Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Ho letto ora un post su FB degli organizzatori della Gf di Fara Sabina, in cui questo "atleta" era risultato vincitore del percorso lungo, che hanno deciso di togliere (credo dal sito o dalla pagina FB) le foto delle premiazioni.
Dopo aver letto il loro post ho fatto un accesso qui e difatti i due dati si sono incrociati.
Io non partecipo alle Gf perché arriverei a traguardo smontato e tutta la gente già tornata a casa, tuttavia credo che oltre a fare controlli sempre più frequenti ed incisivi bisognerebbe anche eliminare la classifica di gara e limitarsi a prendere solo i tempi delle salite più dure delle varie manifestazioni e poi pubblicarle in ordine alfabetico.

bah io ci vado perchè sono un tipo competitivo..in quel modo non ci andrei e probabilmente anche moltri altri....poi anche se arrivo a + di un ora dal primo amen..so di non essere forte..ma il divertimento di partecipare me lo da proprio la classifica..altrimenti uscirei con i miei amici e basta..
 

VIK72

Gregario
21 Agosto 2013
644
67
Visita sito
Bici
cannondale
Ho letto ora un post su FB degli organizzatori della Gf di Fara Sabina, in cui questo "atleta" era risultato vincitore del percorso lungo, che hanno deciso di togliere (credo dal sito o dalla pagina FB) le foto delle premiazioni.
Dopo aver letto il loro post ho fatto un accesso qui e difatti i due dati si sono incrociati.
Io non partecipo alle Gf perché arriverei a traguardo smontato e tutta la gente già tornata a casa, tuttavia credo che oltre a fare controlli sempre più frequenti ed incisivi bisognerebbe anche eliminare la classifica di gara e limitarsi a prendere solo i tempi delle salite più dure delle varie manifestazioni e poi pubblicarle in ordine alfabetico.

era ora che si muovesse qualcosa,oltretutto ogni volta che viene intervistato ringrazia un suo collaboratore per l'aiuto nell'alimentazione ma cosa mangera' mai per essere cosi' forte il pollo Amadori?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

VIK72

Gregario
21 Agosto 2013
644
67
Visita sito
Bici
cannondale
bah io ci vado perchè sono un tipo competitivo..in quel modo non ci andrei e probabilmente anche moltri altri....poi anche se arrivo a + di un ora dal primo amen..so di non essere forte..ma il divertimento di partecipare me lo da proprio la classifica..altrimenti uscirei con i miei amici e basta..

onore a te per l'onesta'o-o
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
bah io ci vado perchè sono un tipo competitivo..in quel modo non ci andrei e probabilmente anche moltri altri....poi anche se arrivo a + di un ora dal primo amen..so di non essere forte..ma il divertimento di partecipare me lo da proprio la classifica..altrimenti uscirei con i miei amici e basta..

o-o
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Certo!!!! Infatti tengo l'ematocrito costantemente sotto controllo per non sforare. L'ultima volta, in occasione della donazione semestrale, l'avevo a 39,8. E 13.4 di emoglobina :wacko:

già non male io giro tra i 34 e i 35 e mai visto l'emoglobina sopra il 12,5
un morto che cammina mi dicono sempre
e non sono neppure tanto magro, anzi
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.816
8.863
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
già non male io giro tra i 34 e i 35 e mai visto l'emoglobina sopra il 12,5
un morto che cammina mi dicono sempre
e non sono neppure tanto magro, anzi

Ah Ah!!

Io sono microcitemico congenito, se supero 32 indico festeggiamenti per una settimana.

Inoltre ho una pressione arteriosa talmente bassa che se faccio un buco entra l'aria..:wacko::wacko:

Potremmo costituire un club dei superSdotati da Madre Natura. :mrgreen:
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ah Ah!!

Io sono microcitemico congenito, se supero 32 indico festeggiamenti per una settimana.

Inoltre ho una pressione arteriosa talmente bassa che se faccio un buco entra l'aria..:wacko::wacko:

Potremmo costituire un club dei superSdotati da Madre Natura. :mrgreen:

l'ultima volta che mi hanno investito mi portano all'ospedale e mi trovano la pressione 90/60 e mi dicono "bassina"... mi tengono a digiuno e il gg dopo 60/40 e il medico fa "diamogli da mangiare al ragazzo altrimenti mi muore di stenti"
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.314
931
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
ragazzi mi consolate tantissimo, ematocrito 38, emo a 12,6 ( guardato poco fa le analisi più recenti ).

ci siamo scelti lo sport perfetto per noi vedo :-x

Ma se non sbaglio saremmo noi quelli che avrebbero i benefici maggiori dal doping, con un ematocrito così basso portarlo a 50 alzando solo i rossi dovrebbe darci un fiato ed una resistenza incredibili
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.816
8.863
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
ragazzi mi consolate tantissimo, ematocrito 38, emo a 12,6 ( guardato poco fa le analisi più recenti ).

ci siamo scelti lo sport perfetto per noi vedo :-x

Ma se non sbaglio saremmo noi quelli che avrebbero i benefici maggiori dal doping, con un ematocrito così basso portarlo a 50 alzando solo i rossi dovrebbe darci un fiato ed una resistenza incredibili

Che fai? Istighi? :mrgreen: :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
bah io ci vado perchè sono un tipo competitivo..in quel modo non ci andrei e probabilmente anche moltri altri....poi anche se arrivo a + di un ora dal primo amen..so di non essere forte..ma il divertimento di partecipare me lo da proprio la classifica..altrimenti uscirei con i miei amici e basta..

Si potrebbe allora fare classifica per tutti ma non premiare nessuno e pubblicare i risultati cronometrici in ordine alfabetico.
Anche qui scommetto che molti non andrebbero ma forse finirebbe il ricorso a "scorciatoie..."
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Si potrebbe allora fare classifica per tutti ma non premiare nessuno e pubblicare i risultati cronometrici in ordine alfabetico.
Anche qui scommetto che molti non andrebbero ma forse finirebbe il ricorso a "scorciatoie..."

guarda sarebbe come chiudere tutte le discoteche per risolvere il problema dell'abuso di droghe/alcool.
 

CYBRIDO

Pedivella
24 Maggio 2011
334
16
Visita sito
Bici
Battaglin C 12


per i primi 5 minuti ti vengono le lacrime agli occhi dalle risate, leggendo le modalità di fuga e la sorpresa generale (addirittura la caduta per lo sconcerto).
dopo un pò inizi a pensare all'infermiere che porta fuori le medicine senza ricetta (sappiamo bene in che condizione si trova la regione Sicilia) ai soldi che la collettività sta sostenendo per scoperchiare il vaso di Pandora e li iniziano a girarti...........
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Mai un "rosicamento" fu più utile:

https://www.google.it/url?sa=t&rct=..._dsFroIZPLobrKI3behyqYQ&bvm=bv.99804247,d.bGg


G E N E S I DELL’INDAGINE
Un atleta “pulito” stanco di essere umiliato tutte le domeniche dai suoi compagni d’uscita decideva di scrivere una lettera alla Procura della Repubblica di Ragusa.
Il contenuto della missiva era molto dettagliato con nomi, indirizzi, quantità e tipologia di farmaci utilizzati dai “finti atleti”.
Considerata la specificità della rivelazione fatta da un atleta, rimasto poi anonimo, la Procura delegava la Squadra Mobile di Ragusa per indagare ed appurare la veridicità della lettera.
Gli investigatori attivavano le proprie fonti ed iniziavano un’attività d’indagine delicata, anche in considerazione della loro attenzione, sia nel procacciare le sostanze dopanti che nell’assumerle, stante il fatto che spesso la famiglia era all’oscuro di tutto.
Raccolte le giuste informazioni, la Squadra Mobile di Ragusa effettuava diverse perquisizioni che davano esito positivo e permettevano di sequestrare (anno 2013 e 2014) centinaia di confezioni di sostanze dopanti e medicinali utilizzati impropriamente per ottenere prestazioni fisiche migliori.
L’INDAGINE
Dopo i sequestri di ingenti quantitativi di medicinali e sostanze dopanti, tutti riconducibili agli indagati che ne facevano uso per gare dilettantistiche e, con grande sorpresa per gli investigatori, per le uscite della domenica con gli amici, la Procura della Repubblica autorizzava la Squadra Mobile ad effettuare le intercettazioni telefoniche su numerosi soggetti.
Etc, Etc, Etc....
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.