Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Denteavvelenato

Pedivella
17 Settembre 2010
415
36
Visita sito
Bici
Cannondale
be' Zen ha vinto la Oetztaler rifilando un minuto e mezzo proprio a quel Cecchini di cui chiedevo notizie

poi dietro tutti gli altri a distacchi siderali (almeno dal 4° in poi)

una curiosità.... intorno al 100° posto c'è Jan Ullrich che ha preso un'ora dai primi... qualcuno sa se si mantiene e si allena ovvero pedala "di rendita" grazie all'immenso motore che ha?

perché io ne sento parlare solo ogni tanto per via di sbronze ed incidenti stradali ma sarebbe interessante capire se il non più verde Jan si allena molto o meno (proprio per capire la differenza tra un pro e un amatore che vive come un pro .... Ulrich a 42 anni e che non credo faccia una vita monastica e sicuramente peserà una ottantina di kg almeno si classifica in posizioni di tutto rilievo senza immagino nemmeno sbattersi più di tanto nella GF per eccellenza, con dislivelli da paura e chilometraggi di tutto rispetto)

Il quinto classificato è più vecio di ulrich
Tanto per fare paragoni
Mah

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Il quinto classificato è più vecio di ulrich
Tanto per fare paragoni
Mah

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

ullrich l'ho visto dopo il ritiro bello magro. poi l'ho visto riciccizzarsi ultimamente. ne avrà due scatole della bici. mi sembrava che per ullrich alla fine la bici fosse solo un modo per guadagnare bene. non penso ne abbia mai veramente fatto una questione di vita o di morte. in questo è un personaggio che mi è sempre stato simpatico...

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
96
Pistoia
Visita sito
Bici
Sempre sporca, ahimé
be' Zen ha vinto la Oetztaler rifilando un minuto e mezzo proprio a quel Cecchini di cui chiedevo notizie

una curiosità.... intorno al 100° posto c'è Jan Ullrich che ha preso un'ora dai primi... qualcuno sa se si mantiene e si allena ovvero pedala "di rendita" grazie all'immenso motore che ha?

perché io ne sento parlare solo ogni tanto per via di sbronze ed incidenti stradali ma sarebbe interessante capire se il non più verde Jan si allena molto o meno (proprio per capire la differenza tra un pro e un amatore che vive come un pro .... Ulrich a 42 anni e che non credo faccia una vita monastica e sicuramente peserà una ottantina di kg almeno si classifica in posizioni di tutto rilievo senza immagino nemmeno sbattersi più di tanto nella GF per eccellenza, con dislivelli da paura e chilometraggi di tutto rispetto)

Sulla classifica di oggi della Oetztaler tralascio ogni commento.

Ullrich quest'anno si è presentato tiratissimo. Segno evidente di una preparazione vera. Il suo tempo è credibile, con il motore che aveva e che nessuno può seriamente contestare. Il suo tempo porta a fare molte considerazioni. Ma anche qui preferisco fermarmi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

D

Deleted member 2182

Guest
Sulla classifica di oggi della Oetztaler tralascio ogni commento.

Ullrich quest'anno si è presentato tiratissimo. Segno evidente di una preparazione vera. Il suo tempo è credibile, con il motore che aveva e che nessuno può seriamente contestare. Il suo tempo porta a fare molte considerazioni. Ma anche qui preferisco fermarmi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh in realtà quest'anno l'ha fatta con calma.
Lo scorso anno ci ha messo quasi mezz'oa di meno :mrgreen:
E il primo anno in cui l'ha corsa ha fatto 8.20 fermandosi a fare interviste e autografi lungo il tragitto.
Se allenato vincerebbe anche mangiando peperonata ai ristori....ricordiamo che ha vinto un tour, ha differenza di Zen e compagnia bella che l'han visto solo alla TV :mrgreen:

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
748
80
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
è quello che dico io!!! nn è giusto sparare a zero ...ho visto qua e la e anke su facebook commenti irridenti......nn credo cunico avesse molti fan ed estimatori....considerando quello che ha vinto forse aveva piu nemici e sopratutto gente invidiosa di cio che riusciva a fare........gente che nn aspettava altro che un suo errore e adesso ci gode ,, giudica e spara a zero...ha sbagliato ed è giusto che paghi e ci sara qualcuno a giudicare ma non noi.... io gli invidiosi che buttan ----- gratuitamente addosso alla gente non li sopporto

non sono mai stato invidioso x i suoi risultati e non godo per quanto gli sia accaduto....leggendo in giro invece molta gente si...

era questo il senso di cio che ho scritto..

Io godo sempre quando qualcuno viene pizzicato. Non mi dispiace per lui, era ben cosciente di quello che faceva. Ha sbagliato in cattiva fede ed è giusto che ora ne paghi le conseguenze

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
Io godo sempre quando qualcuno viene pizzicato. Non mi dispiace per lui, era ben cosciente di quello che faceva. Ha sbagliato in cattiva fede ed è giusto che ora ne paghi le conseguenze

io per principio non godo per le disgrazie altrui... prendo atto dei fatti e basta ne paghera le conseguenze... non brindo con prosecco al bar quando qualcuno viene beccato ..tanto x uno che viene beccato ce ne son 10 altri che la passano liscia... chi gode x me è un poveretto...

• Mi piace
Reactions: EMAC

ale80

Pignone
19 Ottobre 2009
167
15
Visita sito
Oggi Zen ha vinto su 238 km e 5500 m di dislivello a 33,8 km/h di media.

Nel 2011 Mikel Nieve vinse la tappa del Gardeccia 229 km e 6000 m di dislivello a 30,7 km/h di media (arrivando 2 minuti prima di Contador)

Non voglio fare nessuna insinuazione sul doping, ma non raccontatemi che è un amatore e non un professionista.

Se facendo il falegname 8 ore al giorno e allenandosi nel tempo libero fa questi risultati, mi chiedo come i direttori sportivi delle squadre professionistiche se lo siano lasciati scappare....

• Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
ullrich l'ho visto dopo il ritiro bello magro. poi l'ho visto riciccizzarsi ultimamente. ne avrà due scatole della bici. mi sembrava che per ullrich alla fine la bici fosse solo un modo per guadagnare bene. non penso ne abbia mai veramente fatto una questione di vita o di morte. in questo è un personaggio che mi è sempre stato simpatico...

Ti consiglio di dare uno sguardo sulla sua pagina di FB.........
https://www.facebook.com/janullrichoffiziell

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Mi pare in buona forma. Almeno dalle foto del 27 agosto. L avevo visto ciccio in uno speciale doping su armstrong ma sara' anche la tv...

Pensare che ha un anno meno di me... Di viso non è proprio messo bene e dimostra ben più dei suoi 42 anni.
Sara la risultante del mix di vita da atleta ed eccessi

Comunque anche a me è sempre stato simpatico proprio per lo "s-----" con il quale ha interpretato la sua vita da professionista tra eccessi alimentari, vizietti vari etc

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Pensare che ha un anno meno di me... Di viso non è proprio messo bene e dimostra ben più dei suoi 42 anni.
Sara la risultante del mix di vita da atleta ed eccessi

Comunque anche a me è sempre stato simpatico proprio per lo "s-----" con il quale ha interpretato la sua vita da professionista tra eccessi alimentari, vizietti vari etc

Girava una foto sua di una corsa spagnola primvera 1998 o 1999. INCREDIBILE.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
sono andato a vedere la pagina personale di cunico qui sul forum. nelle prime sette pagine di post scritti da lui si parla solo di gare. ergo questo è mentalizzato solo sulla vittoria alle granfondo a cui partecipa. una sorta di professionista delle corse per non professionisti (almeno ufficialmente).

vabbe ma che c'entra? c'è gente che entra sul forum solo per vedere il mercatino o per scrivere su un particolare 3d. Che non ha voglia o tempo di confrontarsi sugli argomenti più disparate (e disperati :asd:)
non significa nulla

piuttosto mi sembra, sinceramente, che parlare di un caso di doping di un amatore per così tanti giorni sia un tantino esagerato. Manco quando hanno squalificato pantani a madonna di campiglio suvvia.

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Finitela di beccarvi e tornate in tema altrimenti si chiude tutto.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Fede984

Novellino
27 Maggio 2014
57
2
Visita sito
Bici
cannondale

Io credo che comunque si prepari, credo che un professionista non abbandoni mai la bici soprattutto se fa apparizioni come questa.
Certo oltre che Allroch sarebbe bello vedere anche Ermstrung che fino a poco tempo fa faceva triathlon.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
vabbe ma che c'entra? c'è gente che entra sul forum solo per vedere il mercatino o per scrivere su un particolare 3d. Che non ha voglia o tempo di confrontarsi sugli argomenti più disparate (e disperati :asd:)
non significa nulla

piuttosto mi sembra, sinceramente, che parlare di un caso di doping di un amatore per così tanti giorni sia un tantino esagerato. Manco quando hanno squalificato pantani a madonna di campiglio suvvia.

Mah io non so neanche chi sia cunico. Ci ho perso tre minuti e ci ho scritto quattro righe. Detto questo mi incuriosisce umanamente uno che si fa di epo per una granfondo. Lo pagheranno e' l'unica risposta plausibile.

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
97
61
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Mah io non so neanche chi sia cunico. Ci ho perso tre minuti e ci ho scritto quattro righe. Detto questo mi incuriosisce umanamente uno che si fa di epo per una granfondo. Lo pagheranno e' l'unica risposta plausibile.
Concordo
Per ska78. Io non la considero una disgrazia, questa è una cosa "voluta" e "premeditata". Per me le disgrazie sono ben altra cosa e in quel caso non godo e mi dispiace.
Giusto.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Vabbè che Vicenza ha partorito Lady Lake...:cry

Ma buttare via una pagina di giornale per parlare di questa vicenda.... :wacko:!

In ogni caso Cunico ha gestito la comunicazione molto bene, molto meglio di quello che fanno molti prof e molto squadre prof, anche di alto livello..

Finito con le GF puo' riciclarsi come addetto stampa...

veramente bravo in comunicazione....bisogna dar meritoo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.