Compagni Di Modena

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.434
240
bassa modenese
Visita sito
Quest'estate causa il caldo ho trascurato un pò le salite, a parte qualche capatina a Puianello e poco più.
Nello scorso weekend invece anch'io ho cercato di alzare il dislivello medio delle mie uscite con Stelvio, Gavia, torri di Fraele e spero di aggiungere altre salite domenica alla mf di Castelvetro.
Per curiosità metto 2 foto del Gavia fatte più o meno nello stesso punto, una nel giro di qualche giorno a inizio giugno e l'altra domenica scorsa.
 

Allegati

  • Gavia agostoj.jpg
    Gavia agostoj.jpg
    264,6 KB · Visite: 18
  • Gavia giugno.jpg
    Gavia giugno.jpg
    243,7 KB · Visite: 18

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
ue mudneis....domenica vorrei andare alle piane di mocogno(non ci sono mai stato) qual'è + bello e prego descrivere salite e d+ :
1) carpineti-Ponte Dolo, Savoniero, Palagano, S.Martino, Piane
di Mocogno e ritorno da dove?
2) carpineti-Ponte Secchia-Lugo-Saltino-Monchio-Palagano-Piane di Mocogno-Polinago-Talbignano-Lugo- Ponte Secchia
o-o
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
ue mudneis....domenica vorrei andare alle piane di mocogno(non ci sono mai stato) qual'è + bello e prego descrivere salite e d+ :
1) carpineti-Ponte Dolo, Savoniero, Palagano, S.Martino, Piane
di Mocogno e ritorno da dove?
2) carpineti-Ponte Secchia-Lugo-Saltino-Monchio-Palagano-Piane di Mocogno-Polinago-Talbignano-Lugo- Ponte Secchia
o-o

In entrambi i casi salirai alle Piane da Monte Molino, salita a mio avviso dura perchè alterna tratti in doppia cifra a leggere spianate.
Con l'opzione 1 arrivi a Palagano con due salite abbastanza pedalabili (Vitriola e Savoniero); con l'opzione 2 passi da Monchio che sia per lunghezza che per pendenza è una salita da prendere con le molle.

Io col caldo opterei per la 1 (Vitriola è quasi tutta all'ombra), ma visto il meteo di questi gg forse salirei da Monchio.

Per la discesa se non vuoi allungare troppo, scendi fino a Monte Molino per dove sei salito e da lì puoi scegliere se rientrare per Palagano o allungando un po' per Polinago e la val Rossenna

Ti allego Vitriola, Savoniero, Monchio e la salita completa delle Piane da Savoniero. Per quest'ultima tieni presente che da dove dice "bivio Monchio" è uguale per entrambe le opzioni.
 

Allegati

  • VitrioladalDolo.jpg
    VitrioladalDolo.jpg
    277 KB · Visite: 17
  • Savoniero.jpg
    Savoniero.jpg
    254,5 KB · Visite: 16
  • Monchio.jpg
    Monchio.jpg
    313 KB · Visite: 17
  • PianediMocognodaSavoniero.jpg
    PianediMocognodaSavoniero.jpg
    198,7 KB · Visite: 19

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
In entrambi i casi salirai alle Piane da Monte Molino, salita a mio avviso dura perchè alterna tratti in doppia cifra a leggere spianate.
Con l'opzione 1 arrivi a Palagano con due salite abbastanza pedalabili (Vitriola e Savoniero); con l'opzione 2 passi da Monchio che sia per lunghezza che per pendenza è una salita da prendere con le molle.

Io col caldo opterei per la 1 (Vitriola è quasi tutta all'ombra), ma visto il meteo di questi gg forse salirei da Monchio.

Per la discesa se non vuoi allungare troppo, scendi fino a Monte Molino per dove sei salito e da lì puoi scegliere se rientrare per Palagano o allungando un po' per Polinago e la val Rossenna

Ti allego Vitriola, Savoniero, Monchio e la salita completa delle Piane da Savoniero. Per quest'ultima tieni presente che da dove dice "bivio Monchio" è uguale per entrambe le opzioni.

che non c'entra niente con monte modino(è quello sopra farneta?) giusto? da dove si prende/comincia?
o-o
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.509
23.780
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
allora, chi domenica mattina vedrà un ciccione con questa maglia......





faccia un fischio.
per vari motivi, dovrei partire con il mio collega di lavoro, subito verso le 7. andro' per il medio, altrimenti mi vien tardi e poi quando torno a casa.....:angrymod::rosik:

curioso di provar strade nuove.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.509
23.780
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Come strade nuove??? :rosik::rosik::rosik:
Sono strade che un MODENESE come te DEVE conoscere!!!:angrymod:


:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

pensa che alla Otzi @fondastanca mi ha riconosciuto perchè,credo, nel chiedermi se ero di Modena (vedendo la divisa) ho sottolineato che si abito a Modena, ma son originario di Reggio Emilia!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

pero', per onestà, nella diatriba Cimone vs. Cusna ....... :ueh::lookaround::pork::bua::cry:mrgreen::dentone:;-)
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ho fatto il corto ma anche medio e lungo, conoscendoli, sono bei percorsi
Mettere un ristoro a 2 km dall'inizio della salita (rocca s.m.) non è il massimo, meglio metterlo dopo la salita se si può ;-)
 

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
Ragazzi x chi ha partecipato alla manifestazione di Castelvetro mi interessano molto i vostri feedback sia positivi che negativi così li giro al presidente e vediamo cosa migliorare per il prossimo anno se si rifarà il "2 CIME"

Gabriele C.

molto contento. ho fatto il lungo, sì forse il ristoro all'inizio della salita non è il max (ho visto anche gnoc fret, murtadella e coppa di testa..spettacolo!!), ma per 7eu sono dettagli, tutto buono e abbondante. tra l'altro ho mangiato na barca di bussolano..
1cosa però: i cartelli a volta non erano ben visibili, io e un gruppo abbiamo perso quello di verica (allungando), e a pavullo un altro ha sbagliato strada.
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
873
344
37
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Io ho fatto un pezzetto insieme ai primi che facevano la granfondo poi sono andato per la mia strada. Castelnuovo-fogliano-r.s.maria-gombola-polinago-piane di mocogno-passo dell'abetone e ritorno da pavullo. 178km e troppo dislivello.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
Ciao , fatto il lungo insieme ai Virginia che pedalano come dei disgraziati......Alla fine ho pagato l'ultima ascesa di Ospitaletto dove le gambe mi hanno lasciato. ....però brl percorso