come vi sembra questa bici?

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
hai provato a vedere la triban 5 della decathlon?
hai già i pedalini a sgancio e il prezzo è uguale alla lombardo

[url]http://www.decathlon.it/triban-5-id_8167039.html[/URL]
Non si può paragonare un Shimano Sora ad un Campagnolo Veloce 10!
Un Sora non è un made in Japan come il Durace e L'Ultegra.... è robaccia veramente economica e di plasticaccia, il Veloce invece è un prodotto made in Italy, la dove nascono gruppi come il Super Record, di qualità!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.264
6.409
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Non si può paragonare un Shimano Sora ad un Campagnolo Veloce 10!
Un Sora non è un made in Japan come il Durace e L'Ultegra.... è robaccia veramente economica e di plasticaccia, il Veloce invece è un prodotto made in Italy, la dove nascono gruppi come il Super Record, di qualità!
magari smorzo un pò il tuo nazionalismo (e te lo dice uno che ha una bici nade in italy con un campagnolo centaur...) però mi sà che campagnolo fa la bassa gamma (veloce e centaur e forse athena) in romania, comprese le ruote di bassa gamma, mentre in italia produce l'alta gamma, ciò non toglie gli alti standard qualitativi dal veloce al SR sia che siano fatti in italia che in romania, per il made in japan non mi pronuncio visto che non sono un conoshitore di shimano.
 

ciro94

Pignone
23 Giugno 2010
123
2
Adelfia (BA)
Visita sito
Bici
corratec dolomiti
magari smorzo un pò il tuo nazionalismo (e te lo dice uno che ha una bici nade in italy con un campagnolo centaur...) però mi sà che campagnolo fa la bassa gamma (veloce e centaur e forse athena) in romania, comprese le ruote di bassa gamma, mentre in italia produce l'alta gamma, ciò non toglie gli alti standard qualitativi dal veloce al SR sia che siano fatti in italia che in romania, per il made in japan non mi pronuncio visto che non sono un conoshitore di shimano.
io ho avuto sia il sora sulla bici decathlon(muletto) sia campagnolo veloce(mix mirage).......forse per i modelli di alta gamma(durace per intenderci) non succede, ma solo io so quanti cavolo di problemi mi ha dato il sora (regolato dai ragazzi decathlon).........................il campagnolo lo possiedo da circa due anni e mezzo e non mi ha mai sbagliato una cambiata, mai una regolazione, mai un salto di catena........sarà un caso???? secondo me no
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.264
6.409
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
io ho avuto sia il sora sulla bici decathlon(muletto) sia campagnolo veloce(mix mirage).......forse per i modelli di alta gamma(durace per intenderci) non succede, ma solo io so quanti cavolo di problemi mi ha dato il sora (regolato dai ragazzi decathlon).........................il campagnolo lo possiedo da circa due anni e mezzo e non mi ha mai sbagliato una cambiata, mai una regolazione, mai un salto di catena........sarà un caso???? secondo me no

Il problema erano i ragazzi del decathlon, con tutto il rispetto per loro, non sono dei meccanici provetti, il sora (come tutti i cambi, del resto) se regolato bene fa il suo dovere, cioè cambiare rapporto, come il DA!!!
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
da mesi stò cercando l'occasione giusta per passare a bdc, o forse farei meglio a dire stò cercando la scusa giusta :) ah ah ah,

nella mia zona avrei trovato questa,

http://annunci.ebay.it/annunci/bicicletta-corsa-marca-moser-mod-leader-ax/31680312http://annunci.ebay.it/annunci/bicicletta-corsa-marca-moser-mod-leader-ax/31680312

cosa ne pensate tenendo conto che:

-non mi importa nulla del fattore estetico
-vengo da una ibrida

grazie a tutti!:eek:

Ma tu stai scherzando spero!
Vorresti usare quel macinino per fare cosa?? a suo tempo sarà stato pure una bella bici ma oggi è un pò vecchiotta e non lo dico per il fattore estetico ma sul fatto SICUREZZA ,dopo se mi dici che vai a farti i giretti sulla ciclabile con la tua donna allora può andare,ma se vuoi spararti km su km non fa al caso tuo..... piuttosto sii paziente, metti via qualche soldino e ti compri una biciclettina + nuova e + affidabile ;-) Questa comprala per usarla sui rulli :-)
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Ma tu stai scherzando spero!
Vorresti usare quel macinino per fare cosa?? a suo tempo sarà stato pure una bella bici ma oggi è un pò vecchiotta e non lo dico per il fattore estetico ma sul fatto SICUREZZA ,dopo se mi dici che vai a farti i giretti sulla ciclabile con la tua donna allora può andare,ma se vuoi spararti km su km non fa al caso tuo..... piuttosto sii paziente, metti via qualche soldino e ti compri una biciclettina + nuova e + affidabile ;-) Questa comprala per usarla sui rulli :-)
allora questa :) :mrgreen::mrgreen: http://www.subito.it/biciclette/scambio-vittoria-margherita-brenna-con-colnago-pavia-45550973.htm
comunque,io ho visto quelle della dechatlon ma sembrano economicissime,pedali di plastica mi sembra per la triban 3,allora meglio una colnago,se fosse più vecchia meglio perchè negli anni '80'90 molte case erano un po' in crisi e uysavano componenti di bassa gamma ciao bocia.
 

steelframe

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2010
1.301
26
Visita sito
Bici
un paio ...
Ma tu stai scherzando spero!
Vorresti usare quel macinino per fare cosa?? a suo tempo sarà stato pure una bella bici ma oggi è un pò vecchiotta e non lo dico per il fattore estetico ma sul fatto SICUREZZA ,dopo se mi dici che vai a farti i giretti sulla ciclabile con la tua donna allora può andare,ma se vuoi spararti km su km non fa al caso tuo..... piuttosto sii paziente, metti via qualche soldino e ti compri una biciclettina + nuova e + affidabile ;-) Questa comprala per usarla sui rulli :-)
una Moser Leader AX in acciaio non sarebbe una bici "sicura" ..... e da quando ?????? ;nonzo%
 
1 Giugno 2012
289
15
Visita sito
Bici
Trek madone
Lasciamo stare il fattore sicurezzza. Una bici se è ben tenuta, se gli si fa fare una bella revisione da un meccanico è sicura, anche se è un po' vechiotta.

Io se dovessi incominciare ora ad andare in bici, dal decathlon non ci metterei manco piede.
Ok, sono bici economiche, ma sono robaccia, montano componenti scadentissimi, non hai assistenza, se devi chiedere per misure, posizione in bici non c'è competenza
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
io ho avuto e continuo ad 2 bdc anni 90 (e tenute nemmeno troppo bene, prima che fossero sottoposte alle mie cure) e non ho avuto problemi, anzi noto che prima le bici era fatte più per durare ora specui l'entry level sono più "plasticose"

poi ho notato che spesso bici con molti km sono tenute meglio di bici con pochi km che magari vengono abbandonate in garage tra umità e polvere o affidate a principianti che non ingrassano nemmeno la catena

se la bici in foto non presenta una trasmissione particolarmente usurata io direi che potrebbe essere valida
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Lasciamo stare il fattore sicurezzza. Una bici se è ben tenuta, se gli si fa fare una bella revisione da un meccanico è sicura, anche se è un po' vechiotta.

Io se dovessi incominciare ora ad andare in bici, dal decathlon non ci metterei manco piede.
Ok, sono bici economiche, ma sono robaccia, montano componenti scadentissimi, non hai assistenza, se devi chiedere per misure, posizione in bici non c'è competenza
infatti,meglio quella la porti a casa gli dai un'oocchiata la revisioni (io lo faccio da solo) e via
 

diupen

Novellino
7 Aprile 2012
72
2
Visita sito
Bici
MukLuk, Diverge Sport A1
per più di un fattore, in primis la fiducia che ho per il mio meccanico, e per tutto ciò in cui mi ha supportato da quando ho cominciato a pedalare più seriamente, probabilmente prenderò una bici nuova da lui, ma lo facciò anche per me in quanto l'acquisto di una bici nuova lo considerò un evento anche un pò speciale, chiamatemi pazzo:clown:.


comunque se posso gia domani o dopodomani passo a vedere dal vivo quella usata e nel caso risco a convicere il venditore mi porto la bici dal meccanico in modo che lui stesso possa vagliare la validità della cosa, se mi dice di si pure lui, perdendo lui stesso una vendita sul nuovo, vuol dire che la bici anche se vecchia vale sempre qualcosa. La mi fortuna è che non sono un tipo che cerca l'ultima moda ad ogni costo, in qualsiasi ambito, dai vestiti, alle auto, e anche nelle bici, visto che stiamo parlando di questo. Ho degli amici che pur di avere il modello dell'anno in corso si rivendono bici che hanno meno di sei mesi, io no. Quindi ben venga l'affare anche se il mezzo ha i miei anni, ma non penso che questo sia il caso.:mrgreen:
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
una Moser Leader AX in acciaio non sarebbe una bici "sicura" ..... e da quando ?????? ;nonzo%

Ma può essere anche una colnago ferrari ma se è un USATO DI 15 ANNI non la prenderò MAI!! tanto meno vado a decha a prendere una BDC.
Non vuol dire che se è una Moser Leader AX in acciaio è indistruttibile negli anni, è pur sempre un prodotto usato per 15 anni e se è rimasto in cantina ancora peggio Quindi per quel che mi riguarda niente usato di 15 anni indipendentemente dal modello e niente decha.
Poi ovviamente ognuno è libero di fare la sua scelta,può anche prendersi la bicicletta Bianchi ufficiale Bersaglieri del 1925:mrgreen:;)
 

steelframe

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2010
1.301
26
Visita sito
Bici
un paio ...
Ma può essere anche una colnago ferrari ma se è un USATO DI 15 ANNI non la prenderò MAI!! tanto meno vado a decha a prendere una BDC.
Non vuol dire che se è una Moser Leader AX in acciaio è indistruttibile negli anni, è pur sempre un prodotto usato per 15 anni e se è rimasto in cantina ancora peggio Quindi per quel che mi riguarda niente usato di 15 anni indipendentemente dal modello e niente decha.
Poi ovviamente ognuno è libero di fare la sua scelta,può anche prendersi la bicicletta Bianchi ufficiale Bersaglieri del 1925:mrgreen:;)
15 anni per un telaio in acciaio tenuto bene sono niente .....
vedo tutti i giorni bici con più di 40 anni andare tranquillamente in giro,
parlo di bici tenute con un minimo di cura e manutenzione ..... ovvio che se sono state per anni in un cortile a prendere acqua il discorso è diverso, ma a giudicare dalle foto non è il caso della bici in questione !!!!
 
Ultima modifica:

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
vedo tutti i giorni bici con più di 40 anni andare tranquillamente in giro,
parlo di bici tenute con un minimo di cura e manutenzione .....


Io vado in bdc da circa 13anni e può anche essere che sono un novellino;)
ma non ho mai e dico MAI visto un ciclista con una BDC vecchia di 40anni fare la 9colli,la maratona delle dolomiti o la gf marco pantani....
Ora che non corro + e faccio i miei giri per divertirmi NON vedo un cicloturista che sia in giro con una bici vecchia di 40anni,anzi no,ci sono ed hanno circa 75-78anni che vanno in giro stile bradipo "e non per colpa loro ma per colpa di madre natura...." a farsi il giretto.
Se poi mi parli di biciclette da passeggio ti do ragione,ho una bici in box che ha circa 50anni:mrgreen:
 

diupen

Novellino
7 Aprile 2012
72
2
Visita sito
Bici
MukLuk, Diverge Sport A1
Io vado in bdc da circa 13anni e può anche essere che sono un novellino;)
ma non ho mai e dico MAI visto un ciclista con una BDC vecchia di 40anni fare la 9colli,la maratona delle dolomiti o la gf marco pantani....
Ora che non corro + e faccio i miei giri per divertirmi NON vedo un cicloturista che sia in giro con una bici vecchia di 40anni,anzi no,ci sono ed hanno circa 75-78anni che vanno in giro stile bradipo "e non per colpa loro ma per colpa di madre natura...." a farsi il giretto.
Se poi mi parli di biciclette da passeggio ti do ragione,ho una bici in box che ha circa 50anni:mrgreen:


questo secondo me è un atteggiamento tipico di noi italiani... sembra da i tuoi post che dobbiamo per forza ricercare la nuova moda, quando magari anche qualcosa di 15 anni fa per alcuni può essere lo stesso accattivante :), ti dirò a me lo stile retrò nemmeno dispiace, e qualche modello nuovo lo trovo persino futuristico. Ora io non sono un esperto di bici, altrimenti non facevo una domanda del genere, ma sinceramente facendo un pò di ragionamento, mi fido più di un telaio in acciaio di 15 anni, che di un telaio in carbonio di 5 anni. Non stò parlando di geometrie o altro, il discorso che faccio io è solo dal punto di vista dei materiali di costruzione. Sono pronto, fucilatemi :rosik: ah ah ah
 

steelframe

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2010
1.301
26
Visita sito
Bici
un paio ...
Io vado in bdc da circa 13anni e può anche essere che sono un novellino;)
ma non ho mai e dico MAI visto un ciclista con una BDC vecchia di 40anni fare la 9colli,la maratona delle dolomiti o la gf marco pantani....
Ora che non corro + e faccio i miei giri per divertirmi NON vedo un cicloturista che sia in giro con una bici vecchia di 40anni,anzi no,ci sono ed hanno circa 75-78anni che vanno in giro stile bradipo "e non per colpa loro ma per colpa di madre natura...." a farsi il giretto.
Se poi mi parli di biciclette da passeggio ti do ragione,ho una bici in box che ha circa 50anni:mrgreen:
intanto il quesito è stato posto da un principiante che non penso volesse fare già la nove colli o la maratona delle dolomiti,
questa (vedi foto) ha circa 30 anni e l'ho usata solo l'altro giorno .....
che faccio la butto via ???
 

Allegati

  • bianchi.jpg
    bianchi.jpg
    86,6 KB · Visite: 39
Ultima modifica: