli indumenti sudati dalla salita)
 

pave74

Novellino
19 Agosto 2019
84
59
49
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Scott CR1-20
Secondo me la soluzione migliore è una borsa sottosella da bikepacking.
Io ne ho usata una da 6 litri, ci ho messo dentro tutto il necessario per la discesa (e in discesa il cambio degli indumenti sudati dalla salita)
Stavo infatti pensando a una soluzione di questo genere ma non sono ferrato in materia... con una capienza di 5/6 litri cosa riesci a mettere dentro ?
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Mai provata una borsa da manubrio, sapete se danno fastidio stando in presa alta ?
Io ce l'ho, tanto brutta quanto comodissima, puoi prendere la roba anche senza fermarti. La uso sempre nei giri più impegnativi, odio caricarmi le tasche come un cammello.
E' quella di Decathlon e non da fastidio assolutamente in presa alta.

 
  • Mi piace
Reactions: scoccy and pave74

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.092
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io metterei estivo in salita...e da inverno in discesa...Io quando vado in montagna ho sempre con me il mio minizaino con gambali,manicotti,guanti invernali,windstopper manica lunga,un sottocasco e uno scaldacollo leggero.
Una volta sulla Bonette io che avevo tutta questa attrezzatura sono sceso tranquillo,qualche amico che aveva solo la mantellina è morto dal freddo,dopo qualche km di discesa tremava come una foglia e non riusciva più a tenere il manubrio.ed era metà luglio,in teoria la stagione più bella e calda.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io metterei estivo in salita...e da inverno in discesa...Io quando vado in montagna ho sempre con me il mio minizaino con gambali,manicotti,guanti invernali,windstopper manica lunga,un sottocasco e uno scaldacollo leggero.
Una volta sulla Bonette io che avevo tutta questa attrezzatura sono sceso tranquillo,qualche amico che aveva solo la mantellina è morto dal freddo,dopo qualche km di discesa tremava come una foglia e non riusciva più a tenere il manubrio.ed era metà luglio,in teoria la stagione più bella e calda.
Ho fatto la Bonette a fine giugno e mi sono portato tutto quello che hai detto tu, a parte i gambali. E sono stato benissimo!
E tutto comodamente nella borsa da manubrio del Decathlon.
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.092
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ho fatto la Bonette a fine giugno e mi sono portato tutto quello che hai detto tu, a parte i gambali. E sono stato benissimo!
E tutto comodamente nella borsa da manubrio del Decathlon.
Esatto,infatti quello che porto io è davvero uno zainetto minimale,ma a quelle quote, l'abbigliamento è meglio averlo che pentirsi di non averlo portato.
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy and fabiopon

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Fatto oggi in estivo, messo gilet antivento a scendere giusto perché lo avevo dietro ma con quasi 30 °C sulla cima si poteva evitare.
Incrociato più di un ciclista che scendeva con invernale, guanti compresi. ;pirlùn^
beato te :== a luglio a 9.30 del mattino discesa a 8° con pioggerella con mantellina gore tex e guanti ho sofferto come un cane.

comunque per come son fatto io salirei sempre con mantellina lunga, con la fortuna che ho se porto il gilet becco la tempesta perfetta :doh: