Commenti ai mondiali. Leuven 2021

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.885
5.448
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
A parole evenepoel è ancora più un fuoriclasse... non avrebbe mai vinto quella gara e ora va in giro a dire che sarebbe potuto essere lui il campione del mondo, come se tutti i suoi colleghi fossero scemi e non lo sanno che è una panzana quella che ha detto.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Van Aert dice che Remco ha parlato più coi giornalisti che nella riunione della squadra nazionale. Forse che forse Mercx non è così stupido e aveva ragione che Remco non è un uomo squadra?
fino a prova contraria comunque ha fatto l'uomo squadra,che a posteriori volevo vedere se Van Aert faceva il contrario,perche' un conto fare il gregario a Roglic( dove non ha speranze di vittoria) un conto farlo al mondiale.......
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sicuramente Merckx non è stupido e direi che di ciclismo qualcosina ci capisca.

Che con Evenepoel ci sia anche qualcosa di personale è verosimile.
Capirci o meno di un qualcosa, serve a poco se poi nei giudizi e nelle affermazioni ci si fa trasportare da pregiudizi e questioni personali, anzichè dalla competenza che si dovrebbe avere.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
fino a prova contraria comunque ha fatto l'uomo squadra,che a posteriori volevo vedere se Van Aert faceva il contrario,perche' un conto fare il gregario a Roglic( dove non ha speranze di vittoria) un conto farlo al mondiale.......
Uomo squadra non è quello che chiede continuamente: "posso fare la mia azione?" "posso avere la mia occasione?" e a fine Mondiale recrimina con la stampa e coi compagni che poteva essere lui il campione del mondo. Fare squadra è un'altra roba. E' come prima cosa comprendere che si vince e si perde assieme, e se si è perso si tace e si lavora per tornare a vincere.
Così fa solo del male alla nazionale belga, e a se stesso.
Un'altro anno, magari da capitano della nazionale belga, avrà la stima del ds e dei compagni dopo le parole pronunciate ora? No.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Uomo squadra non è quello che chiede continuamente: "posso fare la mia azione?" "posso avere la mia occasione?" e a fine Mondiale recrimina con la stampa e coi compagni che poteva essere lui il campione del mondo. Fare squadra è un'altra roba. E' come prima cosa comprendere che si vince e si perde assieme, e se si è perso si tace e si lavora per tornare a vincere.
Così fa solo del male alla nazionale belga, e a se stesso.
Un'altro anno, magari da capitano della nazionale belga, avrà la stima del ds e dei compagni dopo le parole pronunciate ora? No.
si ma Renco non doveva fare l'uomo squadra,era questo l'errore,doveva essere portato e usato come piano B nel caso Van Aert non fosse stato al top nel finale come e' stato......si poteva usare Remco per una fuga solitaria a 30-40km dal traguardo( cosa che per me non riusciva) ma almeno bisognava provarci.
 

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
873
611
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Capirci o meno di un qualcosa, serve a poco se poi nei giudizi e nelle affermazioni ci si fa trasportare da pregiudizi e questioni personali, anzichè dalla competenza che si dovrebbe avere.

Secondo me è un mix delle due cose. Ha voluto per qualche motivo punzecchiare Evenepoel sapendo di non andare troppo lontano dalla verità. Il giovane dal canto suo è scaltro e lo ha voluto smentire platealmente sul campo (perlomeno di facciata), allo stesso tempo non perdendo l'occasione di mettersi in mostra. Dal mio personale punto di vista nessuno dei due ne esce benissimo, anche se per il grande pubblico, belga in particolare, probabilmente Evenepoel avrà guadagnato parecchi punti.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
si ma Renco non doveva fare l'uomo squadra,era questo l'errore,doveva essere portato e usato come piano B nel caso Van Aert non fosse stato al top nel finale come e' stato......
Ma questo chi lo dice? Uno staff preparato nel mondo del ciclismo, con anni di esperienza nelle corse, basandosi sulle conoscenze personali degli atleti in gara e delle situazioni emotive di tutti quanti, o @jan80 ?
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Secondo me è un mix delle due cose. Ha voluto per qualche motivo punzecchiare Evenepoel sapendo di non andare troppo lontano dalla verità. Il giovane dal canto suo è scaltro e lo ha voluto smentire platealmente sul campo (perlomeno di facciata), allo stesso tempo non perdendo l'occasione di mettersi in mostra. Dal mio personale punto di vista nessuno dei due ne esce benissimo, anche se per il grande pubblico, belga in particolare, probabilmente Evenepoel avrà guadagnato parecchi punti.
Remco si è ingraziato il pubblico belga alla stragrande. La gente ha visto un ragazzo farsi il mazzo per la squadra dai -180. Di quello che poi ha detto alla riunione pregara al pubblico interessa il giusto.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ma questo chi lo dice? Uno staff preparato nel mondo del ciclismo, con anni di esperienza nelle corse, basandosi sulle conoscenze personali degli atleti in gara e delle situazioni emotive di tutti quanti, o @jan80 ?
lo dice la ragione.......Remco non e' un ciclista normale e' un fuoriclasse,quindi i fuoriclasse non devono mai fare i gregari,soprattutto se stanno bene,diverso se non fossero al 100% malui stava bene,quindi non andava usato cosi,basta solo pensare,quanti credi che fossero piu' forti di lui domenica al mondiale?
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
lo dice la ragione.......Remco non e' un ciclista normale e' un fuoriclasse,quindi i fuoriclasse non devono mai fare i gregari,soprattutto se stanno bene,diverso se non fossero al 100% malui stava bene,quindi non andava usato cosi,basta solo pensare,quanti credi che fossero piu' forti di lui domenica al mondiale?
Alaphilippe per dirne giusto uno. Lo dice la maglia che ha messo durante la premiazione. Il resto sono solo parole gettate al vento.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
si Ala ovviamente,ma dico quanti erano i piu' forti domenica di Remco??stiamo parlando di uno che ha fatto il gregario.....
Per me Evenepoel può fare e dire tutto quello che vuole. Forse e dico forse non ha fatto i conti col fatto che coi tecnici e i compagni di Nazionale dei quali si è lamentato oggi, dovrà correre anche in futuro.
Lo aiuteranno nel momento del bisogno? Ripeto, fare squadra è un'altra cosa.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Per me Evenepoel può fare e dire tutto quello che vuole. Forse e dico forse non ha fatto i conti col fatto che coi tecnici e i compagni di Nazionale dei quali si è lamentato oggi, dovrà correre anche in futuro.
Lo aiuteranno nel momento del bisogno? Ripeto, fare squadra è un'altra cosa.
ma infatti sono il primo che dice doveva starsi zitto,fermo restando pero' che non doveva fare il gregario come ha fatto,ok non essere il capitano,ma neanche l'ultimo dei gregari
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
ma infatti sono il primo che dice doveva starsi zitto,fermo restando pero' che non doveva fare il gregario come ha fatto,ok non essere il capitano,ma neanche l'ultimo dei gregari
Per me anche se sei il fuoriclasse, a 21 anni il Belgio ti chiede di mangiarti il tuo bel panino di merda, lo mangi e dici anche che era squisito. Negli anni a venire ne avrai vantaggi enormi. E se non lo mangi, il contrario.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Per me anche se sei il fuoriclasse, a 21 anni il Belgio ti chiede di mangiarti il tuo bel panino di merda, lo mangi e dici anche che era squisito. Negli anni a venire ne avrai vantaggi enormi. E se non lo mangi, il contrario.
invece io ripeto se sei un fuoriclasse il gregario non lo devi fare,in futuro non credo che Van Aert faccia comunque il gregario a Remco come ha fatto lui