Cominciamo a tirare la somma

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
la "stagione" finisce il 31 ottobre, in realtà ai giorni attuali non finisce mai :mrgreen:
dipende da il tipo di gare - ciclista uno è... ciclocross, gf-mf, strada "estivo" etc

quindi per tirare le somme ci sarebbero secondo me due conteggi:
uno che segue l'anno solare ed uno la stagione che termina solitamente il 30 settembre o il 31 ottobre. io personalmente seguo quest'ultima data.

io invece sbaglio sempre i calcoli e vado in forma a Natale :bn::asd:
 

Duncan_McCloud

Pedivella
3 Luglio 2014
309
3
Visita sito
Bici
FRW Hunters Point
Bici comprata a Luglio 2014. Il 2015 è il primo anno diciamo "serio" (ma tanto divertente).

4000km fino ad ora.
Tante belle salite: Spluga, San Marco, Nivolet, Mortirolo, Gavia, Fedaia in un quasi sellaronda, Baremone Maniva, Presolana, Vivione, Colle delle Finestre, Colle della Scala, tutta la Valsassina, ecc. Insomma ci ho dato dentro per quanto ho potuto e mi è piaciuto molto.

Non avevo obiettivi ma riuscire fare 160km con 3600D+ è stato oltre ogni mia aspettativa.

Obiettivi 2016: Fauniera, Agnello, Stelvio, Crostis, Zoncolan, Rombo, Pennes, Giau, ecc,ecc,ecc. Arrivare a riuscire a fare un percorso simile come difficoltà alla SportFul e alla Oetzaler.

Un grazie a tutto i consigli del forum. Veramente un punto di riferimento
 
Ultima modifica:

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Non pensando più a fare del ciclismo agonistico, ma solo per il piacere di tirarmi il collo da solo, ad oggi sono a 10500 km.. L'obbiettivo che mi ero posto, almeno 15000, mancano 3 mesi alla fine dell'anno e senza ossessione spero di arrivarci.
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
OT: da quando sono stato a Goteborg qualche anno fa e ho girato anche nella zona dei laghi è la mia fissa. Prima o poi verrò anch'io in Svezia per partecipare a questa manifestazione!!!

Qui a voler fare giri di laghi c'e' solo l'imbarazzo della scelta o-o
Ad agosto c'e' anche la randonnee Intorno al lago Mälaren (330 km)
 

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
Dopo mesi ritorno a scrivere(mai smesso di seguire il forum)su questa "maledetta" stagione.Mi aspettavo il solito,15000km e le solite 12 GF.Insomma il tempo non mi manca e un po' d'agonismo non fa'" male".,ma ad Aprile in una GF cado da stupido e.....Trauma Cranico Commotivo.Tirando le somme ora ho ripreso la bici e sono stato fortunato!Ah 1 Gf fatta e penso di arrivare a 5000km!:-x

Ciao Ruffo!!! Azz che sfortuna!!! Sembra di rivivere la mia stagione 2014, quando ho fatto una gara di mtb e la settimana dopo mentre stavo andando in gara mi hanno piallato in bici rompendomi tre costole e fratturandomi due vertebre...
Vabbè, acqua passata dai... L'importante ora è che tu stia bene e abbia ripreso regolarmente senza grossi intoppi a pedalare.
Tornando on topic, il 15 ottobre chiudo la stagione con circa 8000km, poi corro fino a fine dicembre e se ho voglia a gennaio riprendo...
Per me quest'anno la vittoria più grande è stata il 22 luglio quando dopo 18 di primo lavoro come attrezzista presso un'officina meccanica vicino casa (8km) mi sono licenziato... Stop con i turni e parte una nuova era... Il 24 agosto sono stato assunto a tempo indeterminato a 34km da casa vicino a Bo sempre in veste di attrezzista. Ora sono più motivato, mi sono migliorato al 200% e mi sto costantemente aggiornando...sembra di essere nello spazio... Ora faccio il giornaliero con spesso e volentieri straordinari e sabati...la meccanica speciale non conosce tregua. Penso che se il prossimo anno riprenderò lo farò con più grinta e voglia (pochi, ma buoni). Ogni tanto ci penso al tempo e agli allenamenti dei tempi che furono, ma rimpianti zero. Ormai i turni e quel posto mi avevano prodotto tanto di quello stress che la bici non mi serviva nemmeno per scaricare la tensione. Ora ci vado quanto basta, sento più voglia e sono sicuramente più sereno...
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Qui a voler fare giri di laghi c'e' solo l'imbarazzo della scelta o-o
Ad agosto c'e' anche la randonnee Intorno al lago Mälaren (330 km)

Ho il lontano sospetto che faccia un poco fresco :mrgreen: io in Africa Nordica ancora registro più di 20 gradi, tutto l'invernale è nelle valigie in garage, ovvio scherzo anche io sogno di poter pedalare intorno ai laghi di cui riferite, se poi ci sono le barcaiole meglio !
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Tour Transalp obiettivo raggiunto. Un'esperienza unica e indimenticabile. Partenza dalla Getmania arrivo sul Garda attravetso Austria e Svizzera
. Ma la cosa più bella è stato il fatto di correrla in coppia con un francese. Un ulteriore esperienza di vita.
 

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
407
207
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
dal 1 gennaio sono oltre i 5000 km, se riesco arrivo a 6000
obiettivi direi raggiunti dato che ne avevo principalmente 2:
-monregalesi lungo con il cancello vintage, una fatica allucinante (e si rifarà)
-fare il lungo della coppi, la madonna del colletto l'ho sofferta meno dell'anno scorso che avevo fatto il corto
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Sto rispettando stranamente i piani,
avevo sparato 10.000km non sapendo effettivamente se avrei avuto quel tipo di costanza, essendo il mio primo anno in bdc.
Strava dice 7980km, quindi penso non sarà un grosso problema, meteo permettendo.
Anche se non riuscirò sarà stato comunque un anno divertentissimo perchè ho scoperto angoli della "mia" regione che non conoscevo, quindi molto molto contento!
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
Primo anno di bdc, compresa fra famiglia e lavoro. Speravo di fare almeno 5000, sono a 6200 e rotti dal 1 dicembre, son contento!
Unico rimpianto, aver poco tempo per far salite e aver dovuto rinviare il giro del lago di Garda in solitaria alla prossima primavera..
Ah altro grande taguardo, NON ho ancora comprato le ruote in carbonio, spero di resistere almeno tutto l'anno prossimo.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Considerato che ho iniziato a fine febbraio, che mi sono preso diverse pause, non ultima una di un mese tra maltempo e problemi tra caviglia e schiena, sono a 3215 km per ora: troppo pochi ma di sicuro meglio dei soli 2384 km dello scorso anno. Spero di chiudere almeno a 4.000, chissà.
 

happydiedboy

Pignone
15 Ottobre 2010
290
14
39
Frattamaggiore ( NA )
Visita sito
Bici
marzano
non sono arrivato manco a 5000km, niente scuse, km pessimi, paura, terrore, schiena distrutta e diverse semiparesi mentre ero in bici per me non sono buone giustificazioni per un annata tanto pessima, non solo per numero di chilometri ma proprio per la godibilità. Ma forse mi sono rimesso in carreggiata.

P.S. di buono c'è che ho riscoperto il nuoto, soprattutto in mare aperto ( ho una casa in calabria ), dove spesso e volentieri dopo l'allenamento in piscina, mi legavo un paio di barrette al dorso e partivo per escursioni chilometriche...in compagnia di meduse e vari abitanti. Di brutto c'è che a botta di nuoto ho preso 12 kg.....
 

emay2k3

Novellino
12 Maggio 2014
30
0
Visita sito
Bici
scott scale 70, KTM Revelator 4000-22
con molta soddisfazione posso dire che malgrado la nascita della mia piccolina ad Agosto, sono siuscito a rispettare I 1000 km al mese che mi ero prefissato. Come primo anno di bici non mi sembra male.
Certo mi sono dovuto adattare ad uscire la mattina alle 6 quando la piccolina si sveglia per la poppata. Considerando che poi si rimette a nanna fino alle 9 (che angelo) ho sempre il tempo per i miei giretti. Ieri pero' con 4 gradi non e' stato facile...
 

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
4000 km su strada + 120 ore di spin indoor che non saprei come quantificare in km :wacko: (a stare basso, mettiamo che siano 120 ore a 25 di media, direi che 3000 li ho fatti tutti)

Tanto (se non tutto) lavoro di qualità più che di quantità! Il tempo a disposizione è quel che è ed ho preferito puntare su allenamenti mirati piuttosto che su giri ludici. Che poi, qui nella mia zona, non è che ci siano da gustare sti gran paesaggi :cry

Tanti ottimi obbiettivi raggiunti per quanto riguarda il 2015: avere una media decente in solitaria, non tornare a casa moribondo, stare in gruppo (anche con quelli forti), arrivare a fare 1000 di VAM sul Campo dei Fiori e riuscire a tornare a casa senza chiamare la mia compagna :mrgreen: , staccare gli amici del bar. FATTO!

L'obbiettivo inaspettato, è quello di riuscire a stare con i primi della squadra.

L'obbiettivo che ho mancato (e qui scatteranno gl'insulti), è quello di non avere neanche un Kom su Strava... è più che altro una sfida con un mio amico con relative prese per il c u l o :mrgreen:

Ora sono già dentro il 2016! :cassius:
 

michele-poggiana

Pedivella
1 Maggio 2013
392
23
treviso provincia
Visita sito
Bici
battaglin c12 , ralfier ultegra di2
13500 km in 125 uscite tutte fatte cercando di divertirmi e tornare a casa contento da solo e in gruppo
2 gf (no divertimento mai piu )
2 uscite prelavoro per allenarmi (no divertimento mai piu)
in genere 2 uscite settimanali
menador,fedaia da sottoguda , giau,duran,,cibona,staulanza,pordoi,falzarego,fedaia da canazei,campolongo,grappa una 10 di volte, bondone,mortirolo,manghen,san boldo,zoncolan, colli berici colli euganei,montello,trecime di lavaredo,stelvio e decine di altre che non sto a dirvi
la stagione continua domani grappa in mtb (la discesa mi preoccupa:wacko: )
o-oo-oo-o
a si pedalato con rottweiler e conosciuto anche dowhill con cui spero l'anno prossimo di fare qualche giro