Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori" (parte 2 sigh!!)

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Beh a non essere d’accordo in questo caso, mi pare un istituto abbastanza autorevole.
Comunque a spanne direi faccia più morti il consumo di alcol (con tutto ciò che ne consegue) di quanti ne potrebbero fare le sostanze dopanti vendute tramite canali leciti.
Del fumo non parliamone...
E forse anche della coca cola [emoji6]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

OT
Tranquillo, che nonostante bevo qualche bicchiere di vino, mangio grassi, fumo sporadicamente qualche sigaretta, esco a cena una volta la settimana, non leggo etichette dei prodotti che acquisto, spendo un pò più del dovuto in vizi, eppure tra qualche anno ci troveremo entrambi nello stesso posto .... Se trovo una ricerca scientifica che sostiene la mia tesi la posto, ma anche se non la trovo penso di avere ragione.

Naturalmente quando ci troveremo sarò sicuro di essermi goduto la vita.

FINE OT
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
OT
Tranquillo, che nonostante bevo qualche bicchiere di vino, mangio grassi, fumo sporadicamente qualche sigaretta, esco a cena una volta la settimana, non leggo etichette dei prodotti che acquisto, spendo un pò più del dovuto in vizi, eppure tra qualche anno ci troveremo entrambi nello stesso posto .... Se trovo una ricerca scientifica che sostiene la mia tesi la posto, ma anche se non la trovo penso di avere ragione.

Naturalmente quando ci troveremo sarò sicuro di essermi goduto la vita.

FINE OT

Assolutamente d’accordo![emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
OT
Tranquillo, che nonostante bevo qualche bicchiere di vino, mangio grassi, fumo sporadicamente qualche sigaretta, esco a cena una volta la settimana, non leggo etichette dei prodotti che acquisto, spendo un pò più del dovuto in vizi, eppure tra qualche anno ci troveremo entrambi nello stesso posto .... Se trovo una ricerca scientifica che sostiene la mia tesi la posto, ma anche se non la trovo penso di avere ragione.

Naturalmente quando ci troveremo sarò sicuro di essermi goduto la vita.

FINE OT
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Proviamo a ripeterlo per l'ennesima volta, sperando sia l'ultima.
La TUE serve a garantire il DIRITTO alle cure, diritto che è sacrosanto in ogni ambito.
La TUE viene richiesta in caso di presenza di una patologia o infortunio che necessiti, per essere curato, dell'uso di un farmaco inserito nella lista dei farmaci dopanti.
L'uso terapeutico NON migliorerà la prestazione, proprio perché serve x curare.
Non verrà mai rilasciata una TUE in assenza di una patologia, quindi, nuovamente, la TUE non è un autorizzazione a dotarsi.
Aggiungerei anche che nel momento sia conclamata una patologia, sia necessaria una terapia, ma questa ALTERI la prestazione, migliorandola, la TUE non verrebbe concessa. A maggior ragione, la TUE non sarà MAI una licenza al doping, perché viene avallata solo per l'attuazione di un piano terapeutico atto al ripristino delle condizioni di normalità per l'individuo.
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Ripeto una domanda fatta molte volte, forse per la maggior parte di noi scandalosa, ma perché fare controlli antidoping nelle corse amatoriali???
Non si sprechi tempo e denaro, ognuno faccia i conti con se stesso, la propria dignità e la sua etica.
E-bike, EPO, steroidi, chi più ne ha più ne metta, "chi se ne importa"???
Non capisco perché ve la prendete tanto a cuore.
Per il principio di voler garantire ai fruitori il diritto ad uno sport leale e legale.
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Prima Sezione: positiva Maria Cristina Nisi (tesserata FCI), sospesa in via cautelare
Pubblicato: 26 Luglio 2019
La Prima Sezione del TNA, in accoglimento della sospensione cautelare proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere l'atleta Maria Cristina Nisi (tesserata FCI), riscontrata positiva alla sostanza Eritropoietina ricombinante ad un controllo disposto da NADO Italia al termine della gara ciclistica "Campionato Italiano Marathon XCM Sirente Bike Marathon”, svoltasi ad Aielli il 30 giugno 2019.

Prima Sezione: positivo Guido Paolo Dracone (tesserato FCI), sospeso in via cautelare
Pubblicato: 26 Luglio 2019
La Prima Sezione del TNA, in accoglimento della sospensione cautelare proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere l'atleta Guido Paolo Dracone (tesserato FCI), riscontrato positivo alle sostanze Eritropoietina ricombinante e Clenbuterolo ad un controllo fuori competizione disposto da NADO Italia il 26 giugno 2019.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74 and -andrea-

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Dracone quello che si vantava di essere L imprenditore volante passato dal motocross al Downhill alla mtb e alla strada titolare di una azienda di integratori alimentari e bla bla bla bla


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Urka, quello di Dracone dalle mie parti è un nome abbastanza chiacchierato, ma l'epo ricombinante non la trovo proprio nella bistecca o nell'antistaminico..
 
  • Mi piace
Reactions: Coverstem

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Dracone quello che si vantava di essere L imprenditore volante passato dal motocross al Downhill alla mtb e alla strada titolare di una azienda di integratori alimentari e bla bla bla bla


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Insomma ... volante ... parliamone, viste alcune classifiche non mi sembrava sto fenomeno, pure pieno, pensa da normale ...