Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori" (parte 2 sigh!!)

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
578
167
Visita sito
Bici
bo
Due sono le cose: o hai una prescrizione e dunque una diagnosi di malattia per acquistare quei farmaci o li hai acquistati in mercati fraudolenti o con ricette fraudolente. Il primo caso non è perchè se puoi prenderli per curarti fai la TUE e non becchi 4 anni al più qualche mese per omessa TUE quindi mi pare resti solo la seconda possibilità visto che ha preso 2 anni nel 2008 che era la sanzione prevista per il doping nel 2008 e 4 nel 2020 che era la sanzione prevista per il doping nel 2020.

L'Epo la prese nel 2008. O ti sei dimenticato che è plurirecidivo?
infatti ho scritto 2024, la squalifica del 2008 è stata scontata...
 
Ultima modifica:

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
578
167
Visita sito
Bici
bo
Non è che uno quando va a correre, dopato o meno, vive una vita e quando sta a casa sua o a lavorare, dopato o meno, ne vive un'altra.
La vita è la stessa in quanto quella persona e quell'"atleta" sono gestiti dallo stesso cervello(?) e vivono nello stesso corpo.

Spero tu abbia soltanto le idee confuse, altre ipotesi sarebbero tutte per te maggiormente penalizzanti, anche se i tuoi successivi messaggi non è che ti stiano aiutando molto.
penalizzanti in che senso? ho solo espresso la mia opinione in maniera pacata ed educata può essere non condivisibile ma non vedo che cosa "non dovrebbe aiutarmi molto"
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.154
1.823
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
infatti ho scritto 2024, la squalifica del 2008 è stata scontata...
Siccome hai scritto 2024 c'è l'amnistia? Quel che ha preso nel 2008 non vale come traffico di sostanze vietate? I tuoi interventi stanno diventando grotteschi lasciatelo dire. Stai difendendo l'indifendibile. O stai trollando o sei parte di quella squadra. In un caso o nell'altro a questo punto inutile andare avanti tanto è già chiaro. Ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
578
167
Visita sito
Bici
bo
Siccome hai scritto 2024 c'è l'amnistia? Quel che ha preso nel 2008 non vale come traffico di sostanze vietate? I tuoi interventi stanno diventando grotteschi lasciatelo dire. Stai difendendo l'indifendibile. O stai trollando o sei parte di quella squadra. In un caso o nell'altro a questo punto inutile andare avanti tanto è già chiaro. Ciao.
far parte della mgkvis sarebbe reato? cmq non è amnistia è semolicemente la legge, una volta scontata la pena la persona ha assolto il debito con la giustizia
 

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
740
523
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Citando un famoso magistrato: "se vedo il vicino uscire da casa mia con l'argenteria in mano, non aspetto la cassazione per non invitarlo piú a cena."
Citando Palmiro Cancini, famoso assessore alle attivitá varie ed eventuali: "e con questo cosa voglio dire? Non lo so, peró c'ho ragione e i fatti mi cosano".
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.957
2.635
Visita sito
Bici
MTB
far parte della mgkvis sarebbe reato? cmq non è amnistia è semolicemente la legge, una volta scontata la pena la persona ha assolto il debito con la giustizia
Giusto, ma non è che non l'ha fatto, ha semplicemente scontato la pena.
Ma la testa non è cambiata, tant'è vero che si è fatto beccare un'altra volta.
Evidentemente non si può parlare di errore fatto in un momento particolare ma, essendo recidivo, di attitudine a fregare il prossimo.
Le squalifiche passano, il nome che ti sei fatto resta.
Tutto per cosa? Per soddisfare un ego ipertrofico che non accetta i limiti che il suo corpo ha.
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.650
12.136
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
che l'abbia acquistata non significa che operi in traffici illeciti, ripeto è un'accusa molto pesante
p.s al controllo di marzo 2024 risulta efedrina e antidolorifico non si parla di epo
Sicuramente dovrebbe comprare sostanze per curare la cretinite acuta cronica visto che è recidivo...e che si dopa per vincere una mortadella alle Granfondo.
 
  • Mi piace
Reactions: mauri77 and Teo66

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.800
23.068
98
dove capita
Visita sito

Mi incuriosisce un sacco chi prende l'endurobol. Ho come l'impressione che ci sia un tot di gente che lo prende, ma se ne parli poco o niente.
Mi incuriosisce perché gli effetti per uno sport come il ciclismo sono veramente ottimi a più livelli, a fronte della presunta cancerogenicità.
E mi incuriosisce ovviamente il sapere chi lo prende come lo prende. Nel senso: in che dosi? Dovrebbe avere un'emivita di 12-24h, ma non ho capito a quali dosaggi. Veramente l'amatore medio lo compra su internet e fa gli esperimenti a caso sui dosaggi?
 
  • Wow
Reactions: semolo

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.800
23.068
98
dove capita
Visita sito
L'istinto di autoconservazione sta diventando via via più raro

O forse c'è qualcuno che ne sa più di quanto non si trovi nei soliti "studi".
Anche perché di PPRdelta antagonisti ora ce ne sono un tot (almeno 7), non più solo il GW50516. E sono in vendita sui soliti siti illegali, ma di studi su questa roba ce ne sono quasi zero.

Ad ogni modo mi sembra una bandierina rossa quando un amatore random viene beccato per una sostanza del genere alla GF della salama da sugo, perché a me da l'idea che sia molto improbabile che questo sia il piccolo chimico curioso. Più probabile che ci sia già "un giro" riguardo questa roba.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
O forse c'è qualcuno che ne sa più di quanto non si trovi nei soliti "studi".
Anche perché di PPRdelta antagonisti ora ce ne sono un tot (almeno 7), non più solo il GW50516. E sono in vendita sui soliti siti illegali, ma di studi su questa roba ce ne sono quasi zero.

Ad ogni modo mi sembra una bandierina rossa quando un amatore random viene beccato per una sostanza del genere alla GF della salama da sugo, perché a me da l'idea che sia molto improbabile che questo sia il piccolo chimico curioso. Più probabile che ci sia già "un giro" riguardo questa roba.
Probabilmente alcune conoscenze trapelano da ambienti ciclistici più altolocati, bene o male gli amatori evoluti si allenano spesso con i pro della loro zona... e può ben esserci qualche corridore di squadre professional/continental che magari arrotonda il suo stipendio da fame in quella maniera lì. Così come ci può senz'altro essere qualche medico compiacente (come c'è sempre stato e sempre ci sarà) che si è fatto il suo giro come dici te
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.800
23.068
98
dove capita
Visita sito
Probabilmente alcune conoscenze trapelano da ambienti ciclistici più altolocati, bene o male gli amatori evoluti si allenano spesso con i pro della loro zona... e può ben esserci qualche corridore di squadre professional/continental che magari arrotonda il suo stipendio da fame in quella maniera lì. Così come ci può senz'altro essere qualche medico compiacente (come c'è sempre stato e sempre ci sarà) che si è fatto il suo giro come dici te

beh, "l'amatore" in questione ha corso anche nella UAE...oltre che nella Bardiani.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.737
2.697
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Probabilmente alcune conoscenze trapelano da ambienti ciclistici più altolocati, bene o male gli amatori evoluti si allenano spesso con i pro della loro zona... e può ben esserci qualche corridore di squadre professional/continental che magari arrotonda il suo stipendio da fame in quella maniera lì. Così come ci può senz'altro essere qualche medico compiacente (come c'è sempre stato e sempre ci sarà) che si è fatto il suo giro come dici te
Fino a un 10 Anni fa era piu' o meno così.. ( non scrivo ai miei tempi perchè farebbe troppo Beppe Conti :clown: )

Ma a mio avviso, non era neppure sistema per arrotondare.., erano piu' che altro un volersi vantare .. Quindi parlare.. e quando parli troppo..
Alla fine sono convinto che il 90% e forse oltre dei casi, ci vadano a colpo sicuro..
Fonte Etere..:roll: