Compagni Di Modena

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito

Allegati

  • Nirano.jpg
    Nirano.jpg
    20,2 KB · Visite: 17

delman

Novellino
26 Giugno 2011
51
2
Modena
Visita sito
Bici
YS-FM032
Sabato bel giretto con Levizzano-Spino-S.Dalmazio-Malandrone-S.Antonio-Montebonello-Frassineti-Brandola-Gombola-CàMatteazzi-Serra-casa. Quasi 100km con più di 1550m di disl.
Più che altro ho fatto per la prima volta in vita mia la stradina che poco dopo Brandola porta direttamente a Gombola senza passare da Polinago, bella bella!!!

A proposito di strade nuove (almeno per me), qualcuno ha mai fatto quella che dal ponte prima di Casona sale alla Pieve di Trebbio? Mi hanno detto che ci sono un paio di pezzi (brevi) di sterrato, sono percorribili in bdc?

Certamente, solo un paio di tratti ma il salita. al bivio poi prendi a sx per pieve di Trebbio ed uscirai sulla statale poco prima del rettilineo per Roccamalatina
 
  • Mi piace
Reactions: Serpi

delman

Novellino
26 Giugno 2011
51
2
Modena
Visita sito
Bici
YS-FM032
Ma qual'e' via volta a Monteveglio ? ;nonzo%;nonzo%

Sicuramente l'avro' fatta essendo di Spilamberto , ma al momento mi sfugge....:lookaround::lookaround:

Via Volta la trovi all'uscita del paese in direzione Zappolino, alla dx sul dosso prima del ponte, troverai una freccia gialla con scritto pignoletto.

Se vuoi vederla in discesa puoi fare in salita via Invernata (subito dopo la locanda della tagliolina a sinistra), sempre indicazione pignoletto; salita tosta ma non cosi dura,

Oppure scendendo da Mercatello, prima del bivio per Castelletto salire a sx seguendo sempre la freccia pignoletto, anche qui salita dura.


saluti delman
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
posto qui la stessa domanda che ho fatto anche dall'altra parte del secchia.


io continuo a sfruttare la vostra conoscenza e gentilezza, prometto sempre che ripaghero' un domani a suon di o-oo-oo-o

domanda.
con una temperatura di circa 3-4 gradi (prevista per sabato) il completo windstopper rischia di essere troppo pesante?

lo chiedo perchè avendo cominciato a girare solo a marzo non ho esperienza a riguardo di allenamenti con temperature autunno/invernali

ovvio non prevedo di andar troppo in quota o di far discese eccessivamente lunghe, almeno per questo week end

grasssie
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Io con queste temperature esco sempre con l'invernale, al max cambio l'intimo (medio o pesante).
C'è poi da dire che il caldo ed il freddo sono cose molto soggettive, quello che per me va bene può non andare per un altro.
L'unico suggerimento che ti posso dare e che io ho fatto mio, è che quando si esce in inverno bisogna partire sentendo freddo. Se quando inizi a pedalare stai bene o hai caldo vuol dire che sei vestito troppo o-o
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
posto qui la stessa domanda che ho fatto anche dall'altra parte del secchia.


io continuo a sfruttare la vostra conoscenza e gentilezza, prometto sempre che ripaghero' un domani a suon di o-oo-oo-o

domanda.
con una temperatura di circa 3-4 gradi (prevista per sabato) il completo windstopper rischia di essere troppo pesante?

lo chiedo perchè avendo cominciato a girare solo a marzo non ho esperienza a riguardo di allenamenti con temperature autunno/invernali

ovvio non prevedo di andar troppo in quota o di far discese eccessivamente lunghe, almeno per questo week end

grasssie

Ovviamente il freddo/caldo è uno degli aspetti più bicisoggettivi tuttavia un piccolo trucchetto è, nell'indecisione, di mettersi almeno una maglia apribile con zip così da regolare la temperatura se ti viene troppo caldo.


Con queste temperature io sopra uso comunque l'invernale (bello pelosino felpatino :-x) e, visto che soffro il freddo in maniera micidiale (quindi non faccio molto testo da questo punto di vista), contro ogni regola ciclistica che prevede di partire soffrendo un pò io preferisco partire già un pò più "tiepido" e magari avere un pò più caldo dopo (salvo poi regolare la temperatura come ti ho detto).

Poi c'è il discorso che con queste temperature non ho una gran voglia di uscire... ci fosse almeno il sole (fattore di spinta & godimento importantissimo o-o)... il richiamo di San Spinning è sempre forte in questo periodo (whisp mi starò forse imborghesendo troppo??? :mrgreen:)