Compagni Di Modena

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
ieri alle ore 9 "comari garda lake tour" un giro del lago di garda per aprire la stagione ciclistica organizzato dalle comari della maratona
sempre un gran divertimento con poco agonismo (anche se sono arrivato stanchino assai)e molte chiacchere tra i tanti forumendoli presenti........bello bello !!!!!!!
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sabato mattina avevo in programma di far un giro facile facile lungo saliscendi, ma appena uscito dal garage son rimasto incantato dalla visione degli appennini appena imbiancati, e così cambio di programma.

clima splendido, panorami fantastici... unica pecca, alcuni tratti di strada all'ombra che erano pericolosi :afraid:, causa neve e ghiaccio
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
852
309
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
chiedevo se andare a Serramazzoni è più dura da prignano o da Montegibbio?

È piu facile da prignano, dove la salita è senza grossi strappi. Da montegibbio è un po piu dura all'inizio, poi si fa. Io amo andare a serra da via barighelli, oppure da passando per montegibbio - pescarola di sopra - via capanna.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
La prima che devi fare è Rocca Santa Maria: parte da vicino alle Salse di Nirano e sbuca a 7 km da Serra, sono3.5km tosti con un paio di spianaye x tirare fiato, la media sarà del 7% ed è difficile incontrare auto. Quando avrai tempo e voglia vai al ponte di Lugo, passi di qua, prendi la Val Rossenna e poco prima di Gombola giri a sn in via Badaglia che ti porta a s.pellegrinetto, vicino all'incrocio che porta a varana: bellissimo tratto ma nn saprei la lunghezza... forse 5km... la media direi sopra il 6%, traffico rarissimo. Quando poi vuoi spaccarti invece di girare in v Badaglia tiri dritto un paio di km e fai la "dura di Gombola"... se la fai spesso ti consiglio di iscriverti alla cronoscalata che fanno da qlc anno. Non so i dettagki ma nn faticherai a trovarli, io l'ho fatta in discesa e m'era venuto male alle mani a forza do frenare!!!
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
chiedevo se andare a Serramazzoni è più dura da prignano o da Montegibbio?

Ho visto che ti hanno già risposto in tanti, ma ti confermo che è un po' più impegnativa da Montegibbio, ma a mio parere la fatica in più è ripagata dal fatto che, a mio parere, è più bella.

anche questa è appena piu' duretta nella parte iniziale





in quella centrale





e anche in quella finale....poi scollini e la maledici


:mrgreen::mrgreen::mrgreen: o-o

:)))::)))::)))::)))::))):
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
La prima che devi fare è Rocca Santa Maria: parte da vicino alle Salse di Nirano e sbuca a 7 km da Serra, sono3.5km tosti con un paio di spianaye x tirare fiato, la media sarà del 7% ed è difficile incontrare auto.
Su questo mi trovi pienamente d'accordo! E' una delle salite più belle in zona ed è assolutamente da fare :asd2:
Quando avrai tempo e voglia vai al ponte di Lugo, passi di qua, prendi la Val Rossenna e poco prima di Gombola giri a sn in via Badaglia che ti porta a s.pellegrinetto, vicino all'incrocio che porta a varana: bellissimo tratto ma nn saprei la lunghezza... forse 5km... la media direi sopra il 6%, traffico rarissimo. Quando poi vuoi spaccarti invece di girare in v Badaglia tiri dritto un paio di km e fai la "dura di Gombola"...
Qua invece mi devo "dissociare"...:rosik:
Se uno mi mandasse a fare via Badaglia dicendomi che è un 6%, minimo minimo il giorno dopo lo vado a cercare sotto casa :angrymod:
Via Badaglia, tolto il km iniziale, è quasi un 9% medio :wacko::wacko::wacko:
Su la Dura invece nulla da dire, ti lascia letteralmente senza parole... :prega:
 

Allegati

  • SanPellegrinettodaviaBadaglia.jpg
    SanPellegrinettodaviaBadaglia.jpg
    115,7 KB · Visite: 26
  • Dura di Gombola.jpg
    Dura di Gombola.jpg
    13,6 KB · Visite: 14

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ops! 9%!!! O che le ultime volte che l'ho fatta (4 in tutto) ero particolarmente in forma o è colpa della memoria... e son 2 anni che nn la faccio. Un 7 % di media ok, ma mai l'avrei ricordato così dura...