Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Si comunque adesso i giornali ne sparano di tutti i colori.
Trafiletto preso dal corriere della sera:
L’arrivo degli investigatori, però, non è passato inosservato, e così la notizia è arrivata via sms anche sui cellulari di degli atleti. E così, alcuni hanno abbandonato la gara e si sono allontanati prima di arrivare al traguardo. Altri, invece, sono andati via subito dopo, in fretta e furia. Uno, nella fretta di andarsene, non ha neppure ritirato il suo tesserino. Alla fine, mancavano all’appello una decina di atleti.

Ma non diciamo caXXate!!!!! Adesso la mamma vede i Nas e manda sms al figlio in gara modello ammiraglia nei prof: "nan, va che ghè chi i carabignè che fan l'antidoping.....scàpa a cà"!!!!!

Ahahahahah mi sa che il controllo lo devono fare al giornalista!!!!!:mrgreen:

Lho cazziata :)
uploadfromtaptalk1397498340741.jpg
 

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
67
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
Si comunque adesso i giornali ne sparano di tutti i colori.
Trafiletto preso dal corriere della sera:
L’arrivo degli investigatori, però, non è passato inosservato, e così la notizia è arrivata via sms anche sui cellulari di degli atleti. E così, alcuni hanno abbandonato la gara e si sono allontanati prima di arrivare al traguardo. Altri, invece, sono andati via subito dopo, in fretta e furia. Uno, nella fretta di andarsene, non ha neppure ritirato il suo tesserino. Alla fine, mancavano all’appello una decina di atleti.

Ma non diciamo caXXate!!!!! Adesso la mamma vede i Nas e manda sms al figlio in gara modello ammiraglia nei prof: "nan, va che ghè chi i carabignè che fan l'antidoping.....scàpa a cà"!!!!!

Ahahahahah mi sa che il controllo lo devono fare al giornalista!!!!!:mrgreen:

Quanto descritto dal giornalista non so se è esattamente accaduto ieri ma è già successo;ero presente quando è accaduto una volta a Meta di Sorrento e due volte a Fondi (LT) alla GF dei Monti Ausoni in anni successivi.
Si sono presentati i medici del controllo a gara in corso senza indicare chi doveva essere controllato ,ma poichè all'epoca (due-tre anni fa) era prassi controllare i primi 8 è successo che alcuni molto chiaccherati che stavano battagliando per la vittoria si sono ritirati a pochissimi km dall' arrivo e alcuni di coloro che erano tranquilli nel secondo gruppo sono inconsapevolmente caduti nel controllo perchè classificati nei primi 8 .
A Meta di Sorrento su 8 da controllare 1 positivo e 2 sono fuggiti dopo l'arrivo quando sono stati chiamati al controllo (tutti e 3 squalificati per 2 anni),oltre a quelli che si sono inaspettamente ritirati (tre di questi sono poi incappati in squalifiche in gare successive).A Fondi nella prima occasione su 8 controllati 3 o 4 positivi e squalificati (non ricordo con esattezza) nella seconda occasione 2 squalificati .
Nella prima occasione di Fondi la cosa fu quasi comica perchè per evitare il controllo 4 o 5 del gruppo di testa deviarono e si dileguarono a meno di 1 km dall'arrivo ,evidentemente avvisati in extremis.
Michele
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Si comunque adesso i giornali ne sparano di tutti i colori.
Trafiletto preso dal corriere della sera:
L’arrivo degli investigatori, però, non è passato inosservato, e così la notizia è arrivata via sms anche sui cellulari di degli atleti. E così, alcuni hanno abbandonato la gara e si sono allontanati prima di arrivare al traguardo. Altri, invece, sono andati via subito dopo, in fretta e furia. Uno, nella fretta di andarsene, non ha neppure ritirato il suo tesserino. Alla fine, mancavano all’appello una decina di atleti.

Ma non diciamo caXXate!!!!! Adesso la mamma vede i Nas e manda sms al figlio in gara modello ammiraglia nei prof: "nan, va che ghè chi i carabignè che fan l'antidoping.....scàpa a cà"!!!!!

Ahahahahah mi sa che il controllo lo devono fare al giornalista!!!!!:mrgreen:

Pensa te se raccontano balle per una vicenda del piffero che riguarda una gara di ciclombre.., cosa ci raccontano quando si tratta di faccende ben piu' importanti!

Interessante sapere nome di chi ha firmato la storiella, pardon articolo:mrgreen:
 

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
67
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
D'altra parte gli atleti oggetto del controllo sono talmente forti che durante la gara controllano più e più volte il cellulare per leggere gli SMS. O magari anche solo per aggiornare lo status in FB... Farei un bel controllo anche al giornalista anch'io! :wacko:

Ma quale SMS ,a volte è capitato che i controlli a sorpresa siano stati vanificati perchè qualcuno dal traguardo di arrivo ha avvisato le auto delle squadre che scortano i ciclisti in gara.

Michele
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Ma quale SMS ,a volte è capitato che i controlli a sorpresa siano stati vanificati perchè qualcuno dal traguardo di arrivo ha avvisato le auto delle squadre che scortano i ciclisti in gara.

Michele

La mia era ovviamente una battura ironica in merito al fatto dell'SMS. Poi ovvio che ci sono moltissimi modi per avvisare un "corridore" che è meglio che si ritiri anzitempo.
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Battute a parte...MA CHE SCHIFO! Leggendo gli ultimi post, il Mondo Cicloamatoriale ne sta uscendo a pezzi...!!!
sono anni che siamo a pezzi...ribadisco quello gia scritto su FB...anni orsono questa ghenga ,che violentava i compagni di sventura nelle gare,si autosannava in quel di livigno...c'erano tutti,piu o meno quelli gia presi e quelli fuggiti...ne mancano ancora 4 o 5..ma vedrai che se non ci pensano i nas...o il coni ci pensa madre natura...e qualcuno sta gia pagando la sua poca furbizia...e comincia a perdere i colpi.Ed io sono sulla riva del fiume e aspetto..........qualche cadavere inizia a passare
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Trevi's

bunga

Pignone
9 Febbraio 2011
252
31
Visita sito
Bici
Specialized
La tua esposizione(mi riferisco a quanto scritto da [MENTION=14344]argo[/MENTION]) è l'unica credibile,in mezzo a tante inesattezze,dal momento che l'hai vissuta in diretta. M.M. mi aspettavo di vederlo ieri alla G.f. Perini dove nel "corto" di 66 Km.c'era il Gotha dei circuitari:Polonini,Rapaccioli,Bottarelli,Bruschi & CO.E stavo per chiedere lumi sulla di lui presenza ad un "molto vistoso" componente del suo Team presente in griglia non lontano da me.Forse un presentimento?
 

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
sono anni che siamo a pezzi...ribadisco quello gia scritto su FB...anni orsono questa ghenga ,che violentava i compagni di sventura nelle gare,si autosannava in quel di livigno...c'era tutti,piu o meno quelli gia presi e quelli fuggiti...ne mancano ancora 4 o 5..ma vedrai che se non ci pensano i nas...o il coni ci pensa madre natura...e qualcuno sta gia pagando la sua poca furbizia...e comincia a perdere i colpi.Ed io sono sulla riva del fiume e aspetto..........qualche cadavere inizia a passare

sembra una frase dell inferno dantesco:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

O.T..sai che a crono si va più forte con i peli?!;nonzo%
altro che copri scarpe alti...
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.676
90
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Battute a parte...MA CHE SCHIFO! Leggendo gli ultimi post, il Mondo Cicloamatoriale ne sta uscendo a pezzi...!!!

sono anni che siamo a pezzi...ribadisco quello gia scritto su FB...anni orsono questa ghenga ,che violentava i compagni di sventura nelle gare,si autosannava in quel di livigno...c'erano tutti,piu o meno quelli gia presi e quelli fuggiti...ne mancano ancora 4 o 5..ma vedrai che se non ci pensano i nas...o il coni ci pensa madre natura...e qualcuno sta gia pagando la sua poca furbizia...e comincia a perdere i colpi.Ed io sono sulla riva del fiume e aspetto..........qualche cadavere inizia a passare

Non capisco perchè ritenete che siamo a pezzi... Sono stato alla GF Saint-Tropez domenica scorsa con un gruppo di 22 amatori. Mi sono divertito da matti, abbiamo fatto 450 km in 3 giorni e la GF è stata bella. Eravamo un migliaio, forse qualcuno era dopato, ma non vedo come questo possa rovinare le nostre belle giornate passate in bici! A parte che io sono andato in crisi nera e sono caduto finendo 116°, i miei amici non sono proprio scarsissimi e hanno preso i posti: 1°,7°, 9°, 16°, 21°, 32°, 40° e 59°. Leggendo i commenti e le guardando le foto credo che siamo un gruppo fantastico e ci divertiamo da matti. Non capisco come qualche dopato possa distruggere il mondo amatoriale...;nonzo%
 

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
Mi sono imbattuto solo ora a leggere questa vicenda e mi sembra di sognare...
Purtroppo molta gente sostiene ancora che le forze dell'ordine siano solo nelle barzellette...non è così fortunatamente,vedi questo caso...
I Nas non sono ignoranti e se si rompono i maroni,ovvero parte l'indagine per qualcosa di grosso es.traffico illecito di sostanze dopanti che arrivano ad un paio di coglioni che si sparano per vincere un prosciutto;state pure tranquilli che gli stanno con il fiato sul collo senza che nessuno se ne accorga,e appunto(Con professionalità) e senza preavviso ti saltano addosso come un fulmine o ti piombano in casa.Tra l'altro non puoi dirgli nulla,hanno un mandato ed è il loro lavoro.Non capisco la gente che scappa...se si ritengono UOMINI e soprattutto si VANTANO di essere vincenti cos'hanno da nascondere?
 

CYBRIDO

Pedivella
24 Maggio 2011
334
16
Visita sito
Bici
Battaglin C 12
chi minimizza forse non fa molte gare o forse è disinteressato al problema, ma il problema è piuttosto grosso. inoltre non bisogna fermarsi al prosciutto come premio perché il valore in campo è ben diverso. pensate solo a cambiare bici 1 volta all'anno e già la cosa cambia
 

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
Non capisco perchè ritenete che siamo a pezzi... Sono stato alla GF Saint-Tropez domenica scorsa con un gruppo di 22 amatori. Mi sono divertito da matti, abbiamo fatto 450 km in 3 giorni e la GF è stata bella. Eravamo un migliaio, forse qualcuno era dopato, ma non vedo come questo possa rovinare le nostre belle giornate passate in bici! A parte che io sono andato in crisi nera e sono caduto finendo 116°, i miei amici non sono proprio scarsissimi e hanno preso i posti: 1°,7°, 9°, 16°, 21°, 32°, 40° e 59°. Leggendo i commenti e le guardando le foto credo che siamo un gruppo fantastico e ci divertiamo da matti. Non capisco come qualche dopato possa distruggere il mondo amatoriale...;nonzo%

il mondo amatoriale non sarà distrutto ma cmq ne trae sempre più una cattiva immagine , ovvio che continueremo a divertirci , ma sapere di gareggiare con certi personaggi ti lascia l amaro in bocca !! E poi la gente x pochi imbecilli ritiene tutti i ciclisti dei dopati !
Cmq ce ne sono ancora da smascherare !!!
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.676
90
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
il mondo amatoriale non sarà distrutto ma cmq ne trae sempre più una cattiva immagine , ovvio che continueremo a divertirci , ma sapere di gareggiare con certi personaggi ti lascia l amaro in bocca !! E poi la gente x pochi imbecilli ritiene tutti i ciclisti dei dopati !
Cmq ce ne sono ancora da smascherare !!!

Boh, sarà che non mi interessa di cosa dica la gente dei ciclisti amatoriali... Poi sapere che alle gare ci sono certi personaggi non mi lascia l'amaro in bocca, perchè fare 50° o 60° non mi cambia nulla. Ammesso e non concesso che senza doping io questi 10 li avrei battuti, perchè secondo me la maggior parte dei dopati ha pure talento! Che qualcuno ritiene che tutti i ciclisti siano dopati non credo sia vero. O meglio, se c'è gente cosi stupida, io non la conosco. Infine ce ne sono ancora da smascherare, questo è sicuro, ma per me possono pure non smascherarli, tanto la classifica per me lascia il tempo che trova. A parte che la gara in sè è solo una fetta di un pane intero e io mi regolo col tempo, perchè se in una GF di medio livello tengo i 33 di media, posso finire primo se ci vado solo o 100° se il livello dei partecipanti è alto. Quindi io ci vado e dopo l'arrivo voglio vedere la mia faccia stravolta, ma soddisfatta. Poi inizia la parte migliore della GFs: pasta party con gli amici, aneddoti, battute, etc! Alla premiazione non assisto quasi mai, troppo noiosa e lunga! o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Non capisco perchè ritenete che siamo a pezzi... Sono stato alla GF Saint-Tropez domenica scorsa con un gruppo di 22 amatori. Mi sono divertito da matti, abbiamo fatto 450 km in 3 giorni e la GF è stata bella. Eravamo un migliaio, forse qualcuno era dopato, ma non vedo come questo possa rovinare le nostre belle giornate passate in bici! A parte che io sono andato in crisi nera e sono caduto finendo 116°, i miei amici non sono proprio scarsissimi e hanno preso i posti: 1°,7°, 9°, 16°, 21°, 32°, 40° e 59°. Leggendo i commenti e le guardando le foto credo che siamo un gruppo fantastico e ci divertiamo da matti. Non capisco come qualche dopato possa distruggere il mondo amatoriale...;nonzo%
Questo è il vero spirito amatoriale!! o-o
Purtroppo emerge maggiormente il lato oscuro di questo mondo, che è una stretta minoranza, per due motivi:
1) i mezzi di "informazione" di scarsa qualità ci vanno a nozze a sparare a zero;
2) molti cicloamatori trovano soddisfazione per giustificare i loro insuccessi

Sarà tutto molto più bello quando gli articoli che raccontano storie di granfondo vissute in allegria e divertimento avranno più clic di un articolo che parla di doping e dintorni.
 

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
Boh, sarà che non mi interessa di cosa dica la gente dei ciclisti amatoriali... Poi sapere che alle gare ci sono certi personaggi non mi lascia l'amaro in bocca, perchè fare 50° o 60° non mi cambia nulla. Ammesso e non concesso che senza doping io questi 10 li avrei battuti, perchè secondo me la maggior parte dei dopati ha pure talento! Che qualcuno ritiene che tutti i ciclisti siano dopati non credo sia vero. O meglio, se c'è gente cosi stupida, io non la conosco. Infine ce ne sono ancora da smascherare, questo è sicuro, ma per me possono pure non smascherarli, tanto la classifica per me lascia il tempo che trova. A parte che la gara in sè è solo una fetta di un pane intero e io mi regolo col tempo, perchè se in una GF di medio livello tengo i 33 di media, posso finire primo se ci vado solo o 100° se il livello dei partecipanti è alto. Quindi io ci vado e dopo l'arrivo voglio vedere la mia faccia stravolta, ma soddisfatta. Poi inizia la parte migliore della GFs: pasta party con gli amici, aneddoti, battute, etc! Alla premiazione non assisto quasi mai, troppo noiosa e lunga! o-o

come tu testimoni è una questione relativa ,x che gf a parte nelle gare in circuito o nelle crono i personaggi possono privarmi di un risultato che poteva esser la vittoria ,come in alcune crono in passato dove poi certi personaggi sono stavi squalificati ..
Quindi a te non interessa ma a chi come me che ha obbiettivi diversi , si
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
chi minimizza forse non fa molte gare o forse è disinteressato al problema, ma il problema è piuttosto grosso. inoltre non bisogna fermarsi al prosciutto come premio perché il valore in campo è ben diverso. pensate solo a cambiare bici 1 volta all'anno e già la cosa cambia

E forse chi il problema lo estremizza è perchè per forza deve trovarsi un giustificativo.

In passato mi è capitato di aver a che fare con taluni personaggi buffi, con un ex commerciante di videotape:mrgreen: ho pure un contenzioso in corso..
Ma non è certo la maggioranza del movimento e non sono certo a loro che guardo quando giudico una mia prestazione.
Il bene e il male è insito in ogni attività umana, dipende da che occhiali ci si vuole mettere.
I cattivi a volte giustificano chi buono vuole essere e non puo'..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.