Commenti ai mondiali. Leuven 2021

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
invece io ripeto se sei un fuoriclasse il gregario non lo devi fare,in futuro non credo che Van Aert faccia comunque il gregario a Remco come ha fatto lui
Gli avrebbe potuto fare da gregario un altro fuoriclasse più giovane di lui. Il tutto se accetti, quando sei giovane, che ci sono delle gerarchie.
Comunque stiamo parlando del niente, anche da capitano Evenepoel le avrebbe prese da Alaphilippe domenica.
E dal secondo in giù non interessa niente a nessuno.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Gli avrebbe potuto fare da gregario un altro fuoriclasse più giovane di lui. Il tutto se accetti, quando sei giovane, che ci sono delle gerarchie.
Comunque stiamo parlando del niente, anche da capitano Evenepoel le avrebbe prese da Alaphilippe domenica.
E dal secondo in giù non interessa niente a nessuno.
si ma se la si ragiona cosi,allora non dovevano neanche far partire la gara,dovevano dare la maglia ad Alaphilippe la domenica alle 10 del mattino.........Remco non avrebbe vinto,ma purtroppo non lo sappiamo perche' non ha fatto la sua corsa,non so neppure se Alaphilippe ci avrebbe provato a seguirlo ai -40km in solitaria,perche' significava rischiare grosso con Van Aert dietro sulle ruote che poteva rientrare
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
si ma se la si ragiona cosi,allora non dovevano neanche far partire la gara,dovevano dare la maglia ad Alaphilippe la domenica alle 10 del mattino.........Remco non avrebbe vinto,ma purtroppo non lo sappiamo perche' non ha fatto la sua corsa,non so neppure se Alaphilippe ci avrebbe provato a seguirlo ai -40km in solitaria,perche' significava rischiare grosso con Van Aert dietro sulle ruote che poteva rientrare
Infatti la verità è una sola. Che Alaphilippe ha la maglia iridata. E dire "eh, se non avessi fatto il gregario, avrei..." è estremamente stupido.
La gara ha detto che Alaphilippe è il migliore, prima non si sapeva, le dichiarazioni post gara alla stampa di Remco sono inutili, controproducenti per la squadra e per la sua stessa carriera.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.731
2.692
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
invece io ripeto se sei un fuoriclasse il gregario non lo devi fare,in futuro non credo che Van Aert faccia comunque il gregario a Remco come ha fatto lui
Remco Domenica ha fatto di tutto, ma non il gregario...
Mostrato maglietta, preso applausi, fatto incazzare compagni di squadra... Ma Gregario proprio no....
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
764
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Ragioniamoci su quanto volete, ma di fatto questo ragazzo parla troppo, e non da oggi. Mi pare evidente.

Solo sul mondiale: prima ha detto che non sarebbe andato. Poi si è accorto di stare bene e allora OK alla convocazione, in totale appoggio WVA. Pare che lo abbia fatto in corsa, però, andando a ritroso: 1) WVA dichiara che non sarebbe dovuto partire ai - 180 2) RE dichiara che prima e durante la corsa chiede se ha una possibilità, negata, e che avrebbe potuto vincere 3) all'arrivo RE si dice contento di aver corso da gregario e dispiaciuto per la mancata medaglia di Stuyven.

Se non è parlare troppo questo...
 
  • Mi piace
Reactions: tincone

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
721
729
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Un Mondiale di ciclismo da ricordare per il Belgio, non solo in chiave positiva, visto lo spettacolo di pubblico presente. In testa rimarrà sempre l’occasione sprecata dalla Nazionale di casa nella prova in linea. Partiti con i favori del pronostico, con una tattica scriteriata hanno perso le redini della gara e non sono riusciti a contrastare un fenomenale Julian Alaphilippe.



La polemica non si è ancora placata, anzi, siamo solamente all’inizio. A livello mediatico in tanti hanno parlato della cattiva gestione di Remco Evenepoel che ha parlato della propria possibilità di poter vincere, ma costretto a lavorare per la squadra.


È arrivata la pronta risposta di Wout van Aert, capitano e grande favorito domenica scorsa: “Non era previsto che Remco attaccasse a 180 chilometri dall’arrivo visto che doveva essere l’ultimo a restare al mio fianco assieme a Jasper Stuyven. La nostra intenzione era correr in maniera difensiva, ma non potevamo richiamare Remco in quel momento. Non c’erano le radioline e i tifosi facevano così tanto tifo che era complicato comunicare” le parole dell’uomo della Jumbo-Visma ai microfoni di VRT.

Prosegue: “La spiegazione di Remco mi ha dato fastidio. Siamo andati ai Mondiali come una squadra e vorrei congratularmi con il cittì per il modo in cui ci è riuscito. Penso che sia stato molto chiaro con tutti sin dall’inizio, anche se ovviamente ora mi aspettavo delle critiche per il fatto che non abbiamo vinto. Nessuno ha discusso la strategia del team prima della corsa ed è così facile farlo dopo…”.


Attacco pesante al connazionale: “Remco ha parlato più in TV che nel bus. Posso capire che nascano delle critiche quando il risultato non è quello per cui si è lavorato, ma è un peccato vedere un discorso che viene stravolto a 180°. Remco era d’accordo con la tattica ed era d’accordo con questa selezione”.

Tattica perfetta del Belgio, e complimenti ai CT del forum hanno azzeccato tutto
 
  • Mi piace
Reactions: Kylo_ren

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Remco campione si.....ma anche un bel fenomeno. Parla troppo durante e dopo le gare. Durante si è visto per quanto ha sbraitato contro Colbrelli all europeo, con relativa batosta finale e pessima figura con il gesto dell' ombrello. Durante il mondiale ha tirato come un ossesso.....a che pro? Forse per poi lamentarsi di aver tirato o per ribattere alle accuse di Merckx. Dopo il mondiale ha rilasciato dichiarazioni inutili e dannose verso la squadra dimostrando un attaccamento al gruppo ridicolo.....si si è un campione e lo diventerà ancora di più in futuro ma per il resto un bel fenomeno (e non in senso positivo)....
 
  • Mi piace
Reactions: Kylo_ren