Compagni Di Modena

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Non vorrei smentirti però l' anno scorso ho partecipato a numerose manifestazioni di questo tipo e ti assicuro che l' affluenza riscontrata è stata importante....

Non mi smentisci perché non ho detto il contrario o-o ed importante non vuol dire necessariamente sufficiente... ma di fatto, cercare di attirare più ciclisti ai raduni è lo scopo principale di tutti i cambiamenti avvenuti

Dietro c'è un discorso più ampio del singolo evento: se vai a vedere gli iscritti alla uisp ciclismo e quelli che la domenica vanno ai raduni c'è una differenza enorme, non più 'accettabile' (condivisibile o no , è quanto emerso alla uisp modena ciclismo). Per porre rimedio hanno cercato di cambiare qualcosa per venire incontro ai nuovi associati (le modalità dei raduni erano le stesse da troppi anni) e per racimolarne un numero maggiore: quindi è iniziato un progetto che dovrebbe vedere ridurre il numero degli eventi (quest'anno non hanno fatto nulla in questo senso ma pensavano di accorpare più società per ogni raduno) e cercando di attrarne il più possibile (in alcuni casi ci sarà un percorso mtb ad affiancare il classico raduno bdc... oppure i 2 raduni reggiani x chi abita oltre il secchia), oltre al cambiamento avvenuto alla modalità della premiazioni delle squadre.
Concludendo è impossibile accontentare tutti e mi piace lo spostamento verso il reggiano perché si varia percorso. A fine stagione tireranno le somme
 

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
Non mi smentisci perché non ho detto il contrario o-o ed importante non vuol dire necessariamente sufficiente... ma di fatto, cercare di attirare più ciclisti ai raduni è lo scopo principale di tutti i cambiamenti avvenuti

Dietro c'è un discorso più ampio del singolo evento: se vai a vedere gli iscritti alla uisp ciclismo e quelli che la domenica vanno ai raduni c'è una differenza enorme, non più 'accettabile' (condivisibile o no , è quanto emerso alla uisp modena ciclismo). Per porre rimedio hanno cercato di cambiare qualcosa per venire incontro ai nuovi associati (le modalità dei raduni erano le stesse da troppi anni) e per racimolarne un numero maggiore: quindi è iniziato un progetto che dovrebbe vedere ridurre il numero degli eventi (quest'anno non hanno fatto nulla in questo senso ma pensavano di accorpare più società per ogni raduno) e cercando di attrarne il più possibile (in alcuni casi ci sarà un percorso mtb ad affiancare il classico raduno bdc... oppure i 2 raduni reggiani x chi abita oltre il secchia), oltre al cambiamento avvenuto alla modalità della premiazioni delle squadre.
Concludendo è impossibile accontentare tutti e mi piace lo spostamento verso il reggiano perché si varia percorso. A fine stagione tireranno le somme
Ma questa sono manifestazioni che esulano totalmente nelle modalità dal normale raduno Uisp. ...basti pensare al fatto che i percorsi sono di varia lunghezza e talvolta con segnaletica stradale lungo il percorso. ....mentre al raduno domenicale spesso e volentieri il percorso uno lo sceglie in base alle proprie esigenze basta che poi si timbra il cartellino. ..io credo stiamo parlando di cose nettamente diverse tra loro. ...se vai a fare qdt anno una qualsiasi prova del Zona di Bologna ti rendi conto che l' affluenza è talvolta anche di 2000/2500 unita'....non parliamo di 4 gatti. ...poi come ho detto prima nella zona MO/RE manca ancora l abitudine a parteciparvi in tanti. ...
 

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
Sono cicloturistiche, le chiamano anche mediofondo non competitive. L'anno scorso costavano 7€ e comprendevano i ristori ed il "pacco gara" (250g caffè e basta) per chi faceva il giro; quest'anno ho sentito che costeranno 10€ e comprendono i ristori e pasta party ma nn ho sentito nulla del "pacco gara"
A me nn piace molto il percorso di Spilamberto-Cimone, preferisco quella di Castelvetro - DLF Virginia a MO. Molto belle entrambe le reggiane ma come ho detto non mi piace dover far tanti km x lo spostamento
Parlando del giro delle due cime il prezzo sarà di € 7, 00 x ogni manifestazione .Già compreso di pacco gara , ristori e pasta party....
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
magari potessero diventare come le cicloturistiche romagnole !!!!!
manifestazioni come le 2 di lugo,di massalombarda di faenza sono il massimo per chi ama il cicloturismo
lo auguro agli organizzatori.....anche se bisogna dirlo, la cultura della bicicletta che c'è in romagna........forse c'è solo la'
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.237
17.233
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
personalmente, veramente bella come idea. le 2 "modenesi" me le segno già in rosso sul calendario. mi piace l'idea e poi son zone per me non conosciute dal punto di vista ciclistico.

per quelle reggiane, ahimè, il 21/6 sarò in altri luoghi, mentre quella di Castellarano mi incuriosisce parecchio. per chi volesse il 3/5 io sicuramente partiro' da casa con la ciclo, e sto' ad una 15 di chilometri da Castellarano. in zone c'è anche un ampio parcheggio per chi volesse venire fin lì in macchina e poi andar là in bdc.
 

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
magari potessero diventare come le cicloturistiche romagnole !!!!!
manifestazioni come le 2 di lugo,di massalombarda di faenza sono il massimo per chi ama il cicloturismo
lo auguro agli organizzatori.....anche se bisogna dirlo, la cultura della bicicletta che c'è in romagna........forse c'è solo la'

Hai proprio ragione.....e' come quando parli di turismo , come la Romagna a livello organizzativo non ce n'e'...o-o
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Ma questa sono manifestazioni che esulano totalmente nelle modalità dal normale raduno Uisp. ...basti pensare al fatto che i percorsi sono di varia lunghezza e talvolta con segnaletica stradale lungo il percorso. ....mentre al raduno domenicale spesso e volentieri il percorso uno lo sceglie in base alle proprie esigenze basta che poi si timbra il cartellino. ..io credo stiamo parlando di cose nettamente diverse tra loro. ...se vai a fare qdt anno una qualsiasi prova del Zona di Bologna ti rendi conto che l' affluenza è talvolta anche di 2000/2500 unita'....non parliamo di 4 gatti. ...poi come ho detto prima nella zona MO/RE manca ancora l abitudine a parteciparvi in tanti. ...

Assolutamente si... o meglio dovrebbero.

Qua "da noi" :-x la linea di demarcazione non è così pronunciata quindi trovi molti "da raduno UISP" che non vanno a giri come questi per paura di fare troppa fatica e quelli "da numero sulla schiena" che non vanno per paura di farne troppo poca.:mrgreen:

In ogni caso spero che nel corso del tempo vi siano sempre più manifestazioni di questo tipo al fine di offrire una proposta alternativa ai due estremi sopraindicati... piuttosto che avvicinarli anche un pochino (signori... non è immorale!!!). o-o


magari potessero diventare come le cicloturistiche romagnole !!!!!
manifestazioni come le 2 di lugo,di massalombarda di faenza sono il massimo per chi ama il cicloturismo
lo auguro agli organizzatori.....anche se bisogna dirlo, la cultura della bicicletta che c'è in romagna........forse c'è solo la'

Concordo con quanto dice Lukk o-o... e ricollegandomi a quanto prima esposto posso dire che tanta partecipazione fa bene a tutto ed a tutti.
 

ScottLimited

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2008
2.083
1
Provincia di Modena
Visita sito
Attenzione a scendere da Ospitaletto in direzione Marano sul Panaro, c'è un sacco di ghiaino a terra (sicuramente l'ha perso un camion, ce nè molto a salire ma le macchine passandoci sopra lo stanno spargendo per tutta la carreggiata) Lo si trova, scendendo verso Marano, sulla curva che precede quella a ridosso del cartello del paese. (lo so è una indicazione del BIP ma non so come indicarvela meglio)
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.428
232
bassa modenese
Visita sito
lele57 di dove sei ? I botti li ho sentiti benissimo ( lavoro a Mirandola) ma non so da dove provenissero. Sicuramente non da scosse sismiche.
P.S bel giretto[emoji12]

Gabriele C.
Sono di Camposanto.
Oggi era una bella giornata, si stava bene, però facendo quel percorso ho avuto ricordi poco piacevoli.
Eravamo un bel gruppone di 50/60 tra la Fossa e Mirandola dove prima della ss12 c'era il traguardo del giro della valle.
Poche posizioni davanti a me un ciclista scatta andando tutto sulla sinistra mentre in senso contrario arrivava un motorino.
L'impatto fù inevitabile e il ciclista che conoscevo di vista perse la vita.