Compagni Di Modena

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Esatto. All'orario in cui l'hai fatta dovresti aver trovato un mare di ciclisti. Anche il ritorno l'hai fatto perfetto con Debbia, centro di Roteglia, diga o-o
In effetti c'era un mare di ciclisti, soprattutto fino a Viano ... Io che sono un novellino non ero abituato a chi ti si attacca dietro a 1cm...

Però anche se sono scarso ne ho seminati di peggio di me...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io invece mi sono allungato sul passo brasa, ho fatto guiglia - zocca e poi andato dritto ad esplorare castel d'aiano - montese, davvero un bel tratto di strada...

di quei consigli mi rimane da provare la parte reggiana ma non ho ancora avuto modo di vedere bene che strade sono e quanti km mi ritroverei a fare...giusto per capire se riesco a farla in settimana o se è un giro da week end...
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Modenesi che parlano di Reggio e reggiani che vanno nel modenese....ieri Casalgrande Sassuolo e poi salita dei barighelli, Prignano, roteglia Castellarano San Valentino 3 croci e rientro....63 km e 1000 m di dislivello. L' unico posto dove non ho visto nessuno è stata la salita di barighelli....per il resto gruppi, singoli, tutto normale.
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
954
1.229
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
ieri giro di 130 km sassuolo montefiorino piandelagotti romanoro sassuolo
panorami bellissimi e salita costante ma non dura, come piace a me
e in effetti il mio giro preferito è sassuolo passo radici
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Modenesi che parlano di Reggio e reggiani che vanno nel modenese....ieri Casalgrande Sassuolo e poi salita dei barighelli, Prignano, roteglia Castellarano San Valentino 3 croci e rientro....63 km e 1000 m di dislivello. L' unico posto dove non ho visto nessuno è stata la salita di barighelli....per il resto gruppi, singoli, tutto normale.
Per forza non ci hai visto nessuno, i Barighelli se li conosci li eviti... :)))::)))::))):
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Comunque complimenti a tutti, gran bei giri!o-o
Io domenica mattina, considerando che sarebbe stata la giornata di Cesenatico, ero partito con l'idea di farmi "almeno" la 7 Colli Modenesi, però una volta partito mi è venuto il flash del cartello strada chiusa visto per salire dalla chiesa di Nirano, allora ho cambiato itinerario. Qualcuno mi sa dire se sia veramente chiusa o se salendo dalle Salse si riesce a scendere?

In ogni caso meglio non aver fatto la 7 Colli (la mia versione è: Fogliano, Salse, Rocca SM, Puia, Spino, Villabianca, Puia), perchè non andavo neanche a spingere e sarei morto...:prega:
Ho però fatto un bel giretto salendo anche a Denzano.
Era una vita che non la facevo e nonostante la fatica è stato di un gusto incredibile! :yoga:
La strada sarebbe chiusa e in effetti ci sono un paio di pezzi dove un occhio alla montagna conviene darlo, visto che di sassi ne rotolano giù abbastanza. Però una volta passati i 20 metri di frana, ci sono 2 km meravigliosi! Si vede che la strada è ormai chiusa da un po', perchè resta solo una lingua di asfalto che pian piano sta per essere inglobata dalla natura, ma l'effetto che si crea è stupendo.
Morale: sembra di fare un giro nel bosco in mtb, ma usando la bdc! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
C O N S I G L I A T I S S I M O ! ! ! :ola:
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Comunque complimenti a tutti, gran bei giri!o-o
Io domenica mattina, considerando che sarebbe stata la giornata di Cesenatico, ero partito con l'idea di farmi "almeno" la 7 Colli Modenesi, però una volta partito mi è venuto il flash del cartello strada chiusa visto per salire dalla chiesa di Nirano, allora ho cambiato itinerario. Qualcuno mi sa dire se sia veramente chiusa o se salendo dalle Salse si riesce a scendere?

In ogni caso meglio non aver fatto la 7 Colli (la mia versione è: Fogliano, Salse, Rocca SM, Puia, Spino, Villabianca, Puia), perchè non andavo neanche a spingere e sarei morto...:prega:
Ho però fatto un bel giretto salendo anche a Denzano.
Era una vita che non la facevo e nonostante la fatica è stato di un gusto incredibile! :yoga:
La strada sarebbe chiusa e in effetti ci sono un paio di pezzi dove un occhio alla montagna conviene darlo, visto che di sassi ne rotolano giù abbastanza. Però una volta passati i 20 metri di frana, ci sono 2 km meravigliosi! Si vede che la strada è ormai chiusa da un po', perchè resta solo una lingua di asfalto che pian piano sta per essere inglobata dalla natura, ma l'effetto che si crea è stupendo.
Morale: sembra di fare un giro nel bosco in mtb, ma usando la bdc! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
C O N S I G L I A T I S S I M O ! ! ! :ola:
Il giro delle salse l'ho fatto un 10gg fa, in bici si può passare, in alcuni punti l'asfalto è pessimo, poi ho scoperto di aver forato e penso ancora sia successo li...
BTW... W il lattice! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Serpi

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Comunque complimenti a tutti, gran bei giri!o-o
Io domenica mattina, considerando che sarebbe stata la giornata di Cesenatico, ero partito con l'idea di farmi "almeno" la 7 Colli Modenesi, però una volta partito mi è venuto il flash del cartello strada chiusa visto per salire dalla chiesa di Nirano, allora ho cambiato itinerario. Qualcuno mi sa dire se sia veramente chiusa o se salendo dalle Salse si riesce a scendere?

In ogni caso meglio non aver fatto la 7 Colli (la mia versione è: Fogliano, Salse, Rocca SM, Puia, Spino, Villabianca, Puia), perchè non andavo neanche a spingere e sarei morto...:prega:
Ho però fatto un bel giretto salendo anche a Denzano.
Era una vita che non la facevo e nonostante la fatica è stato di un gusto incredibile! :yoga:
La strada sarebbe chiusa e in effetti ci sono un paio di pezzi dove un occhio alla montagna conviene darlo, visto che di sassi ne rotolano giù abbastanza. Però una volta passati i 20 metri di frana, ci sono 2 km meravigliosi! Si vede che la strada è ormai chiusa da un po', perchè resta solo una lingua di asfalto che pian piano sta per essere inglobata dalla natura, ma l'effetto che si crea è stupendo.
Morale: sembra di fare un giro nel bosco in mtb, ma usando la bdc! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
C O N S I G L I A T I S S I M O ! ! ! :ola:

Anch'io l'ho fatta un anno fa, sempre bella. Peccato che non riescano a ripristinare la strada e metterla in sicurezza.

Io sabato con un amico ho fatto il mio giro preferito con lama di monchio (che è la mia salita preferita di questi ultimi 2anni), passo di centocroci (che è il mio passo preferito del modenese) e il passo delle radici. Peccato non aver avuto tempo di fare i 2km verso san pellegrino come mi ero prefissato.
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Anch'io l'ho fatta un anno fa, sempre bella. Peccato che non riescano a ripristinare la strada e metterla in sicurezza.
Quello è vero però così dovresti apprezzarla di più, è "wild"... :-x

Io sabato con un amico ho fatto il mio giro preferito con lama di monchio (che è la mia salita preferita di questi ultimi 2anni), passo di centocroci (che è il mio passo preferito del modenese) e il passo delle radici. Peccato non aver avuto tempo di fare i 2km verso san pellegrino come mi ero prefissato.
Lama di Monchio io non la amo, però Centocroci in provincia è dietro solo a Piancavallaro! o-o
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
riaprite le fontane però!!!!!!!

fare il tratto San Michele, Castelvecchio, Prignano verso le 11:30 senza acqua......... :cry: :doh:

però la barista di PRginano.........:==

Secondo me le fontane sono chiuse causa Covid 19....;nonzo%
L'altro giorno ero nella piazzetta dietro casa e sono arrivati un paio di ragazzini a bere alla fontanella e uno diceva che è l'unica della zona ancora aperta. E poi ha aggiunto " Si vede che questa se la sono dimenticata".
E la piazzetta è uno spiazzo in mezzo a tre palazzine, quindi effettivamente o ci vai apposta o non è di passaggio...
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Quella di Serramazzoni ha riaperto (la stavano sistemando, ora ha un rubinetto solo). A Prignano funziona quella nella piazza principale della Chiesa, non quella più in basso nella piazzetta in prossimità dell'incrocio tra la strada di Sassuolo e quella di Lugo.
Dici quella dove c'è la torre? Perchè la chiesa è scendendo fuori paese e non sono mai andato a vedere se c'è una fontana... ;nonzo%
Io di solito mi rifornivo da quella nel parcheggio che se ho capito bene è quella chiusa.
Grazie comunque per le dritte! o-o
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Anche a Ponte Gombola si sono scordati di far chiudere il rubinetto che c'è poco prima di iniziare a Duragombola, nel piazzale della chiesa...
:-)
Per abbeverarmi io ho installato l'applicazione Fontanelle d'Italia, non è male, è si possono aggiungere fontane mancanti o commenti...
Non essendo indigeno aiuta...
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Dici quella dove c'è la torre? Perchè la chiesa è scendendo fuori paese e non sono mai andato a vedere se c'è una fontana... ;nonzo%
Io di solito mi rifornivo da quella nel parcheggio che se ho capito bene è quella chiusa.
Esatto. Pensa che volevo scrivere "torre", poi ho pensato "dove c'è il campanile c'è la chiesa", e invece no! Anomalia urbanistica. Da Street View vedo che si chiama Piazza Roma.
Quella del parcheggio, dove mi fermo abitualmente anche io, immediatamente post-lockdown era chiusa, me lo ricordo perché mi sono tenuto la sete fino a casa.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
3croci aperta, m lusino aperta, montegibbio aperta, varana chiusa (2 settimane fa), Serramazzoni aperta, quella dopo guglia aperta, gombola nn so ma avevo inserito quella subito dopo il ponte a sinistra si scende 10m (l'avevo inserita in fontanelle.org)

riaprite le fontane però!!!!!!!

fare il tratto San Michele, Castelvecchio, Prignano verso le 11:30 senza acqua......... :cry: :doh:

però la barista di PRginano.........:==
Anche quella subito dopo il Pescale é chiusa?
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
954
1.229
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
ieri "giretto" , sassuolo- passo dello scalucchio ( alpe di succiso ) castelnuovo monti-sassuolo
bellissimo giro peccato che su abbiamo preso pioggia grandine nebbia e 4° di temperatura che ci hanno tenuto compagnia ( bagnati come pulcini ) per un'ora e mezzo .....
dopo però è tornato il sole e ci siamo scaldati
175 km
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
anche io ieri acquazzone, giretto tranquillo san vito > guiglia > marano > Villabianca > san vito...come sono arrivato in cima a Villabianca diluvio universale sotto il sole, arrivato a levizzano ha smesso, arrivato a Castelvetro la strada era praticamente già asciutta :doh:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ieri "giretto" , sassuolo- passo dello scalucchio ( alpe di succiso ) castelnuovo monti-sassuolo
bellissimo giro peccato che su abbiamo preso pioggia grandine nebbia e 4° di temperatura che ci hanno tenuto compagnia ( bagnati come pulcini ) per un'ora e mezzo .....
dopo però è tornato il sole e ci siamo scaldati
175 km


;nonzo%
Scalucchia
fatta da Collagna, è dura impestata!!! (almeno per me :doh:)
gran bel giro, con tanto dislivello