Compagni Di Modena

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.804
17
Visita sito
Bici
con le ruote
Mi pare di ricordare che la salita della centrale fosse un tuo pallino, per l'altro immagino immagino sia S.Pellegrino :mrgreen:

Certo che se te lo fai partendo da casa vengono 200 e rotti km :wacko:


Esatto !!!

Monte modino è un mio pallino ...(fa pure rima)
I rotti del secondo diventano purtroppo tante decine......
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Obiettivi 2014:
-9 Colli (finire 200km rimanendo cosciente o quasi)
-fare la salita di Monte Modino dalla centrale di Farneta
-MdD (fatta dignitosamente)
-ritornare sul Cimone
-rifare il San Pellegrino in Alpe

Buon anno a tutti anche da parte mia :-x:-x:-x

Tolte le GF potrei pensarci anche io... se la piccola me lo permetterà... aggiungerei il sellaronda perchè non l'ho mai fatto. Il Cimone è da fare il 18 maggio quando arriverà il Giro o-o
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ma per un eventuale giro al San Pellegrino ,che percorso fareste?
io ho provato un po' a guardarci (d'altronde l'inverno è il periodo migliore per programmare e fantasticare con i giri da fare, almeno per me) e opterei per sassuolo, castellarano, roteglia, montefiorino, radici poi discesa e risalita dalla stessa parte. giusto?
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.804
17
Visita sito
Bici
con le ruote
ma per un eventuale giro al San Pellegrino ,che percorso fareste?
io ho provato un po' a guardarci (d'altronde l'inverno è il periodo migliore per programmare e fantasticare con i giri da fare, almeno per me) e opterei per sassuolo, castellarano, roteglia, montefiorino, radici poi discesa e risalita dalla stessa parte. giusto?


Giusto da Mo ma anche da Re dovrebbe essere il più veloce
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
mmm... guardando la cartina mi sento ciclista anche io... hahahahah
scherzi a parte: si scenderebbe dalla Statape per risalire poi dalla sp71?
Non so se mi conviene partire da Castellarano o addirittura da Cerredolo... c'è tempo x decidere
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
ma per un eventuale giro al San Pellegrino ,che percorso fareste?
io ho provato un po' a guardarci (d'altronde l'inverno è il periodo migliore per programmare e fantasticare con i giri da fare, almeno per me) e opterei per sassuolo, castellarano, roteglia, montefiorino, radici poi discesa e risalita dalla stessa parte. giusto?

Sì, il giro migliore penso sia quello. Però secondo me una volta al passo delle Radici conviene scendere per la statale fino a Campori, dove si prende la strada che sale a S.Pellegrino. Si allunga un po' (circa 10/11km) ma è discesa piacevole, al contrario dell'altra dove bisogna attaccarsi ai freni per lottare contro la forza di gravità :afraid:
Noi l'anno scorso abbiamo fatto così. :mrgreen:
Cmq anche partendo da Sassuolo e non dal Po come farà [MENTION=26083]Gialdo[/MENTION] sono più di 170km con tanto tanto dislivello, quindi se non si ha l'abitudine a certi giri io consiglio di partire un po' più in su, Montefiorino o Frassinoro. Giusto per arrivare a Campori non in riserva ma con ancora una buona dose di energia nelle gambe. o-o
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Sì, il giro migliore penso sia quello. Però secondo me una volta al passo delle Radici conviene scendere per la statale fino a Campori, dove si prende la strada che sale a S.Pellegrino. Si allunga un po' (circa 10/11km) ma è discesa piacevole, al contrario dell'altra dove bisogna attaccarsi ai freni per lottare contro la forza di gravità :afraid:
Noi l'anno scorso abbiamo fatto così. :mrgreen:
Cmq anche partendo da Sassuolo e non dal Po come farà @Gialdo sono più di 170km con tanto tanto dislivello, quindi se non si ha l'abitudine a certi giri io consiglio di partire un po' più in su, Montefiorino o Frassinoro. Giusto per arrivare a Campori non in riserva ma con ancora una buona dose di energia nelle gambe. o-o


Si parte solamente da casa.

a parte gli scherzi, dopo l'esperienza che mi sono autofatto l'anno scorso (Modena - Passo del Cerreto, da solo, 8h e 30 circa x 180 km) diciamo che dovrei sapermi gestire un po' meglio quest'anno e ci provero' partendo da casa.
diciamo che più che i chilometri o il tempo in sella, mi spaventano le pendenze. 34*28 speriam basti!
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Si parte solamente da casa.

a parte gli scherzi, dopo l'esperienza che mi sono autofatto l'anno scorso (Modena - Passo del Cerreto, da solo, 8h e 30 circa x 180 km) diciamo che dovrei sapermi gestire un po' meglio quest'anno e ci provero' partendo da casa.
diciamo che più che i chilometri o il tempo in sella, mi spaventano le pendenze. 34*28 speriam basti!

Io l'anno scorso sono partito da Frassinoro, ma solo perchè mi trovavo già lì :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Cmq se hai già esperienza di giri così lunghi non dovresti avere problemi. A maggior ragione se dovessi trovare compagnia, perchè oltre alla fondovalle ci sono parecchi tratti di salita dove a ruota si sta bene. Ovviamente non in quei fatidici 12,5km :-x:-x:-x
Per il rapporto è tutto relativo, ma anch'io l'ho fatto col 34*28 :wacko:
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.804
17
Visita sito
Bici
con le ruote
Sì, il giro migliore penso sia quello. Però secondo me una volta al passo delle Radici conviene scendere per la statale fino a Campori, dove si prende la strada che sale a S.Pellegrino. Si allunga un po' (circa 10/11km) ma è discesa piacevole, al contrario dell'altra dove bisogna attaccarsi ai freni per lottare contro la forza di gravità :afraid:

Noi l'anno scorso abbiamo fatto così. :mrgreen:

Cmq anche partendo da Sassuolo e non dal Po come farà [MENTION=26083]Gialdo[/MENTION] sono più di 170km con tanto tanto dislivello, quindi se non si ha l'abitudine a certi giri io consiglio di partire un po' più in su, Montefiorino o Frassinoro. Giusto per arrivare a Campori non in riserva ma con ancora una buona dose di energia nelle gambe. o-o


Vero il percorso migliore è scendere dal radici fino a campori e poi risalire verso la morte....😜
Anch'io ho sempre fatto così
Forse val la pena avvicinarsi , anche perché l'anno scorso ho fatto casa-radici per montefiorino ed il totale sfiorava i 232.....Mmm quasi quasi...


Si parte solamente da casa.

a parte gli scherzi, dopo l'esperienza che mi sono autofatto l'anno scorso (Modena - Passo del Cerreto, da solo, 8h e 30 circa x 180 km) diciamo che dovrei sapermi gestire un po' meglio quest'anno e ci provero' partendo da casa.
diciamo che più che i chilometri o il tempo in sella, mi spaventano le pendenze. 34*28 speriam basti!


Eventualmente ci si può accordare per farla all together....
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Vero il percorso migliore è scendere dal radici fino a campori e poi risalire verso la morte....��
Anch'io ho sempre fatto così
Forse val la pena avvicinarsi , anche perché l'anno scorso ho fatto casa-radici per montefiorino ed il totale sfiorava i 232.....Mmm quasi quasi...





Eventualmente ci si può accordare per farla all together....


pero' dovete armarvi di pazienza ed aspettarmi in salita!!!
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
visto che d'inverso si programmano/sognano i giri poi da effettuare con la bbella stagione, chiedo, qualcuno ha mai fatto la salita fino al santuario di San Luca a Bologna partendo da Modena?

vorrei farla quest'estate, ma non so' quanto si faccia poi sentire su quella salita le fatiche fatte per arrivare ai piedi della stessa

la salita di per sè già mi sembra moooolto impegnativa
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Di fatiche c'è solo S.Luca, a meno che tu non voglia allungare/divagare... ma poi dipende da quanto e cosa vuoi aggiungere, altrimenti da MO ai piedi di S.Luca è tutta pari
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Da Vaciglio mi sembra di ricordare che siano una 90ina di km a/r.
Se sei in compagnia arrivare ai piedi del santuario è una volata, ma poi dosa bene le forze xchè se esageri sul primo drittone le orfanelle te la fanno pagare con gli interessi :asd2:
Mi ricordo ancora la prima volta che ci sono stato. Grandissima soddisfazione essere arrivato su senza mettere il piede a terra, anche se nel tratto duro saliva più forte la gente a piedi :bua::bua::bua:
Sarò che loro non zig-zagavano, quindi facevano molta meno strada...:mrgreen: