Compagni Di Modena

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
centocroci vorrei farlo, come anche il cimone, se per caso qualcuno vuole andare e portarsi dietro una zavorra potrei vedere se riesco ad unirmi...

A breve lo rifarò ma il discorso zavorra sarebbe a parti invertite

L'acqua di Montemolino è buona e fresca, invece a Palagano ho fatto acqua in una fontana dell'acquedotto ed era calda e torbida!!! Non l'ho bevuta, ho comprato una bottiglia e riempita la borraccia con quella
 

Pado84

Novellino
31 Maggio 2016
45
14
39
Sassuolo
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced Pro 1 2018
Anch'io l'ho fatta un anno fa, sempre bella. Peccato che non riescano a ripristinare la strada e metterla in sicurezza.

Io sabato con un amico ho fatto il mio giro preferito con lama di monchio (che è la mia salita preferita di questi ultimi 2anni), passo di centocroci (che è il mio passo preferito del modenese) e il passo delle radici. Peccato non aver avuto tempo di fare i 2km verso san pellegrino come mi ero prefissato.

La discesa da Montegibbio alle Salse sarebbe anche bella da fare, ma il manto stradale ti fa tirare i freni anche sul dritto. :-|
 

Pado84

Novellino
31 Maggio 2016
45
14
39
Sassuolo
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced Pro 1 2018
Stimo tutti i vostri percorsi e il tempo per farli :D
Sarà che per me un giro lungo è sugli 80-90km dato che lavorando tutta la settimana e anche il sabato, la domenica mi sento in colpa a star via più di 3 ore dalla famiglia e durante la settimana ho giusto un'ora e mezza in pausa pranzo da dedicare alla bici :(
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Ciao
Hai notizie sullo sterrato? Pensi sia percorribile con bici da strada? Vorrei programmarlo per le prossima settimane.
Grazie delle info, ciao.
Se ne è parlato diverse volte, qualcuno l'ha fatto, ma lo sconsiglia se non sbaglio soprattutto per la discesa in toscana in pessime condizioni. Io ho fatto a piedi a inizio maggio la parte modenese da capanno tassoni e devo dire che me la sono studiata bene e la condizione non era male. Terra battuta con sassolini piccoli e ogni tanto qualche sasso di dimensioni maggiori che con un po attenzione puo essere evitato. Non ho delle belle foto, però provo ad allegarne qlc 20200509_132240.jpg 20200509_110427.jpg
 

Allegati

  • 20200606_085924.jpg
    20200606_085924.jpg
    392,5 KB · Visite: 10

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Se ne è parlato diverse volte, qualcuno l'ha fatto, ma lo sconsiglia se non sbaglio soprattutto per la discesa in toscana in pessime condizioni. Io ho fatto a piedi a inizio maggio la parte modenese da capanno tassoni e devo dire che me la sono studiata bene e la condizione non era male. Terra battuta con sassolini piccoli e ogni tanto qualche sasso di dimensioni maggiori che con un po attenzione puo essere evitato. Non ho delle belle foto, però provo ad allegarne qlc Vedi l'allegato 219975 Vedi l'allegato 219977
L'ultimo allegato non mi sembra la Croce Arcana :-)xxxx

Comunque sì, l'ultima volta sono stato 2 anni fa e io di mio non lo farei, ma capisco chi lo fa. Non conosco però la discesa verso la Toscana. Non mi sembra comunque un fondo a forte rischio di rovinarsi, e mediamente negli ultimi tempi stiamo tutti andando verso sezioni di copertone più grosse e permissive.
 
  • Haha
Reactions: faberfortunae

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
L'ultimo allegato non mi sembra la Croce Arcana :-)xxxx

Comunque sì, l'ultima volta sono stato 2 anni fa e io di mio non lo farei, ma capisco chi lo fa. Non conosco però la discesa verso la Toscana. Non mi sembra comunque un fondo a forte rischio di rovinarsi, e mediamente negli ultimi tempi stiamo tutti andando verso sezioni di copertone più grosse e permissive.
Mi è sfuggita, cmq dovrebbe essere il sella dal. Passo Gardena.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
vabbè dai, devo ammettere che le zone MOntese-Castel d'Aiano sono belle :mrgreen:

asfaltato di nuovo praticamente tutto il tratto tra Montese e Castel
meno simpatici però quei leggeri sali/scendi........:wacko:

asfaltata, per buona parte, anche la salita a Puianello, venendo da Torre Maina
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
asfaltato di nuovo praticamente tutto il tratto tra Montese e Castel
meno simpatici però quei leggeri sali/scendi........:wacko:
Beh hai scelto di fare Via Padulle, stradina spettacolare in entrambi i versi ma impegnativa! La Provinciale, col Passo Brasa, gira più larga.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ieri bella uscita di gruppo con presenza di @bagga , che in salita è già un cliente scomodo per tutti e ha una gambetta definita da pro che levati... sulla bici nuova sarà un figurino! :-)xxxx
grazie, troppo buono...di certo il fisico ora non è male (188cm x 74kg) e la gamba ultimamente gira bene (ovviamente nei limiti del mio livello, ma i km in sella iniziano a dare risultati)...

e poi devo vedere di organizzarmi per un sabato per venire con te a fare uno dei tuoi giri (magari non esagerato come sabato :prega: :specc: )
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ehiiiii!!!! 1 mese senza un post... cosa combinate? Strava non perdona gandalf quindi so che ci date dentro duel

Come sempre io vado pianissimo ma ieri ho fatto un bel giro: Sassuolo, Prignano, Ponte Lugo, Monchio, Palagano (poi il mio amico, amante di queste varianti, mi ha fatto evitare Montemolino con Poggio Caparione, 2 km al 9% con diversi tratti sopra il 15 :doh: ), Piane di Mocogno, Lama m, Pavullo, Serra, Maranello, Modena... 160Km con 2300m D+. Tutte le salite con pochissimo traffico motorizzato, da Palagano alle Piane praticamente ZERO! E' stata la mia 2a volta alle Piane in bici, sempre da "dietro", spero di tornarci presto.

Il ritorno su strade molto trafficate ma ho preferito il traffico a strade dissestate. Ho comprato un paio di Shamal usate proprio perchè con le ruote in carbonio con freni tradizionali, a causa del manto stradale pessimo, mi trovo spesso a fare troppo tempo in discesa coi freni tirati... Ogni tanto bisogna godersi anche la discesa!!!
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
cos'è adesso questa moda di venire a sconfinare nel Reggiano?!?!
tutta a fare la Pietra di Bismantova?!?!?!

:mrgreen: :-x bella cumpa
Non è moda. E' stata un occasione. Mi hai sgridato dicendo che non ti avevo avvertito, poi guardando Strava hai replicato con: troppo velolci x le mie gambe :-)xxxx:-)xxxx
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Non è moda. E' stata un occasione. Mi hai sgridato dicendo che non ti avevo avvertito, poi guardando Strava hai replicato con: troppo velolci x le mie gambe :-)xxxx:-)xxxx



eh certo, se mi avvertivate venivo volentieri, poi vedendo quanto andate forte.......meglio che non mi abbiate avvisato :mrgreen:
anche @airmat è passato da lì o-o
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Anche io vorrei iniziare ad esplorare le zone verso Reggio ma non saprei da dove partire, forse da un vecchio consiglio di Alberto dato qui sul forum qualche tempo fa poi con calma imparare qualche giro interessante