Compagni Di Modena

Manuele Cavani

Pignone
24 Giugno 2024
164
70
spilamberto
www.instagram.com
Bici
bianchi via nirone 7 c2c
Top, grazie mille per le dritte Straker.
Il caldo non lo temo, però è sempre da tenere in considerazione.Giusto,meglio cercare di evitare il traffico.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.456
23.689
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

MAgari sbaglio io, ma nel tuo percorso, hai inserito la galleria di Strettara

Per carità, magari hai tutte le luci che occorrono.......ma occhio...è brutta davvero. Io l'ho sempre evitata
Per evitarla, devi salire a Montecreto, sia in andata che ritorno.
Io, per variare anche un po' il percorso, a questo punto, quasi quasi al ritorno salirei verso Sestola, per poi scendere a Fanano e rientrare alla base

Manuele Cavani

Pignone
24 Giugno 2024
164
70
spilamberto
www.instagram.com
Bici
bianchi via nirone 7 c2c
Grazie mille,non sapevo di questa galleria.
La eviterò alla grande!!

ScottLimited

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2008
2.088
4
Provincia di Modena
Visita sito
Ciao ci sono stato sabato scorso. Anche io per forma fisica e scarso allenamento parto da Fanano e faccio in serie Sestola Montecreto Riolunato Pievepelago e salita fino al lago. Al ritorno faccio lo stesso percorso e sono piu o meno 85km. L unico punto critico é lungo la discesa dopo Montecreto la strada é chiusa per lavori di manutenzione alle pareti rocciose. In bici sabato scorso volendo si passava lo stesso ma questo sabato invece ci sono state piu difficolta (il cantiere é stato meglio "sigillato") l itinerario che hai scelto tu comprende la galleria di Strettara che come ti hanno gia suggerito é abbastanza orribile da fare in bdc. Io scelgo sempre l itinerario che ti ho indicato perche di solito trov9 pochissime macchine.

Ultima modifica:

Manuele Cavani

Pignone
24 Giugno 2024
164
70
spilamberto
www.instagram.com
Bici
bianchi via nirone 7 c2c
Grazie mille per l'info.Allora faro' un by-pass per Montecreto da Sestola,evitando la galleria.

ScottLimited

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2008
2.088
4
Provincia di Modena
Visita sito
Grazie mille per l'info.Allora faro' un by-pass per Montecreto da Sestola,evitando la galleria.
Si sperando che il cantiere lasci la possibilitá di passare, come ho detto prima sabato ci sono passato ma era ben " sigillato" e non ho altre idee di come aggirare montecreto a meno che passare per Lama La Santona Barigazzo per arrivare a Pievepelago ma é una strada che non mi piace fare in bici

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.456
23.689
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ne approfitto per chiedere se qualcuno sa se partendo da Fiumalbo la strada che sale verso Doccia del Cimone fino a che punto é asfaltata e fin dove si puo arrivare con la bdc

Ahimè io non conosco quel lato del Cimone. Mi sono sempre fermato dall'altro lato (a parte una sola volta che sono salito all'Abetone)

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.869
655
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW

Dall'immagine sembra faccia la galleria di Strettara, da evitare; la strada sotto Acquaria non la conosco, non sono nemmeno sicuro sia asfaltata... In ogni caso cambierei passando per Acquaria, salendo a Montecreto e scendendo dopo la galleria, che se sei attrezzato (luci e bretelle AV) potrai rifare al ritorno che in discesa è meno pericolosa.
Se vai nel weekend il traffico sarà notevole
Visti i tuoi trascorsi non dovresti avere particolari problemi, a Pievepelago troverai caldo come in pianura ma è un tratto breve. Gli ultimi km sono duri ma quasi tutti all'ombra. Acqua ne troverai parecchia per la strada ma non rischiare di rimanere senza

ScottLimited

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2008
2.088
4
Provincia di Modena
Visita sito
Fino al parcheggio grande di Doccia del Cimone è asfaltato, secondo me prosegue ancora un po' ma non ricordo
Ottimo la inseriró nella mia prossima avventura sull alto apennino. Questo sabato invece sono salito sull Abetone per la "strada vecchia" che si prende sempre da Fiumalbo e arriva direttamente al passo ( sbuca dietro ud una della due piramidi) non l avevo mai fatta, non é lunghissima ma l ho trovata molto impegnativa