Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Visto che nello scorso fine settimana ho visto partecipare ad alcune gare una persona che in passato era stata squalificata per due anni(fine 2011 / fine 2013) volevo sapere se secondo voi poteva essere tesserato(ACSI).......;nonzo%

ma era un a gran fondo? oppure una gara in circuito?
Perche se era un a GF penso che il numero te lo diano lo stesso per una questione di assicurazione e per fa si che l'organizzazione riconosca chi fa parte della corsa e chi invece è un portoghese..se invece era una gara in circuito la cosa va denunciata(ACSI o non ACSI)

deso

Novellino
21 Maggio 2014
81
1
oltrepo` PV
Visita sito
Bici
Canyon aeroad
ma era un a gran fondo? oppure una gara in circuito?
Perche se era un a GF penso che il numero te lo diano lo stesso per una questione di assicurazione e per fa si che l'organizzazione riconosca chi fa parte della corsa e chi invece è un portoghese..se invece era una gara in circuito la cosa va denunciata(ACSI o non ACSI)

Corsa a circuito ovviamente.......la corsa era ASC il personaggio in questione e`tesserato ACSI, te lo posso garantire perche`dall`ordine di arrivo esposto a fine gara e` possibile vedere per chi corre e per quale ente ha il tesserino:mrgreen:

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Corsa a circuito ovviamente.......la corsa era ASC il personaggio in questione e`tesserato ACSI, te lo posso garantire perche`dall`ordine di arrivo esposto a fine gara e` possibile vedere per chi corre e per quale ente ha il tesserino:mrgreen:
stiamo parlando di una persona 'in zona', immagino che le gare fossero quelle del lodigiano,
senza diffamare, se metti nome e squalifica, se non lo vuoi segnalare tu, ci pensa qualcun altro
per info sulla squalifica metti il nome che ritieni di interesse su google e vedi cosa ti esce, al limite senza nominarlo puoi mettere i link qui, da quel che ho capito sul forum qualcuno, la procedura per la denuncia dovrebbe averla già esperita. Se invece non sei sicuro e mettendo il nome + doping su google non esce niente magari ti sei sbagliato, allora meglio non fare nomi, altrimenti esponi il fianco a rivalse o-oo-o

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
E' ormai di dominio pubblico, visto che lo so anch'io che sono 15 anni che non frequento il Mondo dei circuiti. Domenica, lunedì e ieri, nella zona di Lodi, Milano e Pavia non si parlava d'altro e quindi il 3° classificato della corsa di Sant'Angelo ha avuto il suo momento di celebrità (!?!); sicuramente ora lo saprà anche il suo Team ed il Comitato ACSI di Lodi che l'ha tesserato :mrgreen:

deso

Novellino
21 Maggio 2014
81
1
oltrepo` PV
Visita sito
Bici
Canyon aeroad
stiamo parlando di una persona 'in zona', immagino che le gare fossero quelle del lodigiano,
senza diffamare, se metti nome e squalifica, se non lo vuoi segnalare tu, ci pensa qualcun altro
per info sulla squalifica metti il nome che ritieni di interesse su google e vedi cosa ti esce, al limite senza nominarlo puoi mettere i link qui, da quel che ho capito sul forum qualcuno, la procedura per la denuncia dovrebbe averla già esperita. Se invece non sei sicuro e mettendo il nome + doping su google non esce niente magari ti sei sbagliato, allora meglio non fare nomi, altrimenti esponi il fianco a rivalse o-oo-o

Le gare sono esattamente quelle........la squalifica del personaggi dalle notre parti e` nota e anche se i 2 anni sobo terminati a fine 2013 non capisco come faccia ad essere tesserato come agonista e non come cicloturista........effettivamente nel 2014 non si era mai visto ma quest`anno e` riapparso

deso

Novellino
21 Maggio 2014
81
1
oltrepo` PV
Visita sito
Bici
Canyon aeroad
E' ormai di dominio pubblico, visto che lo so anch'io che sono 15 anni che non frequento il Mondo dei circuiti. Domenica, lunedì e ieri, nella zona di Lodi, Milano e Pavia non si parlava d'altro e quindi il 3° classificato della corsa di Sant'Angelo ha avuto il suo momento di celebrità (!?!); sicuramente ora lo saprà anche il suo Team ed il Comitato ACSI di Lodi che l'ha tesserato :mrgreen:

Il suo TEAM presumo lo sapesse anche quando gli ha fatto il tesserino......a meno che negli ultimi anni i suoi dirigenti siano stati su marte:cry:

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
giusto per capire visto che da quel che ho capito il tizio è un veterano: in rete ho trovato tracce della sospensione cautelare ma ne informazioni sulle motivazioni, ne tantomeno sulla sospensione definitiva. Immagino che interessato e società sminuiscano o nicchino, ma non è che ha beccato solo sei mesi oppure è stato in sospensione cautelare per due anni e poi è stato prosciolto per decorrenza dei termini (sarebbe un ulteriore baco nel sistema antidoping) senza che giungesse una squalifica definitiva?

edit:
la sentenza della sopsensione (cautelare?) dovrebbe essere la 78 del 13/01/2012, ma qui http://www.coni.it/it/attivita-istituzionali/antidoping.html?start=480 non c'è, ora, o tolgono le sentenze delle squalifiche scontate o ......mha!!!

ri edit: era il 78/2011, il sito parte dall'inizio 2012

Ultima modifica:

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
su elenco Uisp c'è !!!!
i file excel uisp che mi ero salvato (ne ho un paio) all'epoca parlano solo della sospensione cautelare con relativo atto del TNA, che poi sul sito coni non ho trovato; ieri ho perso un po' di tempo per scorrere tutti gli atti TNA sul sito (molto diagonalmente, altrimenti stavo ancora lì) e la sospensione definitiva non l'ho trovata (anche i link reperiti in rete citano solo la cautelare: lo ammetto la cosa mi incuriosce, visto che di sto tipo non ho mai sentito parlare (ha anche sette anni in meno di me quindi probabilmente in gara non l'ho mai incontrato), però ci sono persone della sua età di cui senti, soprattutto nel male :mrgreen:. Poi 'mo vediamo se come si vaticinava lo scorso anno, ci saranno denunce per mendacia, squalifiche alla squadra o altro o se invece sarà un grosso bicchiere di vino in cui intingere i tarallucci (oppure se al tizio la squalifica non è mai arrivata). Capisci che potrebbe essere niente o potrebbe essere la crepa nella diga che farà ritornare molti di noi a specorare sul ciglio della strada a 55 orari (con gente davanti a tirare cianciando come una massaia alla gita domenicale), quindi capisci che per quanto anonimo il protagonista, la storia può avere ripercussioni non indifferenti su molti frequentatori di circuiti o-oo-o
edit
ti aggiungo che se vai sul sito del giornalino dell'acsi , ci sono riportate squalifiche scadute (con relativo atto di riferimento) e sto tizio non esiste, il dubbio rimane se sia un enorme furbo o solo un tizio coinvolto marginalmente e poi mai scagionato del tutto, staremo a vedere, l'importante è che non cada nel dimenticatoio, sarebbe deleterio

Ultima modifica:

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
i file excel uisp che mi ero salvato (ne ho un paio) all'epoca parlano solo della sospensione cautelare con relativo atto del TNA, che poi sul sito coni non ho trovato; ieri ho perso un po' di tempo per scorrere tutti gli atti TNA sul sito (molto diagonalmente, altrimenti stavo ancora lì) e la sospensione definitiva non l'ho trovata (anche i link reperiti in rete citano solo la cautelare: lo ammetto la cosa mi incuriosce, visto che di sto tipo non ho mai sentito parlare (ha anche sette anni in meno di me quindi probabilmente in gara non l'ho mai incontrato), però ci sono persone della sua età di cui senti, soprattutto nel male :mrgreen:. Poi 'mo vediamo se come si vaticinava lo scorso anno, ci saranno denunce per mendacia, squalifiche alla squadra o altro o se invece sarà un grosso bicchiere di vino in cui intingere i tarallucci (oppure se al tizio la squalifica non è mai arrivata). Capisci che potrebbe essere niente o potrebbe essere la crepa nella diga che farà ritornare molti di noi a specorare sul ciglio della strada a 55 orari (con gente davanti a tirare cianciando come una massaia alla gita domenicale), quindi capisci che per quanto anonimo il protagonista, la storia può avere ripercussioni non indifferenti su molti frequentatori di circuiti o-oo-o
edit
ti aggiungo che se vai sul sito del giornalino dell'acsi , ci sono riportate squalifiche scadute (con relativo atto di riferimento) e sto tizio non esiste, il dubbio rimane se sia un enorme furbo o solo un tizio coinvolto marginalmente e poi mai scagionato del tutto, staremo a vedere, l'importante è che non cada nel dimenticatoio, sarebbe deleterio

anonimo na cippa io ero uno di quelli che specorava staccato sopra i 55 allora

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
anonimo na cippa io ero uno di quelli che specorava staccato sopra i 55 allora
:mrgreen::mrgreen: anonimo era riferito al tizio di Sant'Angelo che io non conosco e non è uno dei nomi che circolava quando si parlava di gente dal viso particolarmente colorato...cacchio se tu specori io mi sto già staccando il numero da quel dì, soprattutto ora che fanno correre i veterani quasi sempre con voi giovincelli

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED
La mia battaglia continua, non qui! Hanno già minacciato di querelarmi, come semper, per cosa poi? Perchè loro si sono dopati? Perchè sono finiti sui giornali e tutti sanno? Potrei far fare un bel articolo con nomi e cognomi degli ex che sono rientrati alzando la voce, aprendo una bella polemica sulla vera pulizia nel mondo del ciclismo amatoriale e la disparità di trattamento tra ex dopato e ex dopato, uno corre l'altro radiato! Perchè?

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
La mia battaglia continua, non qui! Hanno già minacciato di querelarmi, come semper, per cosa poi? Perchè loro si sono dopati? Perchè sono finiti sui giornali e tutti sanno? Potrei far fare un bel articolo con nomi e cognomi degli ex che sono rientrati alzando la voce, aprendo una bella polemica sulla vera pulizia nel mondo del ciclismo amatoriale e la disparità di trattamento tra ex dopato e ex dopato, uno corre l'altro radiato! Perchè?

ho scritto alla consulta e nessuno risponde

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl

chi è il radiato che corre ? pvt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.