Compagni Di Modena

Manuele Cavani

Pignone
24 Giugno 2024
163
70
spilamberto
www.instagram.com
Bici
bianchi via nirone 7 c2c
Solo andata Komoot fornisce i seguenti dati: circa 60km e 1800 dislivello, se ho interpretato la tua mappa. Gli ultimi 10km sono circa 7/8% con punte al 12%. Partire con il fresco, farlo in giornata festiva con il caldo presumo ci siano molte vetture . Prima di Acquaria circa 2km con pendenze con media 8%
Top, grazie mille per le dritte Straker.
Il caldo non lo temo, però è sempre da tenere in considerazione.Giusto,meglio cercare di evitare il traffico.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.444
23.648
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ciao,vorrei andare al Lago Santo a fare un giro in bici.Per questioni pratiche e di forma fisica non partirei da Spilamberto (la Fondovalle mi sfinirebbe troppo) ma vorrei partire dal ristorante Da Martino o Il Boschetto.Allego la foto dell'itinerario che vorrei fare.Qualcuno di voi lo ha gia fatto questo percorso?Sapete se ci sono punti critici/impegnativi?Ho fatto Corno alle Scale,Capanno Tassoni e Pian Cavallaro (partendo sempre da Casona). Vedi l'allegato 522769

MAgari sbaglio io, ma nel tuo percorso, hai inserito la galleria di Strettara :pork::azz:shock:

Per carità, magari hai tutte le luci che occorrono.......ma occhio...è brutta davvero. Io l'ho sempre evitata
Per evitarla, devi salire a Montecreto, sia in andata che ritorno.
Io, per variare anche un po' il percorso, a questo punto, quasi quasi al ritorno salirei verso Sestola, per poi scendere a Fanano e rientrare alla base

• Mi piace
Reactions: Manuele Cavani

Manuele Cavani

Pignone
24 Giugno 2024
163
70
spilamberto
www.instagram.com
Bici
bianchi via nirone 7 c2c
MAgari sbaglio io, ma nel tuo percorso, hai inserito la galleria di Strettara :pork::azz:shock:

Per carità, magari hai tutte le luci che occorrono.......ma occhio...è brutta davvero. Io l'ho sempre evitata
Per evitarla, devi salire a Montecreto, sia in andata che ritorno.
Io, per variare anche un po' il percorso, a questo punto, quasi quasi al ritorno salirei verso Sestola, per poi scendere a Fanano e rientrare alla base
Grazie mille,non sapevo di questa galleria.
La eviterò alla grande!!

ScottLimited

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2008
2.086
1
Provincia di Modena
Visita sito
Ciao,vorrei andare al Lago Santo a fare un giro in bici.Per questioni pratiche e di forma fisica non partirei da Spilamberto (la Fondovalle mi sfinirebbe troppo) ma vorrei partire dal ristorante Da Martino o Il Boschetto.Allego la foto dell'itinerario che vorrei fare.Qualcuno di voi lo ha gia fatto questo percorso?Sapete se ci sono punti critici/impegnativi?Ho fatto Corno alle Scale,Capanno Tassoni e Pian Cavallaro (partendo sempre da Casona). Vedi l'allegato 522769
Ciao ci sono stato sabato scorso. Anche io per forma fisica e scarso allenamento parto da Fanano e faccio in serie Sestola Montecreto Riolunato Pievepelago e salita fino al lago. Al ritorno faccio lo stesso percorso e sono piu o meno 85km. L unico punto critico é lungo la discesa dopo Montecreto la strada é chiusa per lavori di manutenzione alle pareti rocciose. In bici sabato scorso volendo si passava lo stesso ma questo sabato invece ci sono state piu difficolta (il cantiere é stato meglio "sigillato") l itinerario che hai scelto tu comprende la galleria di Strettara che come ti hanno gia suggerito é abbastanza orribile da fare in bdc. Io scelgo sempre l itinerario che ti ho indicato perche di solito trov9 pochissime macchine.

Ultima modifica: