Compagni Di Modena

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.888
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ciao Ragazzi forse ne avete già parlato e allora mi scuso per la ripetizione. Volevo avvisarvi che sulla via Vandelli che da Torre Maina porta al Santuario di Puianello qualche buontempone ha seminato, praticamente ad ogni curva, manciate di puntine da disegno di color rame.
Ovviamente vi lascio immaginare la pericolosità di questa interessante (per qualche studioso delle patologie mentali) iniziativa.
Ieri sera sono salito al santuario e non me ne ero accorto. Percorrendo la strada al contrario con un amico che avevo incontrato su, purtroppo si.
Io sono riuscito ad evitarle, lui purtroppo no ed ha forato in discesa.
Provvederò stamattina a segnalare il fatto ai Carabinieri ed alla Provincia (penso che via Vandelli sia una strada provinciale) e, perchè no, anche alla Procura della Repubblica. Nella speranza che la strada venga "disinfestata" al più presto e che il notro simpatico amico venga colto da una malattia sconosciuta che lo costringa almeno quattro ore al giorno sulla tavoletta del wc vi invito a fare la massima attenzione.
Ciao Faber
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Purtroppo è da circa un mesetto che il figlio di brava donna semina la strada di puntine.
Penso che le autorità siano già state avvisate ed un amico mi diceva che avrebbero anche dei sospetti, ma finchè non lo colgono sul fatto...
Il problema è che non si può di certo impegnare una volante per pattugliare giorno e notte 4km di strada...
Che dire, sarebbe da fargli la posta e dargli una rotta di legnate, ma poi ci si abbasserebbe al suo livello, se non peggio.
Purtroppo io mi dichiaro sconfitto, non vado più a Puianello :cry
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.888
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Purtroppo è da circa un mesetto che il figlio di brava donna semina la strada di puntine.
Penso che le autorità siano già state avvisate ed un amico mi diceva che avrebbero anche dei sospetti, ma finchè non lo colgono sul fatto...
Il problema è che non si può di certo impegnare una volante per pattugliare giorno e notte 4km di strada...
Che dire, sarebbe da fargli la posta e dargli una rotta di legnate, ma poi ci si abbasserebbe al suo livello, se non peggio.
Purtroppo io mi dichiaro sconfitto, non vado più a Puianello :cry


... no ma una qualche perquisizione non farebbe male...il problema del pattugliamento delle nostre salite, a mio modesto avviso, è molto serio.
La via Giardini al sabato pomeriggio e alla domenica è una diventata una pista da moto GP. I velox fissi ormai li conoscono anche i motociclisti croati... Vigliacca la terra se ci fosse qualche pattuglia ne fermi uno, almeno una volta. Sono solo degli spericolati che mettono continuamente a repentaglio la loro e le altrui incolumità. Io francamente non ne posso più. E pensare di non poter godermi appieno le mie pedalate, non per il sacrosanto diritto degli altri utenti della strada a fare i loro percorsi, ma per dover fronteggiare costantemente l'ansia che qualche bolide a due ruote in piega scivoli verso la mia direzione di marcia m'indigna non poco. Possibile che le Municipali di Maranello e Serra non riescano ad organizzare turni alternati per pattugliare le strade abitualmente percorse dai ciclisti? E' davvero così fuori luogo pensarci o richiederlo? E' davvero molto più utile organizzare il loro servizio per installare o rimuovere barriere mobili di chiusura domenicale al traffico nei centri storici?.... Secondo me sarebbe bello che tutti noi ciclisti ci unissimo (basterebbe farlo attraverso le società cui siamo iscritti) per rivendicare maggior attenzione alla sicurezza delle strade la domenica ed il sabato... penasavo ad una petizione... ma potrebbe essere utile anche organizzare una qualche campagna di stampa capace di sensibilizzare le amministrazioni comunali interessate... Ciao
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
É nata Adele, fisico da scalatrice... 49 cm per 2.41kg. Essendo nata a Scandiano ha giá mostrato preferenze per il Cavazzone e Baiso da S. Romano! Tutta suo padre :-)

Appena possibile la porteró a Rocca SM e Serra... Perché noj dimentichi le origini
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
É nata Adele, fisico da scalatrice... 49 cm per 2.41kg.
:ola::ola:
Congratulazioni!!!
Essendo nata a Scandiano ha giá mostrato preferenze per il Cavazzone e Baiso da S. Romano!
:angrymod:

Appena possibile la porteró a Rocca SM e Serra... Perché noj dimentichi le origini
o-o

Tutta suo padre :-)
Non ti conosco di persona, ma spero che sia tutta sua madre... :-x
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
@faberfortunae
Hai perfettamente ragione, xò mi spiace ma io ormai mi sono rassegnato e me ne vado in giro cercando le strade poco trafficate o con un pessimo fondo. :bua:
Cmq l'idea di mettere in moto le società potrebbe non essere male. :asd2:
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.888
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
.. mi unisco alle congratulazioni ad airmat e vi aggiorno sulla mia scorsa segnalazioneI. Ieri puianello ancora. nessuna puntina :mrgreen: (qulcuno deve averle rimosse :eek:, perchè la settimana scorsa come vi avevo detto ce ne erano a secchiate in ogni curva). o-o
ciao
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ieri primo giro a 3 cifre (135Km ) dopo la secondogenita: Villa Bianca, Ospitaletto da Rodiano, Fondovalle e Benedello :cassius: . Non c'ero mai stato, non la conoscevo prioprio per nulla... per fortuna il mio amico m'ha consigliato dall'inizio di tenermi ed andare su soft... non finiva piùùùùùùùùùùù.... 11.5Km di salita!!!!!!! vabbè, ci sono 2 spianatine, ma rimane tanta roba da fare tutt'assieme... ed i 100m a benedello al 18% (siamo andati dritto, non siamo passati dalla fontana...) sono proprio la ciliegina sulla torta che mi ha lasciato i polpacci indolenziti anche stamattina... mi sa che soffrirò per altri giorni... :bua:

Ad essere sincero è un utilissimo allenamento (penso a quelli che vanno sulle alpi in estate e ci vuole qualcosa del genere prima di partire), però è tutta al sole :wacko: , non c'è un bel panorama, bisogna fare un po' di fondovalle che odio come strada e per traffico... utile ed interessante ma poco bella direi:angrymod:

PS: abbiamo iniziato a parlare di PianCavallaro entro fine giugno/primi di Luglio, siamo in 4 o 5 con partenza da MO (io Campogalliano, un altro albareto, Nonantola, ecc.), andatura molto lenta, frequenti soste per foto - video - ristori - pit stop cambio dell'acqua :mrgreen: ... se qualcuno si vuole aggregare sarebbe un piacere
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Ieri primo giro a 3 cifre (135Km ) dopo la secondogenita: Villa Bianca, Ospitaletto da Rodiano, Fondovalle e Benedello :cassius: . Non c'ero mai stato, non la conoscevo prioprio per nulla... per fortuna il mio amico m'ha consigliato dall'inizio di tenermi ed andare su soft... non finiva piùùùùùùùùùùù.... 11.5Km di salita!!!!!!! vabbè, ci sono 2 spianatine, ma rimane tanta roba da fare tutt'assieme... ed i 100m a benedello al 18% (siamo andati dritto, non siamo passati dalla fontana...) sono proprio la ciliegina sulla torta che mi ha lasciato i polpacci indolenziti anche stamattina... mi sa che soffrirò per altri giorni... :bua:

Ad essere sincero è un utilissimo allenamento (penso a quelli che vanno sulle alpi in estate e ci vuole qualcosa del genere prima di partire), però è tutta al sole :wacko: , non c'è un bel panorama, bisogna fare un po' di fondovalle che odio come strada e per traffico... utile ed interessante ma poco bella direi:angrymod:

PS: abbiamo iniziato a parlare di PianCavallaro entro fine giugno/primi di Luglio, siamo in 4 o 5 con partenza da MO (io Campogalliano, un altro albareto, Nonantola, ecc.), andatura molto lenta, frequenti soste per foto - video - ristori - pit stop cambio dell'acqua :mrgreen: ... se qualcuno si vuole aggregare sarebbe un piacere

Non conoscevi Benedello :rosik: L'anno scorso su quei 100 metri ho fatto 199 di bpm :wacko:
Cmq complimenti, gran bel giro!
Per PianCavallaro tienici informati o-o
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
ci risiamo!!!!
fate attenzione alla discesa da puianello a torre maina...ieri un amico mi ha detto che anche sabato era piena di puntine
erano sparse a manciate nelle curve
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
ci risiamo!!!!
fate attenzione alla discesa da puianello a torre maina...ieri un amico mi ha detto che anche sabato era piena di puntine
erano sparse a manciate nelle curve

L'hanno detto anche a me.
Dopo un paio di settimane di stop l'imbecille ha ricominciato :angrymod:

p.s: lukk non è che l'amico è lo stesso? Il mio è un ex Iaccobike 63enne multiprestigioso, che da quest'anno è iscritto alla mia squadra
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
L'hanno detto anche a me.
Dopo un paio di settimane di stop l'imbecille ha ricominciato :angrymod:

p.s: lukk non è che l'amico è lo stesso? Il mio è un ex Iaccobike 63enne multiprestigioso, che da quest'anno è iscritto alla mia squadra
penso propio di si....il mitico
ma allora in griglia eravamo di fianco :mrgreen:
 

catta

Novellino
10 Gennaio 2010
26
0
Visita sito
Salve ragazzi

Leggo solo ora questo post. Confermo la presenza delle puntine... e da ormai un mese non vado più a puianello dopo aver forato, e con me altri 5 amici.
Maledetto....
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Sabato 7 Luglio si va sul Cimone :sborone:

Partenza da MO al Bar Rallye del Direzionale 70 prima delle 7 (prima di un orario preciso sentiamo chi viene), l'itinerario recita Rocca SM - Serramazzoni - Pavullo - Sestola (non so se ci arriviamo da Renno, Olina, Acquaria o Vesale) 1020m slm- Pian del Falco 1360- Lago Ninfa 1550- Strada militare (serpentina) - Fontana Bedini 1632- Piancavallaro 1865 :ola:


La sola andata sono circa 86Km con circa 2500m dsl+, per il ritorno valuteremo strada facendo. A me piacerebbe passare da Lama Mocogno poi scendere verso il Secchia... vedremo... In totale staremo sotto i 200Km con 3000m dsl+ :azz

L'unico tratto di salita 'duretta' è la strada vecchia dal centro di Sestola a Pian del Falco (saranno 4 Km all'8% circa)

Andatura molto soft e lo dico seriamente :wacko:

Chiunque si voglia aggregare è il benvenuto o-o