Compagni Di Modena

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.874
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
[MENTION=8995]ScottLimited[/MENTION] la gallina morta dovrebbe essere la seconda di cui parli, mi hanno detto che parte dalla fondovalle, salendo, è appena dopo il ponte x Maserno sulla destra

ScottLimited

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2008
2.088
6
Provincia di Modena
Visita sito
@ScottLimited la gallina morta dovrebbe essere la seconda di cui parli, mi hanno detto che parte dalla fondovalle, salendo, è appena dopo il ponte x Maserno sulla destra

AAhh quindi dopo il ponte di maserno ma rimanendo sulla fondovalle! Avevo capito male! Si, si chiama via Fontanaccia, passa per Sassoguidano e arriva sulla strada che viene su da verica e porta a Pavullo. Anche quella una volta all'anno mi basta farla... corta ma durissima, il polar mi ha segnato pendenza max 28%. Cmq li in mezzo c'è un bel reticolo di stradine, ci dovrebbe essere anche una traversa che passa per niviano alto e arriva a gaiato ma la devo ancora testare.

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Caro [MENTION=9274]airmat[/MENTION] temo che [MENTION=8995]ScottLimited[/MENTION] abbia una visione del ciclismo diversa dalla nostra...
Io sopra il 15% vado solo a tavola :-P
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
873
344
37
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Ciao. Ieri insieme ad un amico nel nostro giro abbiamo fatto per curiosità una strada che parte da ponte casona (sulla fondovalle), poi diventa via Castiglione e via rocchetta.
Passa da rocchetta di guiglia e arriva sulla strada che da guiglia va a Zocca.
Era una strada molto dura e numerosi ciclisti ci hanno incitato. Qualcuno conosce per caso le pendenze?

Allegati

• uploadfromtaptalk1413195132216.jpg
    uploadfromtaptalk1413195132216.jpg
    96,7 KB · Visite: 17

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
Ciao. Ieri insieme ad un amico nel nostro giro abbiamo fatto per curiosità una strada che parte da ponte casona (sulla fondovalle), poi diventa via Castiglione e via rocchetta.
Era una strada molto dura e numerosi ciclisti ci hanno incitato. Qualcuno conosce per caso le pendenze?

Si e' la salita di Rocchetta di Guiglia , passa in diversi punti la doppia cifra , probabilmente in alcuni arriva intorno al 17/18%....

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Io invece ieri ho fatto la GF non competiviva del tartufo mantovano , 125 km di totale pianura ai 32.1 Km/h di media.....una nebbia che si poteva tagliare col coltello.....pero' c'e' da dire che sulla ciclovia del Po traffico zero (penso di aver beccato due trattori e una macchina in tutto il tragitto)...

ScottLimited

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2008
2.088
6
Provincia di Modena
Visita sito

Si e' la salita di Rocchetta di Guiglia , passa in diversi punti la doppia cifra , probabilmente in alcuni arriva intorno al 17/18%....

Se ci fidiamo del mio polar, ho trovato del 22% come punta max, del resto del gran 16/17%

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Qualche d'uno di voi è pratico della zona SAlse di Nirano? Volevo andare ad esplorare le salitine della zona. Cosa c'è li attorno? Io conosco solo Rocca Santa Maria e Fogliano, e mi han parlato di un ripido Montegibbio possibile?

Si chiama salita della "Fagiana" , si prende venendo dalle Salse verso Rocca S.Maria , prima del ponte dove inizia la salita di Rocca , sulla dx c'e' una strada via di Fazzano (da cui il nome Fagiana :mrgreen::mrgreen:) 1,8 ma al 10% medio....:cassius::cassius:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.874
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Qualche d'uno di voi è pratico della zona SAlse di Nirano? Volevo andare ad esplorare le salitine della zona. Cosa c'è li attorno? Io conosco solo Rocca Santa Maria e Fogliano, e mi han parlato di un ripido Montegibbio possibile?

Ineccepibile [MENTION=17789]hasejoss[/MENTION]
Se cerchi salite corte e dure ti consiglio di metterti sulla Sassuolo-Prignano: nei primi km i sono un sacco di strade che ti portano sulla Sassuolo-Varana, tutte corte, una più dura dell'altra!

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito

Si chiama salita della "Fagiana" , si prende venendo dalle Salse verso Rocca S.Maria , prima del ponte dove inizia la salita di Rocca , sulla dx c'e' una strada via di Fazzano (da cui il nome Fagiana :mrgreen::mrgreen:) 1,8 ma al 10% medio....:cassius::cassius:

Ineccepibile [MENTION=17789]hasejoss[/MENTION]
Se cerchi salite corte e dure ti consiglio di metterti sulla Sassuolo-Prignano: nei primi km i sono un sacco di strade che ti portano sulla Sassuolo-Varana, tutte corte, una più dura dell'altra!

Sono già stato anticipato, ma ti allego un po' di altimetrie in zona.
-Della Fazzana ti hanno già detto.
-Sulla Sassuolo-Prignano trovi nell'ordine: via Vallurbana, via Case Buccelli (devi entrare a S.Michele) e via Pescarolo (da cui si prende via Vezzano, via Casalcicogno e i Barighelli :wacko:)

Buon divertimento! o-o

Allegati

• Montegibbio da via Fazzano.jpg
    Montegibbio da via Fazzano.jpg
    21,5 KB · Visite: 15
  • MontebaranzonedaviaVallurbana.jpg
    MontebaranzonedaviaVallurbana.jpg
    96,7 KB · Visite: 16
  • MontebaranzonedallaVandelli.jpg
    MontebaranzonedallaVandelli.jpg
    100,5 KB · Visite: 17
  • viaVezzano.jpg