Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.953
266
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Certo che i gestori di quel Bar non hanno veramente fantasia nello scegliere il proprio nome!! :mrgreen:
Chissà quale strategia marketing ci sta dietro!! :cry:

PS: comunque poche storie, era già alla 14° edizione e quindi, nel suo piccolo, era una classica!!
Ci starebbe bene un bel cambio di nome in "Bar...are" :mrgreen:
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Certo che i gestori di quel Bar non hanno veramente fantasia nello scegliere il proprio nome!! :mrgreen:
Chissà quale strategia marketing ci sta dietro!! :cry:

PS: comunque poche storie, era già alla 14° edizione e quindi, nel suo piccolo, era una classica!!

Eh, sì, proprio la classicissima di chiusura:wacko:Il Lombardia degli amatori:-x
Ma si può bombarsi per vincere il Trofeo Bar dell'Angolo?
Dove può arrivare la mente umana?
 

CYBRIDO

Pedivella
24 Maggio 2011
334
16
Visita sito
Bici
Battaglin C 12
Ma si può bombarsi per vincere il Trofeo Bar dell'Angolo?

come già detto in precedenza, molti ignorano che chi si dopa (quantomeno i primissimi) non lo fanno per il prosciutto, ma per trattamenti economici e benefit occulti. (anche importanti)

oltre a questi poi ci sono anche quelli che si dopano per amor proprio, o per aver i muscoli belli gonfi.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Si riferisce a questo controllo qui, del 20 settembre scorso. Il nostro Rick-the-Quick suppongo che ci sia rimasto male...

sì, e parecchio, soprattutto perchè scatta il meccanismo "se lo è pure questo, chi non lo è?". fino a che i positivi non so chi siano, posso pensare tutto e il contrario di tutto. quando vedo uno che a pedalarci insieme sembra il massimo possibile dell'eleganza in bici pensi "se questo vince solo dopandosi, gli altri che vincono, magari con un gesto tecnico ben più dispendioso, come sono messi?"
già tendo a pensare il peggio possibile dell'impostazione mentale che circola tra le gf, dove vedo un nervosismo che mal si adatta alla mia visione di ciclismo amatoriale (ho sempre pensato che ci fosse troppo interesse attorno al risultato per fermarsi prima del doping: perchè le spallate in volata sì e il doping no?perchè due ore prima in griglia sì e il doping no?perchè spendere soldi e denaro in rulli, potenziometri, preparatori atletici, rotopresse, e non in doping?), poi quando vedi che uno con cui hai pedalato (in pianura, perchè in salita con lui non credo di essere stato più di 10 metri in totale) e che pensavi fosse semplicemente portato che invece vince perchè dopato, pensi che sarebbe bene denunciare per truffa tutte le gf del paese. io pago e coi miei soldi ci comprano i premi per questi qui e chiudono le strade attorno a loro invece che intorno a me. bene che arrivino i controlli pure qui da noi, perchè beccato lui, adesso ho ben più che dubbi su diversa altra gente!:wacko:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
sì, e parecchio, soprattutto perchè scatta il meccanismo "se lo è pure questo, chi non lo è?". fino a che i positivi non so chi siano, posso pensare tutto e il contrario di tutto. quando vedo uno che a pedalarci insieme sembra il massimo possibile dell'eleganza in bici pensi "se questo vince solo dopandosi, gli altri che vincono, magari con un gesto tecnico ben più dispendioso, come sono messi?"
già tendo a pensare il peggio possibile dell'impostazione mentale che circola tra le gf, dove vedo un nervosismo che mal si adatta alla mia visione di ciclismo amatoriale (ho sempre pensato che ci fosse troppo interesse attorno al risultato per fermarsi prima del doping: perchè le spallate in volata sì e il doping no?perchè due ore prima in griglia sì e il doping no?perchè spendere soldi e denaro in rulli, potenziometri, preparatori atletici, rotopresse, e non in doping?), poi quando vedi che uno con cui hai pedalato (in pianura, perchè in salita con lui non credo di essere stato più di 10 metri in totale) e che pensavi fosse semplicemente portato che invece vince perchè dopato, pensi che sarebbe bene denunciare per truffa tutte le gf del paese. io pago e coi miei soldi ci comprano i premi per questi qui e chiudono le strade attorno a loro invece che intorno a me. bene che arrivino i controlli pure qui da noi, perchè beccato lui, adesso ho ben più che dubbi su diversa altra gente!:wacko:

;nonzo%
mmm vabbè va, prendiamolo come uno sfogo :mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.764
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..... quando vedo uno che a pedalarci insieme sembra il massimo possibile dell'eleganza in bici pensi "se questo vince solo dopandosi, gli altri che vincono, magari con un gesto tecnico ben più dispendioso, come sono messi?"......
possono essere puliti, perchè magari quello che pedala dispendioso lo fa perchè è a tutta delle sue possibilità, mentre quello che è elegante è anche in carrozza grazie al doping. Se dovessi scommettere su un campione pulito o almeno meno sporco, nel senso che penso che i suoi risultati siano tutti o quasi tutti farina del suo sacco direi Cadel Evans. Eppure è uno dei più brutti da vedersi in sella.
...... perchè le spallate in volata sì e il doping no?perchè due ore prima in griglia sì e il doping no?perchè spendere soldi e denaro in rulli, potenziometri, preparatori atletici, rotopresse, e non in doping?),
perchè tutte queste cose non sono reato e non sono illecite. (spallate scorrette a parte che almeno hanno la piccolissima giustificazione della concitazione del momento e dell'adrenalina, mentre il doping è una cosa premeditata e a sangue freddo).
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
Ne mancano all'appello due,uno che è scappato ed uno che si è rifiiutato di farla.....spero di leggerli nei prossimi giorni....perché oltre che essere chiacchierati sono pure boriosi ed antipatici

non lo sò non ero presente e non sò come sono andati i fatti ma il positivo è un mio concittadino e qualche volta mi è capitato di pedalarci insieme quindi prima di esprimere una opinione mi riserbo di aspettare sviluppi e di sapere, se verrà squalificato, la sostanza che ha dato la positività e questo non è per difendere lui o chicchessia ma perchè è sbagliato giudicare senza conoscere bene i fatti.
 

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
come già detto in precedenza, molti ignorano che chi si dopa (quantomeno i primissimi) non lo fanno per il prosciutto, ma per trattamenti economici e benefit occulti. (anche importanti)

oltre a questi poi ci sono anche quelli che si dopano per amor proprio, o per aver i muscoli belli gonfi.


Sono più d'accordo con la seconda parte, nel senso che chi si dopa lo fa, principalmente od esclusivamente) per vincere e battere gli altri!!!! tutti i vantaggi economici che può avere un amatore penso siano azzerati (salvo forse rarissimi casi) dal costo del doping stesso.... se leggete le sostanze, spessissimo, non si tratta di prodotti banali, da due soldi, relativamente difficili da reperire... quindi costosi
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
non lo sò non ero presente e non sò come sono andati i fatti ma il positivo è un mio concittadino e qualche volta mi è capitato di pedalarci insieme quindi prima di esprimere una opinione mi riserbo di aspettare sviluppi e di sapere, se verrà squalificato, la sostanza che ha dato la positività e questo non è per difendere lui o chicchessia ma perchè è sbagliato giudicare senza conoscere bene i fatti.

Non lo conosco...ma gli altri due si....e ti posso dire che quando usciranno,se usciranno,i nomi allora tutti a dire......eh mi pareva andasse troppo forte...purtroppo ho i capelli bianchi,sono un buon osservatore è un po' di esperienza in questo mondo ce l'ho o-o(nel senso che li vedevo correre 10 anni fa e li ho visti poco fa)
 
Ultima modifica:

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.508
2.414
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
come già detto in precedenza, molti ignorano che chi si dopa (quantomeno i primissimi) non lo fanno per il prosciutto, ma per trattamenti economici e benefit occulti. (anche importanti)

oltre a questi poi ci sono anche quelli che si dopano per amor proprio, o per aver i muscoli belli gonfi.


Vorrei capire una volta per tutte, di che cifre si parla quando si dice trattamenti economici e benefit occulti. (anche importanti) , in relazione alle vittorie per le corse del Bar Mario et simili:

250 euro al mese?
500 euro al mese?
1.000 euro al mese?
2.500 euro al mese?
5.000 euro al mese?
10.000 euro al mese?
Di più?
 

Marco1_79

Pedivella
12 Luglio 2013
486
137
Visita sito
Bici
:-)
Prima di dare giudizi sul positivo sempre meglio aspettare di conoscere la sostanza.
Per quelli che sono scappati invece il giudizio si può già dare.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.467
661
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Vorrei capire una volta per tutte, di che cifre si parla quando si dice trattamenti economici e benefit occulti. (anche importanti) , in relazione alle vittorie per le corse del Bar Mario et simili:

250 euro al mese?
500 euro al mese?
1.000 euro al mese?
2.500 euro al mese?
5.000 euro al mese?
10.000 euro al mese?
Di più?

Molti che conosco io stanno su quelle cifre o qualcosa in piu'.
Da queste parti si parla di un forte granfondista che va a correre in Toscana per circa 15.000€ l'anno..............
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.061
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Vorrei capire una volta per tutte, di che cifre si parla quando si dice trattamenti economici e benefit occulti. (anche importanti) , in relazione alle vittorie per le corse del Bar Mario et simili:

250 euro al mese?
500 euro al mese?
1.000 euro al mese?
2.500 euro al mese?
5.000 euro al mese?
10.000 euro al mese?
Di più?

Dipende ...

... ci sono personaggi che (presumo io) avranno tot rimborso spese per n. vittorie l'anno, e guardacaso quando vedono di essere in difetto di vittorie rispetto al pattuito, vanno a cercare gloria nelle cronoscalate o nei circuitini minori ... tanto fanno numero anche loro :mrgreen:

Le cifre non credere poi che siano così elevate, nessuno riesce a vivere di solo ciclismo amatoriale (o almeno le squadre che promettono certi ingaggi tempo 2/3 stagioni chiudono)
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.061
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Molti che conosco io stanno su quelle cifre o qualcosa in piu'.
Da queste parti si parla di un forte granfondista che va a correre in Toscana per circa 15.000€ l'anno..............

Se vi sembrano cifre tali da giustificare il mazzo che bisogna fare per stare a certi livelli oltre all'assistenza sanitaria ...
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
Prima di dare giudizi sul positivo sempre meglio aspettare di conoscere la sostanza.
Per quelli che sono scappati invece il giudizio si può già dare.
e no!!!
uno degli scappati ha sporto denuncia ai carabinieri per furto in AUTO..
o-o
in tutte le gare bisognerebbe mettere esposta la lista di tutti i BECCATI,tanto per mantenere viva la memoria..
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
possono essere puliti, perchè magari quello che pedala dispendioso lo fa perchè è a tutta delle sue possibilità, mentre quello che è elegante è anche in carrozza grazie al doping. Se dovessi scommettere su un campione pulito o almeno meno sporco, nel senso che penso che i suoi risultati siano tutti o quasi tutti farina del suo sacco direi Cadel Evans. Eppure è uno dei più brutti da vedersi in sella.
perchè tutte queste cose non sono reato e non sono illecite. (spallate scorrette a parte che almeno hanno la piccolissima giustificazione della concitazione del momento e dell'adrenalina, mentre il doping è una cosa premeditata e a sangue freddo).

è tutto possibile, ma a me è sempre piaciuta l'idea del rasoio di occam, e gli atteggiamenti che vedo nelle poche griglie in cui entro non mi fanno pensare "sembrano esaltati, ma si fermano un millimetro prima del doping", per loro tutto è lecito fino a che è lecito per legge. arrivano a preparazioni massacranti ma se poi perdono, non si dopano; fanno a spallate per vincere (o a manate dopo l'arrivo. non ricordo l'anno, ma all'albergo l'ho visti io prendersi a manate) ma non sono disposti a doparsi; spendono migliaia di euro in preparatori, potenziometri, integratori, hanno una dieta da professionista, ma poi non pensano a cercarsi qualcosa.
per me siamo oltre a "cristo è morto dal sonno". e per me questa è la goccia che fa traboccare il vaso, forse proprio lui era quello che mi faceva pensare che un amatore potesse andare così forte da pulito, non retribuito, facendo un lavoro, avendo una famiglia e allenandosi quando ha tempo.
chiunque è libero di darmi del rosicone, magari scritto pure col "k", dell'invidioso, del cicciabomba o di quel che preferisce, ma piano piano rimarranno in quattro gatti a pensare di poterla raccontare e che tutti piano piano si adeguino a crederci. per me l'epoca della "mela marcia che non rovina tutto il cesto" è finita oggi. probabilmente anche ieri volevo crederci e basta, ma da oggi insulterei semplicemente la mia intelligenza.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
possono essere puliti, perchè magari quello che pedala dispendioso lo fa perchè è a tutta delle sue possibilità, mentre quello che è elegante è anche in carrozza grazie al doping. Se dovessi scommettere su un campione pulito o almeno meno sporco, nel senso che penso che i suoi risultati siano tutti o quasi tutti farina del suo sacco direi Cadel Evans. Eppure è uno dei più brutti da vedersi in sella.
Che c'entra.
Anche l'Airone pedala bello ed elegante, ma mica lo vorrai accusare per questo? :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.