Poi se vi piacciono le arrampicate estreme quasi di fronte a ponte chiozzo dalla parte opposta della fondovalle c'è via fontanaccia, un altro bel muro!!
Nè in salita nè in discesa!!! :asd2::asd2::asd2:[/QUOTE]
Ma una volta all'anno mi piace farle.@ScottLimited la gallina morta dovrebbe essere la seconda di cui parli, mi hanno detto che parte dalla fondovalle, salendo, è appena dopo il ponte x Maserno sulla destra

Ciao. Ieri insieme ad un amico nel nostro giro abbiamo fatto per curiosità una strada che parte da ponte casona (sulla fondovalle), poi diventa via Castiglione e via rocchetta.
Passa da rocchetta di guiglia e arriva sulla strada che da guiglia va a Zocca.
Era una strada molto dura e numerosi ciclisti ci hanno incitato. Qualcuno conosce per caso le pendenze?
Ciao. Ieri insieme ad un amico nel nostro giro abbiamo fatto per curiosità una strada che parte da ponte casona (sulla fondovalle), poi diventa via Castiglione e via rocchetta.
Passa da rocchetta di guiglia e arriva sulla strada che da guiglia va a Zocca.
Era una strada molto dura e numerosi ciclisti ci hanno incitato. Qualcuno conosce per caso le pendenze?
Si e' la salita di Rocchetta di Guiglia , passa in diversi punti la doppia cifra , probabilmente in alcuni arriva intorno al 17/18%....
Qualche d'uno di voi è pratico della zona SAlse di Nirano? Volevo andare ad esplorare le salitine della zona. Cosa c'è li attorno? Io conosco solo Rocca Santa Maria e Fogliano, e mi han parlato di un ripido Montegibbio possibile?

Qualche d'uno di voi è pratico della zona SAlse di Nirano? Volevo andare ad esplorare le salitine della zona. Cosa c'è li attorno? Io conosco solo Rocca Santa Maria e Fogliano, e mi han parlato di un ripido Montegibbio possibile?
Si chiama salita della "Fagiana" , si prende venendo dalle Salse verso Rocca S.Maria , prima del ponte dove inizia la salita di Rocca , sulla dx c'e' una strada via di Fazzano (da cui il nome Fagiana) 1,8 ma al 10% medio....
![]()
Ineccepibile [MENTION=17789]hasejoss[/MENTION]
Se cerchi salite corte e dure ti consiglio di metterti sulla Sassuolo-Prignano: nei primi km i sono un sacco di strade che ti portano sulla Sassuolo-Varana, tutte corte, una più dura dell'altra!
)