Compagni Di Modena

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
Alla fine ho fatto il lungo oggi alle valli modenesi. Benedello si ok il 20 % di pendenza però saranno 100 mtr.Il vero nemico di qst salita è il caldo. Io x esempio ho scazzato totalmente orario x ché ho preso la salita verso le 10.30 stamattina. ....un caldo atroce

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.876
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Alla fine ho fatto il lungo oggi alle valli modenesi. Benedello si ok il 20 % di pendenza però saranno 100 mtr.Il vero nemico di qst salita è il caldo. Io x esempio ho scazzato totalmente orario x ché ho preso la salita verso le 10.30 stamattina. ....un caldo atroce

Come avevo detto è + dura che bella, con zero ombra o quasi... ma i gusti non si discutono: può anche piacere, sicuramente è un ottimo allenamento

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
873
344
37
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Anchio ho fatto il lungo, ho iniziato benedello alle 9.30 e il pezzo duro, credo verso le 9.50. Mi piace quella salita l'avevo gia fatta altre volte, ma questa volta sono andato in crisi di caldo e mi sono perfino fermato al cimitero a fare il pieno alla borraccia perima del 20%. Tornando indietro sono passato per serra e preso la giardini verso casa.

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Io non avevo una gran gamba e come capita spesso :-x sono andato di conserva & parassitismo fino a Benedello... li avevo 2 cartucce da cinghiale :mitra:e le ho sparate... solo che (come dice un mio saggio compagno) le ho sparate troppo grosse... prima parte a sassata, poi calo di energia con tanto di torcicollo :-x per vedere se soppraggiungevano gli altri cani rognosi.
Alla fine non sono riusciti a beccarmi :tie:.

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Io mi sono trovato alle 7:30 a Vaciglio con un mio amico, siamo partiti e abbiamo aspettato che qualcuno ci venisse a prendere. Dopo un po' ci raggiunge la Pol. di Ravarino che ci porta in carrozza fino a Marano :mrgreen:
Pausa veloce al ristoro e poi giù fino a Casona. Su per Benedello, nonostante attacchiamo la salita vs le 9:45, c'è un caldo assassino e la gamba è uno schifo (devo smetterla il sabato sera di abbuffarmi come un porco :rosik:), ma nonostante questo arriviamo a Crocette subendo un solo "sorpasso" (un semi-pro che saliva a 14/15 all'ora facendo le ripetute :wacko:)
A Riccò il mio amico prosegue per Modena mentre io da masochista aggiungo al giro Pazzano e Valle. Sarei voluto arrivare a Serra, ma alla Fontanina quel po' di senno che mi era rimasto mi ha fatto girare a dx verso casa :mrgreen:
Cmq bel giro! A me Benedello piace, però il prox autunno passo in un vivaio e compro una decina di alberi da piantare in punti strategici lungo la strada :-x:-x:-x

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito

A quell'ora è terribile :wacko:
Io la prima volta che l'ho fatta erano passate le 11 e col sole a picco non c'era neanche quel poco d'ombra che puoi trovare vs le 9:30/10
Cmq dai, anche il tratto al 20% fa male, specialmente se commetti l'errore di pensare che dopo sia finita...:bua:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.876
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ti consiglio ciliegi: l'anno scorso ci raggiunge un triatleta dopo un paio di Km di salita, sta con noi a fare 4 chiacchiere (conosceva un compagno di pedalata), poi parte come fosse sul pari. Vicino a Benedello lo troviamo che era arrivato in cima e stava scendendo quando s'è fermato x raccogliere delle ciliegie da un albero e ce le ha GENTILISSIMAMENTE offerte... non hai idea di quanto le abbia gradite!

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
A quell'ora è terribile :wacko:
Io la prima volta che l'ho fatta erano passate le 11 e col sole a picco non c'era neanche quel poco d'ombra che puoi trovare vs le 9:30/10
Cmq dai, anche il tratto al 20% fa male, specialmente se commetti l'errore di pensare che dopo sia finita...:bua:

Concordo .....caldo infame.....:wacko::wacko:

Il tratto al 20% ho usato 34/23 , devo dire che sono salito del mio passo trovandomi da solo per lunghi tratti , quei pochi disgraziati che come me avevano sbagliato ora per salire erano delle maschere sul viso.....:mrgreen::mrgreen:
cmq ribadisco , probabilmente ora forte anche dei miei 71 Kg (-10Kg da gennaio) non ho patito tanto la pendenza :specc:quanto il caldo....:cry::cry:

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Concordo .....caldo infame.....:wacko::wacko:

Il tratto al 20% ho usato 34/23 , devo dire che sono salito del mio passo trovandomi da solo per lunghi tratti , quei pochi disgraziati che come me avevano sbagliato ora per salire erano delle maschere sul viso.....:mrgreen::mrgreen:
cmq ribadisco , probabilmente ora forte anche dei miei 71 Kg (-10Kg da gennaio) non ho patito tanto la pendenza :specc:quanto il caldo....:cry::cry:

Stic@zzi!!! :azz
Io 34x28 a go go :asd::asd::asd:

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Io mi sono trovato alle 7:30 a Vaciglio con un mio amico, siamo partiti e abbiamo aspettato che qualcuno ci venisse a prendere. Dopo un po' ci raggiunge la Pol. di Ravarino che ci porta in carrozza fino a Marano :mrgreen:
Pausa veloce al ristoro e poi giù fino a Casona. Su per Benedello, nonostante attacchiamo la salita vs le 9:45, c'è un caldo assassino e la gamba è uno schifo (devo smetterla il sabato sera di abbuffarmi come un porco :rosik:), ma nonostante questo arriviamo a Crocette subendo un solo "sorpasso" (un semi-pro che saliva a 14/15 all'ora facendo le ripetute :wacko:)
A Riccò il mio amico prosegue per Modena mentre io da masochista aggiungo al giro Pazzano e Valle. Sarei voluto arrivare a Serra, ma alla Fontanina quel po' di senno che mi era rimasto mi ha fatto girare a dx verso casa :mrgreen:
Cmq bel giro! A me Benedello piace, però il prox autunno passo in un vivaio e compro una decina di alberi da piantare in punti strategici lungo la strada :-x:-x:-x

Il sabato l'hanno inventato proprio per quello (non hai imparato a memoria "Il sabato del villaggio"? :angrymod::-x)... quindi figliuolo ti assolvo dei tuoi (nostri) peccati.

Detto ciò, arrivare a Serra sarebbe stato il degno completamento del giro... ma dopo Benedello Cesare Ragazzi :-x:-x:-x forse sarebbe stato troppo viste le zampette.... e gli amici non erano proprio per la quale.o-o

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Il sabato l'hanno inventato proprio per quello (non hai imparato a memoria "Il sabato del villaggio"? :angrymod::-x)... quindi figliuolo ti assolvo dei tuoi (nostri) peccati.

Detto ciò, arrivare a Serra sarebbe stato il degno completamento del giro... ma dopo Benedello Cesare Ragazzi :-x:-x:-x forse sarebbe stato troppo viste le zampette.... e gli amici non erano proprio per la quale.o-o

:)))::)))::)))::)))::))):
Questa è veramente "sottile"...
o-o