Compagni Di Modena

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.530
23.814
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ci sei andato? E' bella?

macchè,ho bidonato clamorosamente Pavullo.

venerdì sera ho provato a dare un occhio su google alla strada, ma poi sabato mattina arrivato a Serra ho preferito rientrare verso Lugo e da li andare in zona reggiana.

mentre ero a Prignano mi son ricordato che alcuni di voi (scusate se non ricordo esattamente chi, dovrei andar vedere nei post addietro...) mi avevano detto che era preferibile la strada che portava a Lugo che non quella che andava verso Pescarolo (?). beh grazie della dritta. strada veramente bella, curve panoramiche, manto stradale buono. la prossima volta da fare in salita....forse......

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito

Nooooooo!!!!!!!!!!!!:rosik:
:-x:-x:-x

mentre ero a Prignano mi son ricordato che alcuni di voi (scusate se non ricordo esattamente chi, dovrei andar vedere nei post addietro...) mi avevano detto che era preferibile la strada che portava a Lugo che non quella che andava verso Pescarolo (?). beh grazie della dritta. strada veramente bella, curve panoramiche, manto stradale buono. la prossima volta da fare in salita....forse......
Era stato Trusto e confermo che anche in salita non è male!
In discesa non la vedo così bella... ci sono molte crepe trasversali sull'asfalto (a mio parere le più infingarde) che se gli appoggi la costa della ruota in velocità ti portano fuori traiettoria :wacko:
Piuttosto da Prignano scendo lato Valrossenna... la discesa è molto più sicura ma dopo c'è la noia del piattonazzo...:cry

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW

venerdì sera ho provato a dare un occhio su google alla strada, ma poi sabato mattina arrivato a Serra ho preferito rientrare verso Lugo e da li andare in zona reggiana.

... ma... sto pesacrolo dove sarebbe? da Prignano mi risulta una strada che va a la Volta-Lugo ed una che scende verso Sassuolo... ed inoltre: il secchia si passa a Sassuolo, sulla diga e al ponte di Lugo, poi diventa Dolo .... o ce ne sono altri?

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Dopo un periodo di rogne infinite sono di nuovo tra i vivi... che cosa state combinando modenesi malefici?:mrgreen:

Buon per te che le rogne siano finite... o almeno attenuate :wacko:

Dalle mie parti poco o nulla d'interessante... vado sempre meno in bici, c'è stata la GF di Carpi domenica ma io ero all'Alpe di Siusi (e per fortuna viste le numerose critiche), invece di dimagrire ingrasso mettendo a rischio il 18 maggio sul Cimone (arriva il Giro d'Italia a Passo del Lupo)... tu? o-o

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Buon per te che le rogne siano finite... o almeno attenuate :wacko:

Dalle mie parti poco o nulla d'interessante... vado sempre meno in bici, c'è stata la GF di Carpi domenica ma io ero all'Alpe di Siusi (e per fortuna viste le numerose critiche), invece di dimagrire ingrasso mettendo a rischio il 18 maggio sul Cimone (arriva il Giro d'Italia a Passo del Lupo)... tu? o-o

Già... Attenuate è il termine giusto...

Forma fisica: zero.

Forma ciclistica: lofi lofi.... Prendo pettinate da tutto e tutti in questo periodo:cry:

Ma x il Cimone ci sarò, anzi rilancio... Noi arriviamo a Piancavallaro vero? (whisp mentre quegli SFATICATI si fermeranno al Passo del Lupo :mrgreen:)

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ma x il Cimone ci sarò, anzi rilancio... Noi arriviamo a Piancavallaro vero? (whisp mentre quegli SFATICATI si fermeranno al Passo del Lupo :mrgreen:)

ovviamente!!! si parte x tempo, tappa e foto a Piancavallaro, acqua a Fontana Bedini, pranzo/merenda (ad occhio e croce x le 15.30 circa) al Lago della Ninfa, scendiamo sotto Pian del Falco x vedere chi scollina x primo dopo il tratto duro (ho visto solo ora che nn fanno la strada vecchia... sob...) e scendiamo da Canevare, oppure ci piazziamo a Pian del Falco e scendiamo dalla strada vecchia... perchè temo che la strada principale verrà riaperta molto tardi.... e col sole che tramonta verso le 20 o poco + (ma in montagna sai che è diverso) o partiamo presto o ci dobbiamo attrezzare con le luci (io le ho già montate sul muletto)... oppure parcheggiamo a Serra o Pavullo...

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
ovviamente!!! si parte x tempo, tappa e foto a Piancavallaro, acqua a Fontana Bedini, pranzo/merenda (ad occhio e croce x le 15.30 circa) al Lago della Ninfa, scendiamo sotto Pian del Falco x vedere chi scollina x primo dopo il tratto duro (ho visto solo ora che nn fanno la strada vecchia... sob...) e scendiamo da Canevare, oppure ci piazziamo a Pian del Falco e scendiamo dalla strada vecchia... perchè temo che la strada principale verrà riaperta molto tardi.... e col sole che tramonta verso le 20 o poco + (ma in montagna sai che è diverso) o partiamo presto o ci dobbiamo attrezzare con le luci (io le ho già montate sul muletto)... oppure parcheggiamo a Serra o Pavullo...

Eh... davvero peccato che non percorrano la strada vecchia... (forse il motivo è legato a logistica/riprese/percorso tortuoso per ammiraglie?).

Comunque sia bisogna attendere un pò per vedere come butta, ricordo che l'anno scorso più o meno nello stesso periodo ci saranno stati 18 m di neve ed un vento antartico...:mrgreen: (ma a noi che ci frega? Al massimo facciamo le ripetute Fontana Bedini/Piancavallaro... e se ne abbiamo voglia tritiamo ruote & telai per andare al lago Scaffaiolo :-x)

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
... ma... sto pesacrolo dove sarebbe? da Prignano mi risulta una strada che va a la Volta-Lugo ed una che scende verso Sassuolo...
Immagino intendesse la strada che scende a Sassuolo, il ponte di Pigneto passa sopra il torrente Pescarolo.
ed inoltre: il secchia si passa a Sassuolo, sulla diga e al ponte di Lugo, poi diventa Dolo .... o ce ne sono altri?
Il Secchia lo passi anche a Ponte Secchia prima di entrare a Cerredolo.
Il Dolo confluisce nel secchia circa un km prima di arrivare a Cerredolo, dallo stradone si vede.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.530
23.814
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Immagino intendesse la strada che scende a Sassuolo, il ponte di Pigneto passa sopra il torrente Pescarolo.

Il Secchia lo passi anche a Ponte Secchia prima di entrare a Cerredolo.
Il Dolo confluisce nel secchia circa un km prima di arrivare a Cerredolo, dallo stradone si vede.

in geografia (ed anche in altre materie a dir la verità..) non son mai stato un granchè, poi sabato forse non ero neppur emolto lucido.

controllo ora su google maps.....

a Prignano al bivio ho preso la strada che va verso sx (a dx il cartello indica Sassuolo a sx indica Polinago, Palagano, Montefiorino,), poi a fine discesa c'è un ponticello su un torrente Rossenna (mi sembra...).
dopo il ponticello c'è un bivio. a sx indica Polinago, a dx indica Sassuolo, Montefiorino.
prendo la dx, poi poco dopo c'è una rotonda che a dx indica sempre Sassuolo - Montefiorino,e a sx Palagano - Monchio. seguo sempre la dx e poco dopo c'è il ponte sul Secchia. poco dopo c'è Lugo....e poi via

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Bellissima... 2 settimane prima del giro... se sono libero non posso mancare!
... anche se avrei preferito salire da Vesale-Poggioraso... + che altro per questioni di traffico. E ricordatevi che in fondovalle al ritorno ci sarà vento contrario!!! Meglio stare in gruppo...