Compagni Di Modena

doctorfabio

Novellino
4 Febbraio 2015
55
0
Formigine (MO)
Visita sito
Bici
trek domane 4.5 disc
Ieri sera mi son divertito con carta e penna...


  • Montegibbio
  • Rocca S. Maria
  • Puianello da Torremaina
  • Spino
  • Villabianca da Marano
  • Puianello per Levizzano
  • Fogliano
  • Salse di Nirano
  • Fazzana
io ho ipotizzato partenza ed arrivo a Sassuolo.

Dislivello complessivo circa 2000 metri (solo considerando le 9 salite, quindi senza falsopiani e mangia/bevi), km... non lo so, ma secondo me siamo lontani dai 200 di Cesenatico.

Fabio

Sabato, con partenza da Formigine, ho fatto :


  • Rocca Santa Maria
  • discesa a Torre maina
  • Puianello
  • discesa a Castelvetro
  • direzione Vignola
  • Campiglio
  • Marano s/P
  • Villabianca
  • Castelvetro/Levizzano
  • Puianello
  • Torre Maina
  • Formigine

totale 80km con 1350 metri di dislivello e 4 "colli".

Fabio
 

doctorfabio

Novellino
4 Febbraio 2015
55
0
Formigine (MO)
Visita sito
Bici
trek domane 4.5 disc
Ieri sera mi son divertito con carta e penna...


  • Montegibbio
  • Rocca S. Maria
  • Puianello da Torremaina
  • Spino
  • Villabianca da Marano
  • Puianello per Levizzano
  • Fogliano
  • Salse di Nirano
  • Fazzana
io ho ipotizzato partenza ed arrivo a Sassuolo.

Dislivello complessivo circa 2000 metri (solo considerando le 9 salite, quindi senza falsopiani e mangia/bevi), km... non lo so, ma secondo me siamo lontani dai 200 di Cesenatico.

Fabio

Ci sarebbe anche la variante Denzano da Marano s/P, da inserire dopo Spino (con discesa a Marano) e prima di Villabianca.

Fabio
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Complimenti! Ottimo allenamento x febbraio ;-)

Di varianti ce ne sono a volontà, devi solo decidere quanti km e quanto dislivello.

Io ieri ho fatto la prima salita dell'anno, Baiso da Roteglia... Con una fatica ed una lentezza che mi hanno demoralizzato davvero... Cmq c'è saltato fuori un >100 con 1000m DSL e stava che sovradimensiona l'altimetria a manetta :-)
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.434
240
bassa modenese
Visita sito
Quel tratto era una temporanea fuga da un'acquazzone , volevo arrivare a 10 ma poi un'altro temporale mi ha stoppato definitivamente.
Però potrei riprovare, sempre che qualche modenese del forum mi accompagni.o-o
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Quel tratto era una temporanea fuga da un'acquazzone , volevo arrivare a 10 ma poi un'altro temporale mi ha stoppato definitivamente.
Però potrei riprovare, sempre che qualche modenese del forum mi accompagni.o-o

Ti mando un mio compagno di squadra che l'estate scorsa ha tentato il "DecaBA" (10 Barighelli...:wacko:) ma si è fermato "solo" a 7...:mrgreen:
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.434
240
bassa modenese
Visita sito
Ti mando un mio compagno di squadra che l'estate scorsa ha tentato il "DecaBA" (10 Barighelli...:wacko:) ma si è fermato "solo" a 7...:mrgreen:
I Barighelli son troppo duri per me :hail:, invece un pluri "Puia" con forumendoli autocnoni e numero minimo di messaggi si potrebbe rifare.
P.S. qualcuno ha riconosciuto il luogo delle 2 foto che ho messo ieri?
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ti mando un mio compagno di squadra che l'estate scorsa ha tentato il "DecaBA" (10 Barighelli...:wacko:) ma si è fermato "solo" a 7...:mrgreen:

Complimenti at tutti voi... ed agli altri... si vede che sono io l'anomalia... di solito quando ne faccio una son talmente contento che non ci penso nemmeno alla seconda oppure me ne faccio un'altra :cassius:

PS: stiamo ancora parlando di salite... eh?! :asd: :asd: :asd:
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Qualcuno conosce i titolari del nuovo negozio che sta aprendo a Spezzano? Si chiama BHS Bike House Store e venderà Bianchi
 

Allegati

  • IMG-20160213-WA0000.jpg
    IMG-20160213-WA0000.jpg
    63,2 KB · Visite: 25

doctorfabio

Novellino
4 Febbraio 2015
55
0
Formigine (MO)
Visita sito
Bici
trek domane 4.5 disc
"Qualcuno conosce i titolari del nuovo negozio che sta aprendo a Spezzano? Si chiama BHS Bike House Store e venderà Bianchi"

uno dei titolari dovrebbe essere Ninzoli, il vecchio padrone di Nuova Corti Sassuolo, dovrebbe andarci a lavorare come meccanico Maurizio Cavani, che era da Mai dire Bike a Colombaro (MO)

fabio
 

doctorfabio

Novellino
4 Febbraio 2015
55
0
Formigine (MO)
Visita sito
Bici
trek domane 4.5 disc
  • Formigine
  • Castelvetro
  • Spino
  • San Dalmazio
  • Riccò
  • Estense
  • Pazzano/Serramazzoni (per il "federale")
  • Via Giardini fino a San Venanzio
  • Torre Maina
  • Puianello
  • Levizzano
  • Formigine

totale 80km precisi per 1300 metri di dislivello in 3 salite (4 ore)


Fabio
 

Ilaria486

Novellino
29 Giugno 2013
3
0
Modena
Visita sito
Bici
Specialized S-Works
ciao a tutti,
mi chiamo Ilaria - 29 anni.
Sono una triathleta, cerco compagni di giro - livello medio-buono, che propongano strade nuove e giri lunghi.
Dopo 2 anni di bdc sui colli Euganei, sono tornata a Modena trovando, ad oggi, solo compagni di avventura fenomeni (tra cui il mio compagno) o con l'orologio in mano.

Io esco di solito Sabato e o Domenica. Ho addocchiato il Passo del Cerreto da Reggio!

Ciao, I.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
ciao a tutti,
mi chiamo Ilaria - 29 anni.
Sono una triathleta, cerco compagni di giro - livello medio-buono, che propongano strade nuove e giri lunghi.
Dopo 2 anni di bdc sui colli Euganei, sono tornata a Modena trovando, ad oggi, solo compagni di avventura fenomeni (tra cui il mio compagno) o con l'orologio in mano.

Io esco di solito Sabato e o Domenica. Ho addocchiato il Passo del Cerreto da Reggio!

Ciao, I.

Se ti può interessare conosco molti triatleti, un paio dovrebbero essere già iscritti a Rimini... Vi posso mettere in contatto

Non è che se poi esci con chi va più piano i stanchi? :mrgreen:
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
  • Formigine
  • Castelvetro
  • Spino
  • San Dalmazio
  • Riccò
  • Estense
  • Pazzano/Serramazzoni (per il "federale")
  • Via Giardini fino a San Venanzio
  • Torre Maina
  • Puianello
  • Levizzano
  • Formigine

totale 80km precisi per 1300 metri di dislivello in 3 salite (4 ore)


Fabio

Bel giro per questo periodo dell'anno! o-o

ciao a tutti,
mi chiamo Ilaria - 29 anni.
Sono una triathleta, cerco compagni di giro - livello medio-buono, che propongano strade nuove e giri lunghi.
Dopo 2 anni di bdc sui colli Euganei, sono tornata a Modena trovando, ad oggi, solo compagni di avventura fenomeni (tra cui il mio compagno) o con l'orologio in mano.

Io esco di solito Sabato e o Domenica. Ho addocchiato il Passo del Cerreto da Reggio!

Ciao, I.

Parti con calma...:wacko:
Cmq da Modena al sabato e alla domenica c'è sempre il gruppo che parte da Vaciglio. Adesso dovrebbe essere ancora alle 9, ma pian piano passerà alle 8:30 e poi alle 8. Il ritmo è buono.
Altrimenti so che la domenica si dovrebbero trovare anche davanti al negozio Virginia, ma non so a che ora...;nonzo%
 

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.835
903
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Bel giro per questo periodo dell'anno! o-o



Parti con calma...:wacko:
Cmq da Modena al sabato e alla domenica c'è sempre il gruppo che parte da Vaciglio. Adesso dovrebbe essere ancora alle 9, ma pian piano passerà alle 8:30 e poi alle 8. Il ritmo è buono.
Altrimenti so che la domenica si dovrebbero trovare anche davanti al negozio Virginia, ma non so a che ora...;nonzo%
Solitamente ora da Virginia si parte alle 09.00

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

adriano1960

Novellino
31 Ottobre 2013
98
0
Visita sito
Bici
da corsa parkpre
cara ilaria489 io vado sempre solo e cerco compagni di viaggio ,ma cosa intendi medio alta?io non vado forte pero il passo radici ho fatto e pure lago santo se vuoi dimmi qualcosa e anch"io punto al cerreto ma da carpineti
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.478
23.722
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
benvenuta [MENTION=40496]ilaria[/MENTION]489.
credo, ahimè, che il tuo livello sia abbastanza/moooolto buono, visto che farai il triathlon di Rimini.

comuqnue altri più informati di me ti hanno già dato le dritte giuste.
io aggiungo solo una cosa. piuttosto del Passo del Cerreto (ad oggi, ovviamente, impraticabile) ti consiglio il Passo di Pradarena.
più duro, meno trafficato e più appagante anche come paesaggio