Compagni Di Modena

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.216
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Sabato mattina volevo fare lama di monchio - montefiorino - cerredolo e ritorno partendo da Rubiera...qualcuno che pianifica giri simili? :)
Partenza presto se possibile


l'"esperto" della zona è @wild.davide

io, in questo momento, se faccio 60 km pianeggianti......è tutto grasso che cola :cry: :doh:
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
852
308
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Sabato mattina volevo fare lama di monchio - montefiorino - cerredolo e ritorno partendo da Rubiera...qualcuno che pianifica giri simili? :)
Partenza presto se possibile
Bel giro. Purtropo domenica mi sono gia giocato tutti i miei bonus familiari per un po‍♂️. Ho fatto lo stesso giro nella parte centrale 2 mesi fa e la salita di monchio è nella mia top5. Guarda la mia attività su Strava: https://strava.app.link/kJMm4Jkumab
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Monchio mi piace parecchio ma San Martino di Polinago mi piace di più o-o
Dopo potresti finire il giro che hai programmato scendendo a Costrignano

Nemmeno io posso uscire sabato... E non sarei venuto lo stesso perché ti avrei frenato troppo

Giovedì forse porto il figlio di una amica a fare il suo primo 100:ola: ma ho paura che villabianca denzano pazza o sia troppo x lui... Devo frenarlo alla mia velocità altrimenti scoppia in fretta
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Bel giro. Purtropo domenica mi sono gia giocato tutti i miei bonus familiari per un po‍♂. Ho fatto lo stesso giro nella parte centrale 2 mesi fa e la salita di monchio è nella mia top5. Guarda la mia attività su Strava: https://strava.app.link/kJMm4Jkumab

Eh io ho adempiuto lo scorso weekend, ora forse è l'ultimo in cui si può andare su in montagna...e mia moglie ha un'amica da fuori in visita, dunque mi vogliono fuori dalle balle!

Bel giro il tuo ma da solo quella distanza non la reggo...avrei bisogno di un gruppetto di almeno 5-6.

@Kkjak ok ci riaggiorniamo venerdì se riesci ad esserci, magari la prima parte fino a Sassuolo mi aggrego al gruppone Carpi per non bollirmi in pianura..se a qualcun altro viene lo schizzo, volentieri...
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Monchio mi piace parecchio ma San Martino di Polinago mi piace di più o-o
Dopo potresti finire il giro che hai programmato scendendo a Costrignano

Nemmeno io posso uscire sabato... E non sarei venuto lo stesso perché ti avrei frenato troppo

Giovedì forse porto il figlio di una amica a fare il suo primo 100:ola: ma ho paura che villabianca denzano pazza o sia troppo x lui... Devo frenarlo alla mia velocità altrimenti scoppia in fretta

Sì sì l'idea era di scendere a Costrignano, Savoniero, poi risalire a Montefiorino, e scendere a Ponte Dolo e poi Cerredolo...

Good luck per i primi 100 km!
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Domani si lavora:bua:... questo fine settimana non rientro.
Sarà per una prox occasione (la Domenica mi è più comoda)

Va bene dai, no problem! Avevo però tirato fuori il completino del bdc-forum per l'occasione, ormai mi tocca usarlo :D

OK prossima volta facciamo una domenica, vediamo, magari novembre è clemente e si può andare in montagna senza soffrire troppo il freddo.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ed eccoci qua, spero tutti sani e salvi, nel mezzo del 2 picco della pandemia...
É passato anche il black Friday, siamo tornati zona gialla ma non era abbastanza, forse... Un'altra alluvione ci ha colpiti.
Non vorrei altro che dimenticare tutte queste piaghe e ritornare a parlare allegramente, e falsamente come tutti i ciclisti, di percorsi, dislivelli, distanze, velocità, alimentazione, abbigliamento...

Un abbraccio a tutti
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.216
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ed eccoci qua, spero tutti sani e salvi, nel mezzo del 2 picco della pandemia...
É passato anche il black Friday, siamo tornati zona gialla ma non era abbastanza, forse... Un'altra alluvione ci ha colpiti.
Non vorrei altro che dimenticare tutte queste piaghe e ritornare a parlare allegramente, e falsamente come tutti i ciclisti, di percorsi, dislivelli, distanze, velocità, alimentazione, abbigliamento...

Un abbraccio a tutti


ci fosse almeno un tempo appena decente al week end, che uno esce a sfogarsi……..

io dopo 2 giorni di rulli, già li vorrei scaraventare via :cry:
 
  • Haha
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
esatto...fare i rulli mi "piace" ma oltre 1h45' diventa difficile, anche se mi è capitato di farlo...però se il tempo fosse decente sicuramente andrei su strada...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
5 ore e 5 minuti.... Si era aperta una sfida con amici di chat durante il primo lockdown.. roba da matti :-P

voi siete fuori, io al massimo sono arrivato a 3h e poco più...inoltre ricordo di aver letto di qualcuno (prof o quasi mi sembra) che si è fatto l'eversting sui rulli, tipo 10-11 ore...

edit
ho controllato su google ed è stato ciccone ad aprile
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.428
232
bassa modenese
Visita sito
Salve a tutti, vedo che vi allenate sui rulli, bravi, io sono in un periodo di stanca, spero mi torni la voglia di bici quando smettono di acorciarsi le giornate.
Qualche anno fa invece questo era un periodo piuttosto intenso, quì nella bassa, vicino a Crevalcore da novembre a fine gennaio al sabato c'era il giro del Prosciutto, circuito di circa 4 km con strade e curve strette, era divertente anche solo finire le gare in fondo al gruppo, davanti per me c'era sempre troppo vento.
Ultima cosa, non sò se sia una fake news, comunque se girate nella zona di Cavezzo attenti al lupo, un esemplare adulto pare aggirarsi in zona.