compact o nuovo pacco pignoni?

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ecco i dati precisi ;-)
3 corone: 52 - 42 - 36
6 pignoni: 22 - 20 - 18 - 16 - 15 - 14

spazio tra cambio e pignone 22
imag0036tg.jpg

imag0037a.jpg

si puó fare qualcosa per ridurre i rapporti?
grazie mille

Sei sicuro che la bici ha solo 15 anni? ;nonzo%
15 anni fa i cambi erano già ad 8 velocità...
Non penso si possano adattare cassette "moderne" da almeno 8-9v sul tuo mozzo, ed anche se si potesse dovresti poi cambiare tutto il gruppo.
Se proprio non vuoi buttare il telaio devi cambiare gruppo e ruota posteriore (già che ci sei anche l'anteriore).
Il costo minimo lo hai (restando in campagnolo) con un vecchio Xenon fondo di magazzino (che però è già a 10v) ed un set di Fulcrum racing 7 o di Campagnolo kamshin

iTpizZA

Novellino
22 Gennaio 2010
4
0
Visita sito
Sei sicuro che la bici ha solo 15 anni? ;nonzo%
15 anni fa i cambi erano già ad 8 velocità...
Non penso si possano adattare cassette "moderne" da almeno 8-9v sul tuo mozzo, ed anche se si potesse dovresti poi cambiare tutto il gruppo.
Se proprio non vuoi buttare il telaio devi cambiare gruppo e ruota posteriore (già che ci sei anche l'anteriore).
Il costo minimo lo hai (restando in campagnolo) con un vecchio Xenon fondo di magazzino (che però è già a 10v) ed un set di Fulcrum racing 7 o di Campagnolo kamshin

Boh magari ha piu di 15 anni, non sono sicuro! Peró non credo che mi conviene spenderci un capitale, è possibile montare uno di questi? Se resto sui 6 pignoni magari devo solo sostituire il cambio in modo da dare spazio ai pignoni piú grandi.
Si puó fare?