Compagni Di Modena

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
Ieri sono salito a Montegibbio e andando verso Montebaranzone ho dato un'occhiata alla Fazzana dall'alto. E' ancora chiusa, quindi non sono sicuro, ma così ad occhio sembra che abbiamo tamponato la frana e ripristinato la strada. Non è ancora asfaltata, ma ad occhio e croce l'intenzione c'è.

tornando invece alle vere pedalate, ieri giro bellissimo: casa-fiorano-ruvinello-sassuolo-s.pellegrinetto-prignano-lugo-cerredolo-rubbiano-montefiorino-frassinoro. Gamba ottima (ho fatto il mio personale da PonteDolo a LaVerna) :sborone:, temperatura ideale e pioggia che è arrivata 10 min dopo che ero arrivato a Frassinoro :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Mi sa che rischia di essere l'ultimo "giro serio" del 2013 (77km e 1850m d+), ma me lo sono giocato bene!!!
ho visto i tuoi soci di pedale sabato a carpineti......sono belli tirati !!!!!!o-o
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
ho visto i tuoi soci di pedale sabato a carpineti......sono belli tirati !!!!!!o-o
Loro sono sempre tirati, infatti è per quello che è da metà Agosto che non mi vedono :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

domenica ancora a reggio per la prima mitica vittoria dei neroverdi
e acqua a catinelle :ola:
Questo hai fatto bene a scriverlo nel thread dei cugini, qua interessa poco....:angrymod:
:-x:-x:-x
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ieri bel giro in mtb sulle colline modenesi a me ancora sconosciute, facendo sia sterrato che asfalto.

su asfalto abbiam fatto un tratto che x questa stagione secondo me va più che bene, non so come si chiama il luogo da dove parte, ma so che siam sbucati sulla via giardini passando per un paese che si dovrebbe chiamare Rocca Santa Maria, o qualcosa del genre. zero traffico, strade buone,e salita pedalabile con alcuni punti pero' interessanti.

clima perfetto!!!
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
se la prossima settimana il clima lo consentirà :prega:, visto che sarò in ferie, mi dedicherò al mondo ancora per me inesplorato della collina modenese.

mi hanno consigliato, visto che vorrei far chilometri più che salite troppo impegnative, di andar fin verso zona Castelvetro,Vignola e poi fino a Casona. merita?

poi faro' la zona delle Salse di Nirano e la giardini, sperando in un traffico non troppo "impegnativo" da combattere
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
se la prossima settimana il clima lo consentirà :prega:, visto che sarò in ferie, mi dedicherò al mondo ancora per me inesplorato della collina modenese.

mi hanno consigliato, visto che vorrei far chilometri più che salite troppo impegnative, di andar fin verso zona Castelvetro,Vignola e poi fino a Casona. merita?

poi faro' la zona delle Salse di Nirano e la giardini, sperando in un traffico non troppo "impegnativo" da combattere

I dislivelli tra Castelvetro e Vignola sono molto allenanti oltre che paesaggisticamente molto belli!
Se poi vuoi fare delle salite non troppo impegnative, da Casona potresti proseguire per Coscogno, oppure da Vignola salire a Guiglia. Attento però a prendere la strada normale e a non confonderti con la diretta :wacko::wacko::wacko:

Per quel che riguarda Serra ti consiglio questo giro: Maranello-Fogliano-Torre delle Oche-Salse di Nirano-Rocca S.Maria-Montardone-Serra-S.Pellegrinetto-Sassuolo o-o
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
I dislivelli tra Castelvetro e Vignola sono molto allenanti oltre che paesaggisticamente molto belli!
Se poi vuoi fare delle salite non troppo impegnative, da Casona potresti proseguire per Coscogno, oppure da Vignola salire a Guiglia. Attento però a prendere la strada normale e a non confonderti con la diretta :wacko::wacko::wacko:

Per quel che riguarda Serra ti consiglio questo giro: Maranello-Fogliano-Torre delle Oche-Salse di Nirano-Rocca S.Maria-Montardone-Serra-S.Pellegrinetto-Sassuolo o-o


grazie mille!!

quella di Quiglia è quella che chiamano la direttissima giusto? eh mi han detto che si fà rispettare!!!!
comunque prenotata Vignola-Guiglia!!! con torta barozzi al ritorno!!!
:sbavon:

di certo farò quel giro di cui si era parlato un po' di post addietro, ovvero da sassuolo proseguo per san michele, poi salgo a prignano, scendo poi direzione lugo. se non sbaglio
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Salitelle piacevoli x questa stagione ci sono le salse di nirano, fogliano, guiglia da vignola (la direttissima si prende dal ponte di marano), villa bianca, ecc... poca salita e poca discesa :-D
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Sabato bel giretto con Levizzano-Spino-S.Dalmazio-Malandrone-S.Antonio-Montebonello-Frassineti-Brandola-Gombola-CàMatteazzi-Serra-casa. Quasi 100km con più di 1550m di disl.
Più che altro ho fatto per la prima volta in vita mia la stradina che poco dopo Brandola porta direttamente a Gombola senza passare da Polinago, bella bella!!!

A proposito di strade nuove (almeno per me), qualcuno ha mai fatto quella che dal ponte prima di Casona sale alla Pieve di Trebbio? Mi hanno detto che ci sono un paio di pezzi (brevi) di sterrato, sono percorribili in bdc?
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ieri, come oramai è di mia nuova abitudine, giro soft in mtb per le pre-colline modenesi. nei tratti asfaltati ho fatto le salse di nirano (traffico 0!!), la discesa di via chiesa (mi sembra si chiami così, che fatta in salita mi sembra sia notevole) e poi in salita la famosa, almeno per me, Fazzana. avevo la mtb e duqnue il giudizio non è corretto forse, pero' nel tratto a metà dove ci son un paio di tornanti è davvero tosta. non avevo il Garmin e percio' non so' di preciso la pendenza, so' pero' che ho fatto fatica!!!
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Ieri, come oramai è di mia nuova abitudine, giro soft in mtb per le pre-colline modenesi. nei tratti asfaltati ho fatto le salse di nirano (traffico 0!!), la discesa di via chiesa (mi sembra si chiami così, che fatta in salita mi sembra sia notevole) e poi in salita la famosa, almeno per me, Fazzana. avevo la mtb e duqnue il giudizio non è corretto forse, pero' nel tratto a metà dove ci son un paio di tornanti è davvero tosta. non avevo il Garmin e percio' non so' di preciso la pendenza, so' pero' che ho fatto fatica!!!

La salita delle salse a me non fa impazzire, sale troppo irregolare, però è vero che è un angolo di paradiso!
La Fazzana è ancora franata o l'hanno riasfaltata?

La "Fagiana" ha pendenza min.9% massima 14%:-x:-x
;nonzo%
Io non ci vedo niente per cui festeggiare su pendenze del genere... :)))::)))::))):
Ciao hasejoss, come va? Ogni tanto torni all'ovile eh! o-o
 
Ultima modifica:

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Io ho tre altimetrie e sono tutte diverse...;nonzo%
L'unico punto che hanno in comune è la fatica che si fa a farla :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Allegati

  • Montegibbio da via Fazzano.jpg
    Montegibbio da via Fazzano.jpg
    21,5 KB · Visite: 10
  • Via Fazzano RIkiCarra.jpg
    Via Fazzano RIkiCarra.jpg
    14,1 KB · Visite: 8
  • Via Fazzano.jpg
    Via Fazzano.jpg
    20,6 KB · Visite: 8

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
Ciao a tutti !! Fra un po' mi rivedrete pedalare da quelle parti.....o-oo-o

Dopo quasi due anni di assenza dal Modenese che mi diede i natali , ritorno a inizio Dicembre..:-x:-x

Bella la Toscana ciclisticamente parlando , pero' Modena e i tortellini soprattutto mi mancavano...:sbavon::sbavon::sbavon:
 
  • Mi piace
Reactions: Serpi

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Bentornato... anche se non ancora arrivato...
Spero vada tutto bene
Per la toscana.. a mio avviso... più che ciclisticamente parlando la preferisco all'Emilia per miglior qualità dell'aria (inquinamento) e clima!!! poi i posti da fare in bici sono abbastanza simili: non siamo in nessuno dei 2 casi nella 'piatta' Puglia, tantomeno nelle stupende Dolomiti...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
a livello di bontà culinarie credo che le ns. zone abbiano pochi eguali in italia!

poi da "questa parte " è giusto chiamarli tortellini, pensa se li chiamassi cappelletti.... smackbutt

tornadndo alla Fazzana, 17% credo sia un po' tanto, ok che ero in mtb ma non mi sembrava raggiungesse quelle pendenze.
la prossima volta epro' voglio provar a fare via Chiesa (mi sembra si chiami), che si trova tra le salse e la Fazzana, quella mi ha dato l'impressione di essere anche peggio!