Compagni Di Modena

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.283
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Proprio ho pensato cosi - dirigersi verso Maranello e andare oltre... Penso che in tre ore si puo fare giro cosi:-)
Io purtroppo domenica non ci sono, ma solo sabato. Se hai tempo solo domenica e hai 3 ore e un navigatore da seguire, ti preparo un percorso su Strava.
 

Zibi

Novellino
5 Luglio 2023
7
1
57
Polonia
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 1
Io purtroppo domenica non ci sono, ma solo sabato. Se hai tempo solo domenica e hai 3 ore e un navigatore da seguire, ti preparo un percorso su Strava.
Se tutto andra bene arrivero a Modena sabato verso le ore 15 - 16. Mi piacerebbe fare un giro con Te, ma non so in che stato saro dopo viaggio. Penso che invece di creare un percorso, sarebbe meglio che mi raccomanderai posti o salite dove posso andare e io in funzione di tempo che avro a disposizione decidero dove andro.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Se tutto andra bene arrivero a Modena sabato verso le ore 15 - 16. Mi piacerebbe fare un giro con Te, ma non so in che stato saro dopo viaggio. Penso che invece di creare un percorso, sarebbe meglio che mi raccomanderai posti o salite dove posso andare e io in funzione di tempo che avro a disposizione decidero dove andro.
se l'intenzione è arrivare a maranello e ti va di fare una salita lunga (16km) ma non troppo dura andrei sicuramente a serramazzoni per la via giardini e poi andare verso san pellegrinetto, poi in base al tempo tornare a casa da varana o magari prignano, ma credo che la seconda ipotesi ti faccia sforare le 3h mentre la prima dovrebbe rientrarci (anche se dipende da che punto di modena parti)...
 

Zibi

Novellino
5 Luglio 2023
7
1
57
Polonia
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 1
se l'intenzione è arrivare a maranello e ti va di fare una salita lunga (16km) ma non troppo dura andrei sicuramente a serramazzoni per la via giardini e poi andare verso san pellegrinetto, poi in base al tempo tornare a casa da varana o magari prignano, ma credo che la seconda ipotesi ti faccia sforare le 3h mentre la prima dovrebbe rientrarci (anche se dipende da che punto di modena parti)...
Partiro dalla zona di Policlinico. Ho controllato sulla carta e penso di prendere la SS12 - Montale - Pozza - che ne pensi?
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Partiro dalla zona di Policlinico. Ho controllato sulla carta e penso di prendere la SS12 - Montale - Pozza - che ne pensi?
Se parti da Modena hai 15 o 20 km di pianura che limitano le possibilità di salita in 3 ore.
Come destinazione ti consiglio Serramazzoni, puoi arrivarci da tante strade, io ti consiglio quella che passa da Rocca Santa Maria o quella che passa da Pazzano. Se riesci evita SS12 e SP3 dove ci sono tantissime auto
Come altre salite ti consiglio anche Puianello da Castelvetro oppure San Dalmazio da Marano sul Panaro
Hai Strava o altre app di GPS-Tracking?
 

Zibi

Novellino
5 Luglio 2023
7
1
57
Polonia
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 1
Se parti da Modena hai 15 o 20 km di pianura che limitano le possibilità di salita in 3 ore.
Come destinazione ti consiglio Serramazzoni, puoi arrivarci da tante strade, io ti consiglio quella che passa da Rocca Santa Maria o quella che passa da Pazzano. Se riesci evita SS12 e SP3 dove ci sono tantissime auto
Come altre salite ti consiglio anche Puianello da Castelvetro oppure San Dalmazio da Marano sul Panaro
Hai Strava o altre app di GPS-Tracking?
Si, uso la Strava. Forse
 

Zibi

Novellino
5 Luglio 2023
7
1
57
Polonia
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 1
Ho voluto scrivere che forse sarebbe meglio che Tu mi prepari un itinerario visto che conosci le strade. 20 km di pianura poi 30 di salite e 20 di ritorno. Veramente peccato che non sei libero domenica, anche per le raggioni di sicurezza.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Partiro dalla zona di Policlinico. Ho controllato sulla carta e penso di prendere la SS12 - Montale - Pozza - che ne pensi?
la SS12 effettivamente potrebbe essere trafficata (anche se nel week end forse meno rispetto ad un infrasettimanale) ma comunque è abbastanza larga e vedo spesso ciclisti farla (io no perchè frequento altre zone ma non mi sembra particolarmente pericolosa)...poi montale, pozza, maranello e su fino a serramazzoni e sono circa 35km...da lì o torni indietro da dove sei arrivato oppure vedi se ci stai con i tempi andando verso san pellegrinetto, poi varana, montegibbio, sassuolo e poi verso modena e dovresti starci con i tempi o non sforare di troppo...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ultimamente ho visto che stanno o hanno asfaltato diverse zone ma sempre a pezzi...

villabianca da castelvetro
ospitaletto da marano
samone dalla fondovalle
guiglia dalla spiaggetta

queste le prime che mi vengono in mente che ho fatto "recentemente"...
 

Solo2ruote

Novellino
8 Giugno 2015
43
26
Visita sito
Bici
arancione
Ciao a tutti,
qualcuno conosce via delle Sponde, in risalita dalla Valrossenna verso San Pellegrinetto? E' meno aggressiva della Duragombola? Ci sono bestie feroci di cui preoccuparsi?
Grazie!
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ciao a tutti,
qualcuno conosce via delle Sponde, in risalita dalla Valrossenna verso San Pellegrinetto? E' meno aggressiva della Duragombola? Ci sono bestie feroci di cui preoccuparsi?
Grazie!
il nome non lo ricordo ma dovrebbe essere la salita nota come "Casa Matteazzi", meno dura della dura di Gombola direi che siano 6 km al 6/7% medio con picchi poco sopra il 10%, asfalto infame, zero traffico. Io preferisco via Badaglia che è molto vicina ma a dire la verità sono anni che non ci vado
 

Solo2ruote

Novellino
8 Giugno 2015
43
26
Visita sito
Bici
arancione
il nome non lo ricordo ma dovrebbe essere la salita nota come "Casa Matteazzi", meno dura della dura di Gombola direi che siano 6 km al 6/7% medio con picchi poco sopra il 10%, asfalto infame, zero traffico. Io preferisco via Badaglia che è molto vicina ma a dire la verità sono anni che non ci vado
Ah grazie, ora mi sono ricordato di aver già provato Via Badaglia: domani vedo come arrivo nei pressi e tiro una monetina...