Compagni Di Modena

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Martedì volevo fare salita ma il tempo era incerto e non mi sono allontanato troppo ripiegando sul solito Puianello, con l'intenzione di farlo 10 volte.
Purtroppo ho fallito, dopo la nona ascesa con l'arrivo di un bel temporale ho abbandonato, tornando a casa un pò deluso e bagnato.:bua:

10 volte Puianello :wacko::wacko::wacko:
A me piace da matti, ma dopo la seconda mi sarei già rotto "le belotas" :ronf:

Neanche [MENTION=52649]trusto[/MENTION] ,che com'è noto va solo a Puianello, :-x:-x:-x

Bisogna che ti porti un po' in giro... sei sempre a Puianello!!!
Eh... hai ragione... ma nei miei giri brevi Puianello non può mancare... è una sorta di amuleto, di luogo rassicurante!o-o
sarebbe capace di tanto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
Ultima modifica:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Deve essere tanto noioso quanto allenante... ma IO preferisco rimanere grasso, lento e poco allenato!

Trusto non lo dice ma almeno 3 ripetizioni ogni volta che ci passa secondo me le fa :-D
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Martedì volevo fare salita ma il tempo era incerto e non mi sono allontanato troppo ripiegando sul solito Puianello, con l'intenzione di farlo 10 volte.
Purtroppo ho fallito, dopo la nona ascesa con l'arrivo di un bel temporale ho abbandonato, tornando a casa un pò deluso e bagnato.:bua:

:azz:azz:azz 10 VOLTE???? Ma dovevi fare penitenza prima di andare al Santuario? :-x :mrgreen:



Beh, fare questa salita [url]http://www.bikexp.com/bikexp/index.php?action=viewpercorso&id=xpt43[/URL] col 34*19 a circa i 13 all'ora per me è andare forte!!! :wacko:
Io non l'ho mai fatta, ma a tutta non penso di metterci meno di 25/26 minuti.
Cmq ritornando al discorso iniziale (Cimone), non l'andrei di certo a cercare con 110km e 2400m d+ nelle gambe :asd::asd::asd:

Ah.... sicùr.... in quelle condizioni è da schivare come la peste anche perchè con 2400+ sei già in "modalità autogestione" e quella ciliegina potrebbe farti diventare le gambe di frassino. :wacko:

Infatti io l'ho fatta che ero fresco come una rosa, avevo fatto solo un pò di su e giù attorno a Monzone e Montecenere x visitarli.



10 volte Puianello :wacko::wacko::wacko:
A me piace da matti, ma dopo la seconda mi sarei già rotto "le belotas" :ronf:

Neanche @trusto ,che com'è noto va solo a Puianello, :-x:-x:-x


sarebbe capace di tanto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Deve essere tanto noioso quanto allenante... ma IO preferisco rimanere grasso, lento e poco allenato!

Trusto non lo dice ma almeno 3 ripetizioni ogni volta che ci passa secondo me le fa :-D


Ma no... è una leggenda metropolitana... la realtà è che faccio lo sceriffo per beccare il disseminatore di puntine e per nasare l'odore di gnocco fritto che viene dalla trattoria in cima...:asd:
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Azz... ieri bellissima giornata rovinata a 10 Km dalla fine... da P.Docciola a Piancavallaro e ritorno: bellissima giornata di sole, bellissima compagnia, bellissima pedalata ma un amico è caduto in discesa (ha fatto tutto da solo), quasi sul dritto è uscito di strada causa avvallamento della strada e distrazione... senza farla lunga 6 costole incrinate, frattura multipla e scomposta alla clavicola, trauma cranico. Per fortuna avevamo appena rallentato dopo un po' di 'amichevole bagarre' in discesa!

Finchè la si può raccontare... va bene... ma mi è venuta una voglia di andar piano anche in discesa...
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
Qualcuno mi sa dire se la Fazzana e la strada per Denzano sono ancora chiuse per frana?
denzano non so'
ma la fazzana ,anche se è da prima delle ferie che non vado su',era messa in un modo che ci vogliono 3 mesi a lavorarci tutti i giorni!!!!!
domani sera vado a mangiare dalla suocera e vedo (ma forse te lo vorresti sapere per domani :mrgreen:)
al massimo c'è la variante di valico sulla sinistra salendo :mrgreen:,carreggiata fatta dai residenti,io in macchina faccio quella (l'ho fatta anche in bici scendendo)
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
ciao chi ci csarà di voi alla granfondo di carpi

io ci sarò mi sono iscritto pochi giorni fa quindi ultima griglia ho la divisa bianco e nera con scritta finotti e bici nera con strisce gliallo fluo marca finotti
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
all'incirca quanto metri di dislivelo è questa gara? ho visto le medie dei primi classificati degli anni passati e fanno paura oltre 40 km/h
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Se fanno tutto quello che hanno detto (non ho controllato il sito) sono almeno 1200 in circa 40km! Perchè fino Castellarano sono circa 50 di pianura all'andata, poi da Scandiano a Carpi sono almeno altri 30 tutti pari al ritorno... in mezzo salite e discese
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Anche me....o-o(cannicchio c'è ancora?)

Colgo lo spunto di Via Canicchio (se parliamo della stessa cosa...).

Domenica esco con un amico "race ready" (mi tira il collo un pò su tutto il percorso :wacko:) che mi propone questa Via Canicchio prima in discesa all'andata e poi in salita al ritorno.

Non avendola mai fatta dico che mi sta bene e questo all'imbocco mi dice "dai che qua si fanno velocità fotoniche!"... iniziamo a scendere e prima di una curva abbastanza secca a sx piglio una crepa notevole :angrymod:sull'asfalto che mi alza il culo e la ruota della bici :azz in maniera piuttosto decisa...

In quegli attimi mi ero già visto parte integrante della vegetazione ma, grazie a qualcuno in alto che mi vuole bene o-o, sono riuscito a rientrare in traiettoria (andata decisamente di lusso).

Avendola percorsa la prima volta non so se l'asfalto abbia subito i danni dello scorso inverno (anche l'amico era un pezzo che non la faceva)... comunque sia state attenti.
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
Colgo lo spunto di Via Canicchio (se parliamo della stessa cosa...).



"dai che qua si fanno velocità fotoniche!"...
mmmmh dubito sia la stessa
cannicchio in discesa (a parte che penso di non averla mai fatta a la bass)è stretta, con curve dove non si vede chi arriva e massimo sara' 1.5...2 km ...
è quella che dalla strada di s.valentino (zona golf club) porta a monte babbio..3 croci