Parla per te...
Io spesso le gare le finisco più con la testa che con le gambe...

Parla per te...
Io spesso le gare le finisco più con la testa che con le gambe...

Non c'è ovviamente alcunchè di cui essere mortificati, ci mancherebbe.Se lo dici tu, non posso fare altro che rimanere moritifcato per aver osato profferire tale affermazione....
Ci mancherebbe altro!!! Eravamo tutti fullPerò, io ci ho messo tutta la buona volontà!!![]()
E' come se me l'avessi passata :eek:

Non c'è ovviamente alcunchè di cui essere mortificati, ci mancherebbe.
Non c'è ovviamente alcunchè di cui essere mortificati, ci mancherebbe.
Però che la testa conti un 2% è nulla di meno veritiero.
La testa serve a sostenere i sacrifici che uno fa, ad avere autostima, consapevolezza dei propri mezzi, ad ascoltare le proprie sensazioni e sapere quando forzare e quando calare, ad interpretare la gara e le situazioni contingenti che si possono presentare, ad azzardare una manovra di guida o ad astenersi perchè non è il luogo, nè il momento, a superare le crisi e le difficoltà e come dice Airone portare a termine una gara, e molto molto altro.
Se poi parliamo di prendere e far girare i pedali e basta...beh può anche non servire molto. Ma i risultati della pedalata, dal punto di vista sportivi, saranno giocoforza molto inferiori, ma molto molto molto, alle proprie possibilità.
[/QUOTE]
Il gesto tecnico è una componente ulteriore. Ove la tecnica è predominante o molto più importante è ovvio che l'artificioso miglioramento della prestazione fisica mediante il doping è meno influente.La risposta era ironica.... Resto convinto che nel ciclismo la componente del risultato dovuta all'apparato muscolare sia grandemente prevalente rispetto a quella dovuta alla motivazione, la grinta o la tecnica di corsa. Che e' precisamente il motivo per cui il ciclismo (cosi' come per esempio il nuoto o il lancio del peso, per dire) e' fortemente inquinato dal doping. Altri sport dove la tecnica di gara o l'abilita' del gesto tecnico sono importanti, sono molto meno soggetti al problema, giusto per ritornare parzialmente IT.
Ma la testa rimane sempre la prima cosa per essere competitivi. Senza quella si vivacchia. Vivacchiano anche i talenti tecnici e/o fisici.
...I ciclisti hanno tutti preso roba "pesa"...

"tecnico" è una cosa, "di testa" è un'altraA me sembra che il discorso di cacciatorino sia condivisibile.
Credo che sia innegabile che nel ciclismo l'aspetto atletico sia notevolmente più importante che quello tecnico.

Che vuol dire?![]()
si riferisce al fatto che le sostanze a cui sono stati trovati positivi non sono propriamente una casistica comune negli amatori.
" - nel primo casograzie! ho letto il link citato....
"positività per presenza di Testosterone e suoi metaboliti di origine non endogena e di NESP (Darbepoetina α" - nel primo caso
"positività per presenza di Testosterone e suoi metaboliti di origine non endogena e di Betametasone" - nel secondo
se dai un'altra occhiata vedi anche Eritropoietina ricombinante![]()

....... 
Ma qui si sta "contestando" l'inutilità della testa, nessuno ha detto che nel ciclismo la componente tecnica abbia grande rilevanza...per quanto il saper pedalare correttamente ed efficientemente e il saper guidare la bici, siano comunque fattori da non disprezzare.A me sembra che il discorso di cacciatorino sia condivisibile.
Credo che sia innegabile che nel ciclismo l'aspetto atletico sia notevolmente più importante che quello tecnico.
A me sembra che il discorso di cacciatorino sia condivisibile.
Ah ah che pene!! Già che c'erano potevano anche radiarli...Doriano"BuBu"Cinato e Silvio Schiarì si sono beccati 44 anni in due.
[url]http://www.coni.it/it/attività-istituzionali/antidoping/20570-antidoping-sei-sentenze-della-prima-sezione-tna.html[/URL]
Ah ah che pene!! Già che c'erano potevano anche radiarli...![]()

Doriano"BuBu"Cinato e Silvio Schiarì si sono beccati 44 anni in due.
http://www.coni.it/it/attività-isti...ing-sei-sentenze-della-prima-sezione-tna.htmlhttp://www.coni.it/it/attività-isti...ing-sei-sentenze-della-prima-sezione-tna.html