Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
237 mg/ml di pseudoefedrina nelle urine... o hanno sbagliato unita di misura o hanno sciolto le pasticche direttamente nella provetta.

Presumo che si intenda microgrammi/millilitro.

Nell'elenco delle sostanze vietate, ho trovato questo paragrafo:

**** L’efedrina e la metilefedrina sono proibite quando la loro concentrazione nelle urine è superiore a 10 microgrammi per millilitro

***** La pseudoefedrina è proibita quando la sua concentrazione nelle urine è superiore a 150 microgrammi per millilitro.

Ora resterebbe da capire quanta sostanza si incamera nell'urina con l'assunzione di una pasticca di Reactine. Cosi' a naso mi viene da pensare che se nel regolamento hanno inserito una soglia minima, e' proprio per differenziare tra l'uso accidentale e quello "doloso", altrimenti avrebbero messo limite=0 e fatta la festa.

1 compressa contiene:
• cetirizina dicloridrato 5 mg.
• pseudoefedrina cloridrato 120 mg.

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
però così gli hanno tolto la coppa sicilia

è da quando sono stati resi noti i risultati del controllo che batti e ribatti su sta benedetta coppa sicilia... non hai fatto altro che dimostrare di tenere più ad una coppetta piuttosto che alla dignità di una persona che, secondo me, vale più di mille vittorie!!!

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
però così gli hanno tolto la coppa sicilia
Ma no!! La coppasicilia!! Che dramma!! Come farà il povero Minaroby privato di questa ineguagliabile vittoria conquistata con tanto sudore e proditoriamente toltagli per una congiura giudaico-plutocratica!! Povera vittima che deve rinunciare alla gloria sportiva...

A volte mi chiedo se siete seri quando dite queste cose. Il fatto che lo si presenti come vittima non gli giova di certo, mentre chi lo giustifica mi fa venire molti sospetti.

Ha assunto farmaci dopanti, è stato trovato positivo, ha dato le sue spiegazioni, è stato giudicato, è stato condannato a 5 mesi. Evidentemente la colpa c'era ma non così grave. Quindi l'anno prossimo può tornare a correre. Atteniamoci ai fatti per cortesia.

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
mahh... non mi sembra che col tuo tono "sarcastico" tu ti attenga ai fatti, anzi dai l'impressione di uno che vuol prendere per il culo e questo mi fa venire molti sospetti.
Magari ho interpretato male...

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Premesso che ho visto cosa è successo al precedente curatore quindi non cado dal pero e non chiedo perchè non è aggiornato, e non volendo considerare questa una critica ma un semplice suggerimento 'all'aria' non sapendo a chi scriverlo in mp, non è che c'è un mod di buona volontà che si prende la briga di continuare il lavoro fatto a suo tempo da minaroby aggiornando iol tred chiuso ed in rilievo sui nuovi casi?

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix

non lo presento come vittima. ho fatto notare un fatto.
per il resto mi trovi d'accordo.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
http://www.coni.it/attività-istituzionali/antidoping.html
ANTIDOPING: La Procura deferisce Giuliano Anderlini e Carmelo Nicolosi dell'ACSI, chiesti rispettivamente 2 anni e 3 mesi e 2 anni e 6 mesi

ANTIDOPING: La Procura deferisce i ciclisti Clemente Cavaliere e Stefano Roncalli, chiesti rispettivamente 2 anni e 6 mesi e 20 mesi

chiedo: per anderlini il deferimento vuol dire che non sono state ritenute valide le argomentazioni che ha sollevato (credo anche tramite legale) di non correttezza procedurale del prelievo?

Ultima modifica:

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1

Suppongo Anderlini farà ricorso e spero ardentemente che per una volta la giustizia dia una risposta definitiva e giusta.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

Secondo me sono solo dichiarazioni di facciata che si fanno quando si viene beccati.Anche un'altro che e' presente nel tuo msg aveva dichiarato che si era fatto solo una canna,poi scopri che le sostanze trovate sono altre.

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
Dicesi arrampicarsi sugli specchi. Ma ragazzi a chi dobbiamo credere alle roncole volanti? Quello era uno che all'età da bocce staccava i prof sul giau ma daiiiii ! Tutti a giocare a bocce per davvero devono mandarli. E aggiungo che questi controlli sono tutti mirati e li stanno beccando tutti avanti cosi.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Anch'io ero rimasto impressionato da alcuni commenti giustificazionisti sopra postati...
Ma cosa volete giustificare?
Comunque tranquillizziamo Posse che il buon Andorlini potrà raccontare le sue bischerate anche in fase processuale...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.