Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
I circuiti sono molto più puliti delle gf, le gare sono anche più sicure perchè chi le fa ha esperienza e sa guidare la bici in gruppo, le gf sono molto pericolose, soprattutto per chi rimane dietro. Strade devastate, corridori inesperti, molti al gancio e traffico non controllato. tutto questo per 30 euro. Non ne vale la pena. Con 10 euro mi faccio il mio bel circuito, mi diverto di più perchè riesco a fare risultato e non ho bisogno di fare allenamenti da semi professionista. Per quanto riguarda le velocità sappi che in gruppo i kom si fanno molto più facilmente che da soli.

Se intendi , i forti sono dopati , allora le gf sono le corse più pulite al mondo perchè i "campioni sono 100 su 1000/1500 partenti mentre nei circuiti sono 30 su 80/120 partenti.
 
Ultima modifica:

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
certo assumono betabloccanti o altre sostanze atte a migliorare la concentrazione per esempio. il doping non è solo epo o gh.

Quello si, so che in base allo sport che si pratica ci sono le varie sostanze.
So, per la confessione di un praticante, che molti piloti sniffano coca prima della partenza, per la carica e la capacità di ignorare il pericolo....e non solo nei kart o rally a livello amatoriale, ma anche nelle GT, Indi, fino ad arrivare alle F1.
Il golf però mi lascia senza parole! A questo punto son tutti pieni, dai giocatori di bridge a quelli di biliardo, arrivando al curling :mrgreen:.
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
è si il solito discorso fatto milioni di volte per cui non cè nulla di cui stupirsi, fino a dove cè interesse economico cè doping per cui non mi sorprende affatto che nel golf ci sia doping visto i lauti guadagni dei tornei.
 

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
è si il solito discorso fatto milioni di volte per cui non cè nulla di cui stupirsi, fino a dove cè interesse economico cè doping per cui non mi sorprende affatto che nel golf ci sia doping visto i lauti guadagni dei tornei.

E' proprio qui che ti sbagli l'interesse economico non è direttamente correlato al doping....naturalmente io parlo del ciclismo perché è il mondo che conosco (ma penso che si possa applicare anche agli altri sport).....nel ciclismo, detta in maniera banale, ci si dopa per andare più forte:
- c'è chi si dopa per superare i propri limiti
- chi si dopa per andare più forte del compagno di squadra
- chi si dopa per andare più forte di tutti
- chi si dopa per vincere e sentirsi importante

Ma pochi, forse nessuno, si dopa per i soldi....certo dove ci sono più soldi il doping diventa sempre più perfezionato ma dal punto di vista dell'atleta, che si tratti di una amatore o di un professionista, non è per i soldi che ci si dopa.....

L'interesse economico non è degli atleti ma di chi gira attorno al mondo dello sport, dai dirigenti agli spacciatori....con questo non voglio dire che gli atleti siano vittime, anzi per quanto mi riguarda sono i principali responsabili del fenomeno doping e solo loro possono sconfiggerlo.....come?...smettendo tutti di doparsi....lo so questa è pura utopia, perché bisognerebbe cambiare la natura dell'uomo...

Quello che vi posso dire cari tifosi è di farvene una ragione, se volete vedere manifestazioni sportive professionistiche prive di doping o lasciate perdere o fate finta che siano tutti puliti....alternative, almeno per ora, non ce ne sono...
 

Granfondista

Apprendista Passista
27 Agosto 2008
1.117
203
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
E' proprio qui che ti sbagli l'interesse economico non è direttamente correlato al doping....naturalmente io parlo del ciclismo perché è il mondo che conosco (ma penso che si possa applicare anche agli altri sport).....nel ciclismo, detta in maniera banale, ci si dopa per andare più forte:
- c'è chi si dopa per superare i propri limiti
- chi si dopa per andare più forte del compagno di squadra
- chi si dopa per andare più forte di tutti
- chi si dopa per vincere e sentirsi importante

Ma pochi, forse nessuno, si dopa per i soldi....certo dove ci sono più soldi il doping diventa sempre più perfezionato ma dal punto di vista dell'atleta, che si tratti di una amatore o di un professionista, non è per i soldi che ci si dopa.....

L'interesse economico non è degli atleti ma di chi gira attorno al mondo dello sport, dai dirigenti agli spacciatori....con questo non voglio dire che gli atleti siano vittime, anzi per quanto mi riguarda sono i principali responsabili del fenomeno doping e solo loro possono sconfiggerlo.....come?...smettendo tutti di doparsi....lo so questa è pura utopia, perché bisognerebbe cambiare la natura dell'uomo...

Quello che vi posso dire cari tifosi è di farvene una ragione, se volete vedere manifestazioni sportive professionistiche prive di doping o lasciate perdere o fate finta che siano tutti puliti....alternative, almeno per ora, non ce ne sono...
Quello che sostieni è veramente interessante.
Per cui, anche tra i prof, il guadagno ( o l'eventuale ingaggio per l'anno successivo), non sono la molla principale?
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
E' proprio qui che ti sbagli l'interesse economico non è direttamente correlato al doping....naturalmente io parlo del ciclismo perché è il mondo che conosco (ma penso che si possa applicare anche agli altri sport).....nel ciclismo, detta in maniera banale, ci si dopa per andare più forte:
- c'è chi si dopa per superare i propri limiti
- chi si dopa per andare più forte del compagno di squadra
- chi si dopa per andare più forte di tutti
- chi si dopa per vincere e sentirsi importante

Ma pochi, forse nessuno, si dopa per i soldi....certo dove ci sono più soldi il doping diventa sempre più perfezionato ma dal punto di vista dell'atleta, che si tratti di una amatore o di un professionista, non è per i soldi che ci si dopa.....

L'interesse economico non è degli atleti ma di chi gira attorno al mondo dello sport, dai dirigenti agli spacciatori....con questo non voglio dire che gli atleti siano vittime, anzi per quanto mi riguarda sono i principali responsabili del fenomeno doping e solo loro possono sconfiggerlo.....come?...smettendo tutti di doparsi....lo so questa è pura utopia, perché bisognerebbe cambiare la natura dell'uomo...

Quello che vi posso dire cari tifosi è di farvene una ragione, se volete vedere manifestazioni sportive professionistiche prive di doping o lasciate perdere o fate finta che siano tutti puliti....alternative, almeno per ora, non ce ne sono...

ma cosa dici? perchè non hai mai sentito i vari ex dopati pentiti che dichiaravano che per trovare un contratto dovevano fare risultati e hanno cominciato a doparsi per ottenerli o per reggere il passo? e non è un motivo economico questo?
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
ma cosa dici? perchè non hai mai sentito i vari ex dopati pentiti che dichiaravano che per trovare un contratto dovevano fare risultati e hanno cominciato a doparsi per ottenerli o per reggere il passo? e non è un motivo economico questo?

sta dicendo che si sarebbero dopati lo stesso e che dopo, quando li beccano, si giustificano dicendo che era per trovare il contratto
 

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
ma cosa dici? perchè non hai mai sentito i vari ex dopati pentiti che dichiaravano che per trovare un contratto dovevano fare risultati e hanno cominciato a doparsi per ottenerli o per reggere il passo? e non è un motivo economico questo?

Stronzate.....

Se dopandoti ottieni il solo risultato di "reggere il passo" non sei un gran fenomeno e quindi il contratto che spunterai non sarà più alto di quello di un operaio....e secondo te uno si fa il culo in bici (dalle 3 alle 8 ore in bici al giorno), sacrifica la famiglia, e rischia la salute dopandosi per uno stipendio da operaio...?

Ripeto non sono i soldi che ti fanno fare 40.000 km l'anno i bici con tutti i sacrifici che seguono, così come non sono i soldi che ti spingono al doping....il ciclismo non è gioco, non ha i palcoscenici di altri sport, solo una grande passione di spinge a vivere di questo sport, non i soldi....
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
ma se cè chi si dopa per un prosciutto ti pare che non ci sia qualcuno che si dopa per uno stipendio da operario tra i prof? poi è ovvio che alla base di tutto cè la passione questo non l'ho mai messo in dubbio. Poi pensala come ti pare ma parli come solo tu conosci la verità che probabilmente non è una sola.
 

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
BENE...
2 positivi all'EPO
1 positivo al testosterone
1 mancato controllo....

tutti con richiesta di squalifica, ma allora è una pratica usuale la fuga....
Sì, ma "solo" nel ciclismo viene pagata: nel calcio si levano tutti, dai giornalisti ai parlamentari, a protezione dei poveri giocatori che saltano o tardano un controllo antidoping :angrymod:
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Sì, ma "solo" nel ciclismo viene pagata: nel calcio si levano tutti, dai giornalisti ai parlamentari, a protezione dei poveri giocatori che saltano o tardano un controllo antidoping :angrymod:

Mi spiace per loro, noi siamo più tutelati o-o

Intanto domenica controllo antidoping alla GF Maratone degli Appennini (AR), ai primi 3 del percorso lungo (purtroppo il medio viene quasi sempre snobbato dai controllori)
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Mi spiace per loro, noi siamo più tutelati o-o
Son daccordo! o-o
Il problema però è di messaggio che passa fuori (comunicazione): ciclisti=tutti dopati, calciatori=poverini :bua:

Intanto domenica controllo antidoping alla GF Maratone degli Appennini (AR), ai primi 3 del percorso lungo (purtroppo il medio viene quasi sempre snobbato dai controllori)
Meglio che niente, però siamo tornati indietro rispetto un paio di stagioni fa quando di controlli ce ne furono parecchi e pure parecchi "stop"!
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Mi spiace per loro, noi siamo più tutelati o-o

Intanto domenica controllo antidoping alla GF Maratone degli Appennini (AR), ai primi 3 del percorso lungo (purtroppo il medio viene quasi sempre snobbato dai controllori)

io so che il secondo, di queste zone, la può aver preparata molto bene e la conosceva perfettamente. non so come sia andata la gara ma sbaglio o il primo ha vinto da solo con 3 minuti di vantaggio? ben vengano i controlli soprattutto in casi che altrimenti farebbero venire dubbi.o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.