Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Vero, sino a due tre anni fa che lui gareggiava con continuità. Ora non gareggiava manco più. E ora si riempie all'inverosimile per una gara poco più che di paese? Beh, facendo poche gare, a sto punto tanto valeva riempirsi per la Dolomiti Superbike o comunque per una gara che avrebbe avuto certamente una risonanza maggiore a vantaggio del suo lavoro.
Rispondo al tuo ragionamento eh.....poi sono anche io della linea di Airone. Mi attengo ai fatti e quelli parlano di una multipla positività e di due anni di squalifica, quindi le giustificazioni paiono poche e non ritenute credibili dalla giustizia sportiva.

Non ha fatto solo quella gara di paese quest'anno. Ti ricordo che, oltre a qualche granfondo in bdc in Sicilia, è arrivato terzo alla gf di Firenze, subito dietro a Eskov e Nikandrov, che non sono poi degli sconosciuti. Ottimo biglietto da visita per la sua attiività...

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
Per carità, il mondo è vario e soprattutto avariato.
Nella mia limitata visione delle cose, io cerco sempre di trovare un ipotetico movente quando uno commette una infrazione ad una qualsivoglia norma. Se beccano Bill Gates a rubare in un supermercato, io faccio fatica a trovarlo il movente. Che poi tanti rubino al supermercato, non vuol dire nulla, di per sè non è un movente.

Il movente potrebbe benissimo essere stato vincere quella singola corsa o, molto più facilmente, una successiva a quella. Questi farmaci sono utilizzati a cicli, non è che te li prendi un giorno e vai. Probabile che tizio è andato a correre durante il ciclo non considerando minimamente la possibilità di controlli in quella gara (minore) per farsi trovare in forma -lindo e pinto- per l'evento importante. Funziona così.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: minaroby

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Il movente potrebbe benissimo essere stato vincere quella singola corsa o, molto più facilmente, una successiva a quella. Questi farmaci sono utilizzati a cicli, non è che te li prendi un giorno e vai. Probabile che tizio è andato a correre durante il ciclo non considerando minimamente la possibilità di controlli in quella gara (minore), che mi pare di aver capito erano sconosciuti in Sicilia fino a quest'anno, per farsi trovare in forma -lindo e pinto- per l'evento importante. Funziona così.

azz.. bingo?!
nel senso, vista cosi' assume tutta un'altra veste..

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Il movente potrebbe benissimo essere stato vincere quella singola corsa o, molto più facilmente, una successiva a quella. Questi farmaci sono utilizzati a cicli, non è che te li prendi un giorno e vai. Probabile che tizio è andato a correre durante il ciclo non considerando minimamente la possibilità di controlli in quella gara (minore), che mi pare di aver capito erano sconosciuti in Sicilia fino a quest'anno, per farsi trovare in forma -lindo e pinto- per l'evento importante. Funziona così.
A te il tenente Kojack e la signora Fletcher ti fanno un baffo... :mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si funziona così...ma la gara dopo non l'ha fatta e non l'avrebbe fatta comunque perchè non gareggia più da un pezzo.
E' come uno che smette di gareggiare, poi magari ne fa una perchè ce lo invitano come promoter della gara stessa o similia e allora si riempie come un cavallo.
Comunque i discorsi stanno a zero. Era positivo ad un sacco di sostanze, non le ha giustificate, la richiesta è stata di due anni e quindi pagherà per le sue mancanze come è giusto che sia.

Ultima modifica:

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
aggiungo anche ad avvalorare il fatto che se gli sono stati dati 2 anni vuol dire che le motivazioni fornite in sua difesa non erano sofficienti, sono i casi di pozzato e petacchi ai quali sono stati dati 6 mesi invece di due anni e loro sono prof al vertice, figurati se non avrebbero scontato la pena ad alberati che con tutto il rispetto vale come il 2 di pick nel mondo del ciclismo.

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
Secondo me invece ne hanno tenuto conto e i due anni richiesti sono principalmente per lo stanozolo. Casi di positività relativi al solo riscontro di gonadotropina hanno portato a squalifiche di durata pari a due anni, quindi tutto sommato...

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
69
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
questo è vero ma è anche vero che già di controlli ce ne sono pochi comè possibile che preciso fa una gara all'anno e preciso ci trova i controlli antidoping per giunta una gara in mtb. io in 12 anni che corro in mtb e corro in toscana e centro italia, tradizionalmente regione ciclistica con gare anche da 1700 partenti, non ho mai visto che sia 1 controllo antidoping.
quindi che lui faccia una gara praticamente sconosciuta in sicilia e preciso ci trova l'antidoping o è una sfiga pazzesca oppure non è una coincidenza.

Non mi riferisco al caso in questione,ma alcuni controlli non sono coincidenza
ma mirati e con precisione e sono conseguenza di attività investigative delle
forze dell' ordine.

Michele

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
che tradotto in italiano significa :mrgreen: ?
Confessa, non hai fatto la naja! :angrymod:
"Destr riga" significa mettersi in riga allineati guardando il compagno a destra, appunto per allinearsi bene in riga, quando si è implotonati.
Nel caso in questione nel senso che li han messi tutti in riga e beccati senza pietà, in maniera impressionante e appunto.......inquietante.

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
3.000
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Confessa, non hai fatto la naja! :angrymod:
"Destr riga" significa mettersi in riga allineati guardando il compagno a destra, appunto per allinearsi bene in riga, quando si è implotonati.
Nel caso in questione nel senso che li han messi tutti in riga e beccati senza pietà, in maniera impressionante e appunto.......inquietante.
ehhh ... confesso! ora è chiarissimo :D

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
Ma mica sarà il tipo dello stanozolo?

Poraccio, stava male, si stava curando... per fortuna i farmaci hanno sistemato tutto ed il giorno dopo ha potuto vincere la granfondo o-o

Sfortunatamente io con una febbre due settimane prima di una gara, so che nella competizione faro' ridere a livello di classifica.
E' un mondo strano, con gente che ancora gli va appresso.

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
ma che video è? a cosa serve? a me pare che non aggiunga nulla a quello già detto anzi mi pare che ripeta a memoria la stessa storia. Perchè non dice che malattia ha? perchè non dice che farmaci usa così da poter verificare se sono indicati nella patologia di cui soffre?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.