Compagni Di Modena

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
qualcuno di voi ha percaso, o mi sà indicare qualche sito, dove posso trovare una specie di calendario di questi raduni in zona? mi piacerebbe molto parteciparvi una volta

x domenica han messo bello!!! peccato che io abbia una comunione :cry, altrimenti avrei partecipato mooooolto volentieri

Sul sito UISP modena , settore ciclismo trovi tutte le info del caso....o-o

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
qualcuno di voi ha percaso, o mi sà indicare qualche sito, dove posso trovare una specie di calendario di questi raduni in zona? mi piacerebbe molto parteciparvi una volta

x domenica han messo bello!!! peccato che io abbia una comunione :cry, altrimenti avrei partecipato mooooolto volentieri

Sul forum li trovi qui:
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4706685&postcount=135
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4707370&postcount=137

Altrimenti, come ti è già stato suggerito, c'è tutto nella pagina cicloturismo del sito uisp http://ciclismo.uispmodena.it/

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.535
23.834
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
beh siete fantastici!!!! grazie mille per le dritte!!!

a casa mi vedro' allora bene il sito della Uisp. beh poi 7€, con tutto il rispetto per i soldi, son veramente un prezzo ottimo

adesso fisso le date sul calendario del 25/5 e dell' 8/6

chissà che finalmente non conosca qualcuno del forum e cosi mi posso sdebitare con alcune o-o, e chissà che non convinca anche qualche amico a partecipare......
tanto se non ho capito male l'importante è arrivare ai "punti di controllo" entro una certa ora no?

e poi così scopro un po' di zone a me sconosciute

matteo03

Pedivella
30 Settembre 2013
318
5
morano (mo)
Visita sito
Bici
ridley excalibur fondriest tf2 1.0
ma bisogna essere tesserati per partecipare?? scusate ma non ho capito bene come funzionano... sono una specie di mini randonnè??? dove passare punti di controllo???;nonzo%;nonzo% intanto oggi mega torcicollo, sembro un palo di legno!!!:cry:;nonzo%

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
873
344
37
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
ma bisogna essere tesserati per partecipare?? scusate ma non ho capito bene come funzionano... sono una specie di mini randonnè??? dove passare punti di controllo???;nonzo%;nonzo% intanto oggi mega torcicollo, sembro un palo di legno!!!:cry:;nonzo%

Basta andare al punto di ritrovo, dirgli di essere corridore libero, pagare la quota. Ai punti di controllo-ristoro semplicemente mostrare il cartellino che ti consegnano alla partenza, ti viene messo il timbro e poi puoi mangiare al ristoro.

matteo03

Pedivella
30 Settembre 2013
318
5
morano (mo)
Visita sito
Bici
Basta andare al punto di ritrovo, dirgli di essere corridore libero, pagare la quota. Ai punti di controllo-ristoro semplicemente mostrare il cartellino che ti consegnano alla partenza, ti viene messo il timbro e poi puoi mangiare al ristoro.

non li ho mai fatti questi cicloraduni... perciò non è competitivo come una granfondo, diciamo che si mi prendo dietro macchina fotografica, libro storico del posto, e mi fermo a visitare ciò che incontro mi è concesso?? o forse ho capito male io devo comunque prendere i cancelletti a determinati orari... ;nonzo%

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito

Sì, per iscriversi ci vuole la tessera.*
Però in queste cicloturistiche ci si può tranquillamente aggregare ai vari gruppi e fare il percorso in compagnia. Basta solo non fare i "portoghesi" ai ristori...:angrymod:

*non ero a conoscenza di quello che ha detto [MENTION=56584]wild.davide[/MENTION] del "corridore libero"

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
873
344
37
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
non li ho mai fatti questi cicloraduni... perciò non è competitivo come una granfondo, diciamo che si mi prendo dietro macchina fotografica, libro storico del posto, e mi fermo a visitare ciò che incontro mi è concesso?? o forse ho capito male io devo comunque prendere i cancelletti a determinati orari... ;nonzo%

No, non sono competitivi, è certo che se paghi sarebbe meglio almeno cercare di fermarsi ai ristori, se non altro perche recuperi quello che hai speso. Poi la cosa bella è anche conoscere altri ciclisti e scambiare 2 chiacchiere. Io alcune foto le faccio sempre, ma cerco anche di non perdere il gruppo con cui sono o eventualmente aspettare quello dopo.

matteo03

Pedivella
30 Settembre 2013
318
5
morano (mo)
Visita sito
Bici
un ultima cosa ( mi attira questo cicloturismo ):mrgreen::mrgreen: il percorso è segnalato??? ve lo chiedo perchè ho letto che ieri son passati da monchio e montefiorino se non erro ma io non ho visto nessun segnale che indicasse un eventuale percorso cicloturistico. cioè mi devo munire di cartina per sapere la via giusta da percorrere???

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
873
344
37
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
Io ad esempio ieri al raduno di spezzano, mi hanno chiesto la squadra di appartenenza e io gli ho risposto che sono libero. Ho pagato, mi hanno dato il cartellino, e sono partito. Immagino che la stessa cosa la facciano anchr altri che non fanno parte di società sportive

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
873
344
37
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
un ultima cosa ( mi attira questo cicloturismo ):mrgreen::mrgreen: il percorso è segnalato??? ve lo chiedo perchè ho letto che ieri son passati da monchio e montefiorino se non erro ma io non ho visto nessun segnale che indicasse un eventuale percorso cicloturistico. cioè mi devo munire di cartina per sapere la via giusta da percorrere???

Ai bivii è segnato con dei cartelli (ieri erano ad esempio di colore giallo di dimensioni a4 da entrambi i lati della strada) , ma è sempre meglio non essere soli e provare a seguire qlcn.

matteo03

Pedivella
30 Settembre 2013
318
5
morano (mo)
Visita sito
Bici
Io ad esempio ieri al raduno di spezzano, mi hanno chiesto la squadra di appartenenza e io gli ho risposto che sono libero. Ho pagato, mi hanno dato il cartellino, e sono partito. Immagino che la stessa cosa la facciano anchr altri che non fanno parte di società sportive

grazie mille!!!o-oo-o vedrò di trovarne uno adatto alle mie modeste capacità!!

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Si tartta di mediofondo non competitive (senza cronometaggio e senza graduatorie individuali), i 7 € x l'iscrizione comprendono i 2 o 3 ristori ed il pacco gara, ieri 250g di caffè. A me risulta che x iscriversi bisogna essere iscritti a società, ente o quantomeno avere il certificato di buona salute (se fosse competitiva ci vorrebbe il certificato medico-sportivo), quello che serve x iscriversi come cicloturista (l'altro si chiama cicloamatore). La strada è aperta al traffico, quindi anche ai ciclisti non iscritti.

Io faccio sekpre foto... ma un libro non me lo sono mai portato: forse preferirei documentarmi prima di partire... ma di solito son talmente cotto che ricordo a malapena la strada di casa :-(

matteo03

Pedivella
30 Settembre 2013
318
5
morano (mo)
Visita sito
Bici
scendendo da prignano ho visto foglietti formato a4 con scritto bikexp e frecce che indicavano di proseguire verso polinago. qualcuno sà di cosa si è trattato?? comunque oggi c era il mondo su e giù da prignano! bici da corsa, mountain bike, ho visto anche due grazielle!!!:mrgreen::mrgreen:

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
873
344
37
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
Oggi raduno spilamberto. Molto bello. Molto ben organizzato e percorso lungo molto bello, mi è piaciuta un sacco la salita di rocchetta sandri. Alla fine contando anche il tratto da casa mia a spilla 145km.