Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Dobbiamo pazientare il prossimo anno che vengano attuate le nuove norme FCI. Ma mi chiedo: saranno recepite anche dagli altri enti? Se certi personaggi vanno fuori dalle balle, si abbasseranno effettivamente le medie delle GF o usciranno allo scoperto altri amatori fanatici esagitati, più bombati di quelli che sono stati esclusi?
Purtroppo, per come è l'andazzo del mondo amatoriale italiano, io sono propenso alla seconda ipotesi...
Una volta andavo a fare le GF e trovavo tanta gente squisita con cui parlare, scherzare e sdrammatizzare la tensione della partenza, tensione derivata non dalla prestazione agonistica, ma dalla paura di farmi male in partenza o rompere la bici.... oggi trovo gente intorno a me cosi:
qlmt.jpg

Non so ma credo se ne parlerà a livello di Consulta Nazionale e secondo me la norma verrà estesa a "quasi" tutti gli enti CNC... voglio essere ottimista!

Per il livello GF penso che questo rimarrà alto, se davvero non ci saranno più bombati (e qui sono pessimista: secondo me qualcuno ci sarà sempre) semplicemente mancheranno le prestazioni da "un uomo solo al comando" per 150km con 10 a darsi i cambi alle sue spalle rimanendo sempre a 2 minuti.
La tensione preGARA ognuno di noi la vive in modo diverso e personalissimo e l'ansia da prestazione agonistica credo che in una gara sia più lecita (con prestazione agonistica non intendo il vincere la gara ma semplicemente voler dare il massimo ed il meglio di sè stessi). Che poi non trovi intorno a te gente con cui "parlare, scherzare e sdrammatizzare la tensione della partenza" penso non dipenda dall'agonismo ma da altro... che per fare il qualunquista, potrei dire ritroviamo in ogni ambito della nostra malata società :angrymod:
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Quest'anno ne ho fatte già 5: la cosa che mi ha colpito di più sapete quale è stata? La gente che ti parcheggia di fianco, non ti saluta (l'educazione...questa sconosciuta) ed è già incazzato!!! Oh, ma stai per fare qualcosa di divertente, mica andare a mangiare dalla suocera!!! Per fortuna, poi, esistono tante eccezioni, tipo i miei vicini di parcheggio di domenica alla marcialonga
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
:mrgreen:
Diciamo che è una raccolta del meglio ascoltato in questi anni.
Però manca la scusa di Alessandro Baronti quando fu trovato positivo (da amatore mi sembra) e per cui poi è stato squalificato ed ha smesso di correre.
quella fu grandiosa...c'è gente che si sbellica ancora adesso,e chi invece prova a vedere se succede qualcosa:mrgreen: imitandolo...e le mogli gioiscono
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Ragazzi...ho subito un trauma.....io 580 W li sviluppo di picco!!! Questo sviluppa 550 medi per 40 minuti!!! :wacko:
E poi lo dico sempre.....ho sbagliato lavoro! Dovevo fare il dentista non l'ingegnere!
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Penso sia una "boutade", ma qualche uccellino racconta di squalificati per Doping che corrono sotto falso nome e fuori Regione per non essere riconosciuta...gente di Toscana che corre in Piemonte, Romagnoli che corrono nel Lazio...o Lombardi che corrono in Veneto ;nonzo% sarà vero? :angrymod:
Proviamo a fare dei controlli alle gare e se vediamo gente di fuori che va molto forte, proviamo a postare qualche foto...magari si avrebbero sorprese clamorose :mrgreen:
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Penso sia una "boutade", ma qualche uccellino racconta di squalificati per Doping che corrono sotto falso nome e fuori Regione per non essere riconosciuta...gente di Toscana che corre in Piemonte, Romagnoli che corrono nel Lazio...o Lombardi che corrono in Veneto ;nonzo% sarà vero? :angrymod:
Proviamo a fare dei controlli alle gare e se vediamo gente di fuori che va molto forte, proviamo a postare qualche foto...magari si avrebbero sorprese clamorose :mrgreen:

fosse vero sarebbe l'apoteosi finale.. facciamo gare riservate a doping libero per sti pazzi
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
fosse vero sarebbe l'apoteosi finale.. facciamo gare riservate a doping libero per sti pazzi

Guarda ho il vicino di casa che si lamenta che non trova più dei fattori per curare i suoi terreni..... se si vogliono sfogare li mandiamo a coltivare la terra....gli attacchiamo un bell'aratro e via a tirare!!!

Ah ieri ho visto Radiocorsa...hanno fatto il servizio su una cronoscalata per beneficienza in Emilia...indovinate chi è arrivato secondo?? Il dentista!
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Guarda ho il vicino di casa che si lamenta che non trova più dei fattori per curare i suoi terreni..... se si vogliono sfogare li mandiamo a coltivare la terra....gli attacchiamo un bell'aratro e via a tirare!!!

Ah ieri ho visto Radiocorsa...hanno fatto il servizio su una cronoscalata per beneficienza in Emilia...indovinate chi è arrivato secondo?? Il dentista!

e primo? di solito qui arriva sempre primo
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Ma per quale motivo Anderlini avrebbe dovuto fare un'uscita pubblica a quel modo parlando a chiare lettere, senza pistola alla tempia, se in cuor suo non sapesse di essere pulito al 100%?

Piuttosto me ne sarei stato tranquillo.

Pertanto ( e fino a prova contraria) credo nella sua onestà e denuncia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.