Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori" (parte 2 sigh!!)

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Io sono un ciclista piuttosto naif oltre che essere anche vecchio nonché una sega, quindi non mi sono mai accostato a questi aspetti che coinvolgono per forza di cose ciclisti più forti che hanno rapporti più diretti e costanti con i personaggi di cui qui si parla.

Non ho quindi cognizione di come si faccia a capire se, chi e cosa eventualmente assume un ciclista che ricorre ad aiuti "impropri".

Mi ricordo però che ad una scorsa MDD avevo come vicini di tavolo a cena in albergo degli amatori di primissima fascia ed ogni giorno notavo che uno di loro aveva una marcatissima colorazione sul mattone/aragosta un poco a chiazze.

Mi dicevo che magari soffrisse di un qualche disturbo della pigmentazione evidenziato dalla marcata abbronzatura.
Lo trovavo comunque molto "innaturale".

Qualche mese dopo seppi che l'amatore in questione era stato trovato positivo, pieno come un uovo.

In seguito ho cominciato a notare come mi capitasse speso di vedere, dal vivo o in televisione, sportivi, soprattutto ciclisti ma anche praticanti di altri sport con quella stessa colorazione...

Chissà se questo disturbo della pigmentazione che apparentemente colpisce atleti di livello è solo una coincidenza (come i disturbi di natura asmatica...) oppure possa essere indicatore di altro.

se mai ti trovassero positivo potrai dire che inavvertitamente gli è scivolata una dose nel tuo piatto di canederli.:mrgreen: (pare che vada di moda)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

Indietro avevi solo chiesto lumi sulla validità di una eventuale sospensione, non avevi fatto nomi o link.

certo...la montagna ha partorito 2 topolini, più un biker e una fondista mi pare. Insomma...poca roba rispetto al numero di controlli. Poi noi vediamo solo i comunicati ufficiali e successive squalifiche e non tutto il lavoro di indagine (se c'è, mi auguro di si) che c'è dietro
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
certo...la montagna ha partorito 2 topolini, più un biker e una fondista mi pare. Insomma...poca roba rispetto al numero di controlli. Poi noi vediamo solo i comunicati ufficiali e successive squalifiche e non tutto il lavoro di indagine (se c'è, mi auguro di si) che c'è dietro
Ovvio che a questi controlli beccano i più fessi....quelli che fan le cose bene non li becchi così (reperibilità e passaporto ci vorrebbero), però hanno effetto su tutti questi controlli....una calmierata la danno ai fessi soprattutto che sono poi la maggioranza....quelli che fan le cose bene riescono a continuare a farle, ma sono pochi, perchè far le cose bene ha i suoi bei costi, oltre a necessitare di una serie di accortezze che i fessi non sono capaci ad avere.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ovvio che a questi controlli beccano i più fessi....quelli che fan le cose bene non li becchi così (reperibilità e passaporto ci vorrebbero), però hanno effetto su tutti questi controlli....una calmierata la danno ai fessi soprattutto che sono poi la maggioranza....quelli che fan le cose bene riescono a continuare a farle, ma sono pochi, perchè far le cose bene ha i suoi bei costi, oltre a necessitare di una serie di accortezze che i fessi non sono capaci ad avere.

si certo...l'effetto deterrente è sorprendente :mrgreen:
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Io sono un ciclista piuttosto naif oltre che essere anche vecchio nonché una sega, quindi non mi sono mai accostato a questi aspetti che coinvolgono per forza di cose ciclisti più forti che hanno rapporti più diretti e costanti con i personaggi di cui qui si parla.

Non ho quindi cognizione di come si faccia a capire se, chi e cosa eventualmente assume un ciclista che ricorre ad aiuti "impropri".

Mi ricordo però che ad una scorsa MDD avevo come vicini di tavolo a cena in albergo degli amatori di primissima fascia ed ogni giorno notavo che uno di loro aveva una marcatissima colorazione sul mattone/aragosta un poco a chiazze.

Mi dicevo che magari soffrisse di un qualche disturbo della pigmentazione evidenziato dalla marcata abbronzatura.
Lo trovavo comunque molto "innaturale".

Qualche mese dopo seppi che l'amatore in questione era stato trovato positivo, pieno come un uovo.

In seguito ho cominciato a notare come mi capitasse speso di vedere, dal vivo o in televisione, sportivi, soprattutto ciclisti ma anche praticanti di altri sport con quella stessa colorazione...

Chissà se questo disturbo della pigmentazione che apparentemente colpisce atleti di livello è solo una coincidenza (come i disturbi di natura asmatica...) oppure possa essere indicatore di altro.
il gonfiore in volto potrebbe essere cortisone.
cmq parecchi prodotti non sono rintracciabili.
la sola caffeina cambia la prestazione (provato su me stesso un tre bicchieri di caffè americano, risultato un 2/3% di pot media sui 20', in ogni caso /percepibileavvertibile, senti che sei diverso). e la caffeina con questi dosaggi è acqua di rose.
se pensiamo a testosterone epo cortisone insulina anche in microdosi la partita cambia.
il ciclismo e gli sport di resistenza con poca tecnica saranno sempre visti come sport dove la prestazione degli atleti forti può essere sempre messa in discussione. non se ne esce a mio avviso.

p.s.
non parlo di amatori cessi che si dopano per fare prestazioni che uno fa da normale e col cagotto. parlo di gente forte di suo che si addiziona. lì si apre un baratro.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
fare i 25 all'ora da pulito al 5% x 20 minuti fai un tempo x. se sei pieno i rilanci li fai a velocità molto più alta e il tempo scende di minuti. insomma come dicevo prima si apre un baratro in cui non ci capisci più nulla.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Io sono un ciclista piuttosto naif oltre che essere anche vecchio nonché una sega, quindi non mi sono mai accostato a questi aspetti che coinvolgono per forza di cose ciclisti più forti che hanno rapporti più diretti e costanti con i personaggi di cui qui si parla.

Non ho quindi cognizione di come si faccia a capire se, chi e cosa eventualmente assume un ciclista che ricorre ad aiuti "impropri".

Mi ricordo però che ad una scorsa MDD avevo come vicini di tavolo a cena in albergo degli amatori di primissima fascia ed ogni giorno notavo che uno di loro aveva una marcatissima colorazione sul mattone/aragosta un poco a chiazze.

Mi dicevo che magari soffrisse di un qualche disturbo della pigmentazione evidenziato dalla marcata abbronzatura.
Lo trovavo comunque molto "innaturale".

Qualche mese dopo seppi che l'amatore in questione era stato trovato positivo, pieno come un uovo.

In seguito ho cominciato a notare come mi capitasse speso di vedere, dal vivo o in televisione, sportivi, soprattutto ciclisti ma anche praticanti di altri sport con quella stessa colorazione...

Chissà se questo disturbo della pigmentazione che apparentemente colpisce atleti di livello è solo una coincidenza (come i disturbi di natura asmatica...) oppure possa essere indicatore di altro.
Epo

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
il gonfiore in volto potrebbe essere cortisone.
cmq parecchi prodotti non sono rintracciabili.
la sola caffeina cambia la prestazione (provato su me stesso un tre bicchieri di caffè americano, risultato un 2/3% di pot media sui 20', in ogni caso /percepibileavvertibile, senti che sei diverso). e la caffeina con questi dosaggi è acqua di rose.
se pensiamo a testosterone epo cortisone insulina anche in microdosi la partita cambia.
il ciclismo e gli sport di resistenza con poca tecnica saranno sempre visti come sport dove la prestazione degli atleti forti può essere sempre messa in discussione. non se ne esce a mio avviso.

p.s.
non parlo di amatori cessi che si dopano per fare prestazioni che uno fa da normale e col cagotto. parlo di gente forte di suo che si addiziona. lì si apre un baratro.
Infatti sui percorsi lunghi spesso tra i primi 4-5 e gli altri volano anche i quarti d'ora...

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
http://www.nadoitalia.it/it/home-it...sain-ciclismo-,-sospeso-in-via-cautelare.html

e un altro della mia categoria che se ne vaaffankudos

ps. avanzo un podio assoluto :bua:

mi posso permettere? ma non potete denunciare questa gente e chiedere i danni? magari rimediate 4 spiccioli di danni morali, ma dubito possiate perdere e quindi il vostro legale lo paga il soccombente. secondo me se questi non si cominciano a massacrare non si va da nessuna parte. se non li rovinate voi che arrivate secondi, terzi e quarti dietro di loro, chi ci pensa?
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Io sono un ciclista piuttosto naif oltre che essere anche vecchio nonché una sega, quindi non mi sono mai accostato a questi aspetti che coinvolgono per forza di cose ciclisti più forti che hanno rapporti più diretti e costanti con i personaggi di cui qui si parla.

Non ho quindi cognizione di come si faccia a capire se, chi e cosa eventualmente assume un ciclista che ricorre ad aiuti "impropri".

Mi ricordo però che ad una scorsa MDD avevo come vicini di tavolo a cena in albergo degli amatori di primissima fascia ed ogni giorno notavo che uno di loro aveva una marcatissima colorazione sul mattone/aragosta un poco a chiazze.

Mi dicevo che magari soffrisse di un qualche disturbo della pigmentazione evidenziato dalla marcata abbronzatura.
Lo trovavo comunque molto "innaturale".

Qualche mese dopo seppi che l'amatore in questione era stato trovato positivo, pieno come un uovo.

In seguito ho cominciato a notare come mi capitasse speso di vedere, dal vivo o in televisione, sportivi, soprattutto ciclisti ma anche praticanti di altri sport con quella stessa colorazione...

Chissà se questo disturbo della pigmentazione che apparentemente colpisce atleti di livello è solo una coincidenza (come i disturbi di natura asmatica...) oppure possa essere indicatore di altro.

il color mattone spesso indica uno che imbroglia. invece se conosci uno che abbia problemi respiratori, probabilmente è un ciclista...:mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
mi posso permettere? ma non potete denunciare questa gente e chiedere i danni? magari rimediate 4 spiccioli di danni morali, ma dubito possiate perdere e quindi il vostro legale lo paga il soccombente. secondo me se questi non si cominciano a massacrare non si va da nessuna parte. se non li rovinate voi che arrivate secondi, terzi e quarti dietro di loro, chi ci pensa?

ma chi se ne frega alla fine...la domenica bisogna andare a giocare, figurarsi impelagarsi in queste cose, c'è già il lavoor che assorbe le energie nervose. C'è la giustizia sportiva, bisgona aspettare quelle rare volte che ci prende e amen.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
ma chi se ne frega alla fine...la domenica bisogna andare a giocare, figurarsi impelagarsi in queste cose, c'è già il lavoor che assorbe le energie nervose. C'è la giustizia sportiva, bisgona aspettare quelle rare volte che ci prende e amen.

per me, per avere speranze che non ti freghino altri podi, l'unica strada è questa. la giustizia sportiva non li spaventa. punisce questo? sì, ma non spaventa il prossimo. un 2/3000 euro di risarcimento più altrettanti in avvocati probabilmente non spaventano i superdoPati, ma quelli meno convinti magari sì.o-o
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
mi posso permettere? ma non potete denunciare questa gente e chiedere i danni? magari rimediate 4 spiccioli di danni morali, ma dubito possiate perdere e quindi il vostro legale lo paga il soccombente. secondo me se questi non si cominciano a massacrare non si va da nessuna parte. se non li rovinate voi che arrivate secondi, terzi e quarti dietro di loro, chi ci pensa?


giustissimo!!!!!!! o-o

ultimamente me lo sto chiedendo pur io.

ok che prima di tutto si corre contro noi stessi, ma se fossi uno da primi posti, e vedessi che davanti a me è arrivato uno, che poi si scopre aver imbrogliato, mi inc..... di brutto. anche perché per essere uno da primi posti, i sacrifici che si fanno, non sono affatto pochi
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
giustissimo!!!!!!! o-o

ultimamente me lo sto chiedendo pur io.

ok che prima di tutto si corre contro noi stessi, ma se fossi uno da primi posti, e vedessi che davanti a me è arrivato uno, che poi si scopre aver imbrogliato, mi inc..... di brutto. anche perché per essere uno da primi posti, i sacrifici che si fanno, non sono affatto pochi

si ma fra incaxxarsi ed andare da un avvocato a chiedere fantomatici danni ce ne passa eh...:mrgreen:
Alla fine ci si abitua, chi corre parecchio, sa quasi perfettamente cosa fanno gli altri. Quasi ogni domenica c'è qualcuno di poco pulito che finisce davanti e non c'è bisogno che arrivi nadoitalia per sapere chi fa cosa. Che fai, ti arrabbi tutte le domeniche? Si finisce che lo stress supera il divertimento e a lungo andare paghi tu, non quelli che continuano imperterriti a fare i caxxi loro. Alla fine la presenza di certi elementi diventa uno stimolo per migliorare, per dimostrare a te stesso e agli altri (anche qui sul forum) che il ciclismo amatoriale è ancora divertimento, a tutte le latitudini e a tutti i livelli. C'è tanta gente che la pensa e vive così e quando sei in griglia e dopo ai pasta party o alle premiazioni te ne accorgi subito.

ti incaxxi, avoja se ti incaxxi...e pesti, solo che pesti i pedali :cassius::cassius::mrgreen:
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
si ma fra incaxxarsi ed andare da un avvocato a chiedere fantomatici danni ce ne passa eh...:mrgreen:
Alla fine ci si abitua, chi corre parecchio, sa quasi perfettamente cosa fanno gli altri. Quasi ogni domenica c'è qualcuno di poco pulito che finisce davanti e non c'è bisogno che arrivi nadoitalia per sapere chi fa cosa. Che fai, ti arrabbi tutte le domeniche? Si finisce che lo stress supera il divertimento e a lungo andare paghi tu, non quelli che continuano imperterriti a fare i caxxi loro. Alla fine la presenza di certi elementi diventa uno stimolo per migliorare, per dimostrare a te stesso e agli altri (anche qui sul forum) che il ciclismo amatoriale è ancora divertimento, a tutte le latitudini e a tutti i livelli. C'è tanta gente che la pensa e vive così e quando sei in griglia e dopo ai pasta party o alle premiazioni te ne accorgi subito.

ti incaxxi, avoja se ti incaxxi...e pesti, solo che pesti i pedali :cassius::cassius::mrgreen:

capisco il ragionamento, e probabilmente è una questione caratteriale, ma io mi divertirei più a vedere la faccia del drogato quando firma l'assegnino che al momento del podio quando salgo sul secondo o sul primo gradino.
poi lo posso pure donare in beneficienza, ma per il mio carattere veder passare un brutto momento a chi mi abbia truffato, è una piccola grande soddisfazione. ma io sono un vendicativo...:mrgreen:
questo da un punto di vista personale.

ragionando di massimi sistemi, per me fareste del bene a voi stessi, facendo tutto il possibile per farli scomparire (non quelli che già hanno rubato, ma i prossimi, gli emuli); io mi sentirei in colpa a non farlo.o-o
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
si ma fra incaxxarsi ed andare da un avvocato a chiedere fantomatici danni ce ne passa eh...:mrgreen:
Alla fine ci si abitua, chi corre parecchio, sa quasi perfettamente cosa fanno gli altri. Quasi ogni domenica c'è qualcuno di poco pulito che finisce davanti e non c'è bisogno che arrivi nadoitalia per sapere chi fa cosa. Che fai, ti arrabbi tutte le domeniche? Si finisce che lo stress supera il divertimento e a lungo andare paghi tu, non quelli che continuano imperterriti a fare i caxxi loro. Alla fine la presenza di certi elementi diventa uno stimolo per migliorare, per dimostrare a te stesso e agli altri (anche qui sul forum) che il ciclismo amatoriale è ancora divertimento, a tutte le latitudini e a tutti i livelli. C'è tanta gente che la pensa e vive così e quando sei in griglia e dopo ai pasta party o alle premiazioni te ne accorgi subito.

ti incaxxi, avoja se ti incaxxi...e pesti, solo che pesti i pedali :cassius::cassius::mrgreen:



questo tuo pensiero ti rende merito o-o, io sono uno che se la legherebbe troppo al dito, e forse vivrei male ogni gara alla quale partecipo

anche perchè, parlando una volta con un ragazzo che và forte, ho riflettuto e pensato a tutti i sacrifici che uno da "posti alti in classifica" deve fare. alzarsi la mattina, mentre magari la famiglia dorme, e rientrare quando son tutti svegli, uscire con la pioggia, "rubare tempo" durante le ferie per allenarsi, fermarsi ad una porzione di mascarpone quando sul tavolo ce ne sono ancora un paio (questo è per me che amo i dolci :mrgreen:)......
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
mi posso permettere? ma non potete denunciare questa gente e chiedere i danni? magari rimediate 4 spiccioli di danni morali, ma dubito possiate perdere e quindi il vostro legale lo paga il soccombente. secondo me se questi non si cominciano a massacrare non si va da nessuna parte. se non li rovinate voi che arrivate secondi, terzi e quarti dietro di loro, chi ci pensa?

Scusate se mi intrometto ma leggendo la Tua domanda e i commenti a seguire, mi è venuto in mente un commento che non riesco a trattenere.

Prima ancora di fare causa a questi signori, con tempi ed esiti ignoti, ritengo che bisognerebbe anzitutto iniziare a emarginarli e trattarli per quello che sono. In questi pochi anni di ciclismo ho visto chiacchierate, saluti affettuosi, selfie ecc. ecc. tra persone che conosco (e ritengo pulite) e persone che, a distanza di tempo, si sono rivelate non pulite però già prima erano clamorosamente sospette o chiacchierate da tutti.

Allora, io dico: prima ancora di fare causa a questi, iniziamo a non salutarli o a trattarli come amici.

Poi, se volete fargli causa io ne sono ben lieto perchè potrei assisterVi, a pagamento naturalmente.:mrgreen:

o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
questo tuo pensiero ti rende merito o-o, io sono uno che se la legherebbe troppo al dito, e forse vivrei male ogni gara alla quale partecipo

anche perchè, parlando una volta con un ragazzo che và forte, ho riflettuto e pensato a tutti i sacrifici che uno da "posti alti in classifica" deve fare. alzarsi la mattina, mentre magari la famiglia dorme, e rientrare quando son tutti svegli, uscire con la pioggia, "rubare tempo" durante le ferie per allenarsi, fermarsi ad una porzione di mascarpone quando sul tavolo ce ne sono ancora un paio (questo è per me che amo i dolci :mrgreen:)......

è un falso mito. Forse ne parla chi si vuole autoincensare...in bici si va perchè ci si diverte, altrochè...il sacrificio è stare seduti davanti ad uno schermo non stare all'aria aperta per quanto a volte sia faticoso e ci voglia tanta grinta. Ma è tutto ampiamente ripagato. Non c'è paragone o-o. E tanti "sacrifici" che si fanno a tavola sono perfettamente inutili. Quindi non mi rende merito nulla, ed io sono tutto fuorchè modesto :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti