Compagni Di Modena

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.875
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Senza dubbio la salita nel bosco da Sestola a Pian del Falco.

é anche il tratto + duro.

saluti delmano-o
Pienamente d'accordo o-o ha il difetto che è difficile vederli per un lungo tratto visto che è piena di curve e nel bosco... ma almeno lì van 'piano' :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Se per caso dovessero fare il giro x la strada nuova mi metterei dove c'è il trampolino x il deltaplano... +/- 1Km prima di pian del Falco

matteo03

Pedivella
30 Settembre 2013
318
5
morano (mo)
Visita sito
Bici
ridley excalibur fondriest tf2 1.0
ho letto che da sestola a passo del lupo faranno la vecchia strada... non conoscendo benissimo la zona cosa intendono per vecchia strada???? ;nonzo% riassumendo... se arrivo a sestola per le 12 ho calcolato di farmi a piedi circa 5 km per arrivare nel punto più duro giusto???? mettendo le variabili figlio piccolo a seguito, moglie al seguito e soste al bar... riesco a essere sul posto per le 16???????? e sopratutto questa via vecchia da dove si prende?? :mrgreen:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.875
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Se riesco dopo ti trovo i nomi... venendo da poggioraso sali verso il centro ed arrivi nel punto in cui hai a sinistra la piazza ed a destra la latteria del cimone e piu inalà la seggiovia, di fronte l'hotel. Fai un rapido sinistra-destra salendo accanto all'hotel... poi nn ricordo se è tutta dritta o dopo 1 km devi girare a dx per pia del falco. Da lì sono3.5 km a ~9%... valuta tu quanto puoi metterci. Non conosxo tua moglie, nn so quanti anni ha il bimbo... io a piedi ci metterei almeno 1 ora da solo camminando

matteo03

Pedivella
30 Settembre 2013
318
5
morano (mo)
Visita sito
Bici
grazie mille!!!! presumo che seguirò la massa:mrgreen::mrgreen: non penso di essere l unico che sale a piedi :wacko::wacko: obiettivo per le 14 voglio essere sul posto mi devo studiare la strada...... sembra che lo devo fare io il giro!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
grazie mille!!!! presumo che seguirò la massa:mrgreen::mrgreen: non penso di essere l unico che sale a piedi :wacko::wacko: obiettivo per le 14 voglio essere sul posto mi devo studiare la strada...... sembra che lo devo fare io il giro!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Vèe Matteo... Oggi (che alla fine sono partito solo) ho poi curiosato attorno a Morano senza rileggere le tue info con l'obiettivo di arrivare a Monchio (Santa Giulia?).
Allora: al bar-alimentari sulla Valrossenna ho girato x Morano, sono arrivato al borgo ad un bivio, nel dubbio ho preso a dx (a sx nessuna indicazione) perché era segnato un Oratorio di.... ??? e perché Monchio era più o meno in quella direzione.
Un po' di su e giù è vedo un paio di strade sulla sx senza indicazioni quindi non mi avventuro, arrivo a Via Santa Giulia e penso "perfetto!", giro a sx ma poco dopo arrivo ad un bivio dove a sx la strada è segnata senza uscita ed a dx un budellino di via che se la avessi percorsa un tipo in assetto antisommossa mi avrebbe dato un sacco di legnate (oserei dire privata :-x).
Scendo di nuovo quindi salgo a Monchio per la via conosciuta... Ma mi tocca di fare la cosa IMMORALE :-x di tornare in discesa dalla stessa salita :angrymod:... D'altronde avevo già più di 80 km di gnola in salita e dovevo rientrare all'ovile.

In sintesi: dove ho sbagliato?o-o

matteo03

Pedivella
30 Settembre 2013
318
5
morano (mo)
Visita sito
Bici
Vèe Matteo... Oggi (che alla fine sono partito solo) ho poi curiosato attorno a Morano senza rileggere le tue info con l'obiettivo di arrivare a Monchio (Santa Giulia?).
Allora: al bar-alimentari sulla Valrossenna ho girato x Morano, sono arrivato al borgo ad un bivio, nel dubbio ho preso a dx (a sx nessuna indicazione) perché era segnato un Oratorio di.... ??? e perché Monchio era più o meno in quella direzione.
Un po' di su e giù è vedo un paio di strade sulla sx senza indicazioni quindi non mi avventuro, arrivo a Via Santa Giulia e penso "perfetto!", giro a sx ma poco dopo arrivo ad un bivio dove a sx la strada è segnata senza uscita ed a dx un budellino di via che se la avessi percorsa un tipo in assetto antisommossa mi avrebbe dato un sacco di legnate (oserei dire privata :-x).
Scendo di nuovo quindi salgo a Monchio per la via conosciuta... Ma mi tocca di fare la cosa IMMORALE :-x di tornare in discesa dalla stessa salita :angrymod:... D'altronde avevo già più di 80 km di gnola in salita e dovevo rientrare all'ovile.

In sintesi: dove ho sbagliato?o-o

grandeee!!!! hai sbagliato al primo bivio.... dovevi prendere a sinistra!!! cavolo potevi fermarti io abito nelle prime villette appena prendi lo stradello dopo il bar!!! tu sei andato verso l oratorio della beata maria pellesi! invece dovevi andare a sx passare dalla chiesa di morano poi da cassano, san martino e monchio!!

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
873
344
37
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Oggi sono stato al passo del lupo, spero che puliscano la strada, soprattutto nei km duri prima di pian del falco.. Hanno rifatto l'asfalto, ma non hanno pulito dai residui di catrame, la strada è disseminata di sassolini neri d'asfalto che fanno spesso perdere aderenza alla ruota dietro... Poi, ma questo non centra, la discesa è stata un oncubo con tutto quello sporco.
Sestola invece è uno spettacolo tutto rosa! Non vedo lora di guardarmi la tappa!

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
grandeee!!!! hai sbagliato al primo bivio.... dovevi prendere a sinistra!!! cavolo potevi fermarti io abito nelle prime villette appena prendi lo stradello dopo il bar!!! tu sei andato verso l oratorio della beata maria pellesi! invece dovevi andare a sx passare dalla chiesa di morano poi da cassano, san martino e monchio!!

Insáma... a'iò fàt 'na cazéda subét!:-x:mrgreen: Come volevasi dimostrare...

Un'altra volta ti intervisto di nuovo così non mi sbaglio (forse:-x) e così scopro altre stradine... ma scusa, quelle deviazioni a sx che ho visto nella strada che ho fatto io non portano da nessuna parte?o-o

P.S.: non pago avrei voluto salire al parco di Santa Giulia ma il cartello triangolare con una riga diagonale nera e la scritta 20 all'inizio della strada a sx da Monchio mi ha convinto a girare il culone...