Compagni Di Modena

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.835
904
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
guarda, dipende molto da come la interpreti, ma se non fai il lungo per paura di non farcela.......mi permetto di dirti che sbagli.

è tutta una altra emozione!!!!
ripeto, io facendola con moooolta calma, fermandomi per esempio un buon 20 minuti al ristoro del Ciola (2 bicchieri di sangiovese tracannati di brutto :mrgreen:) ed a mangiare i tortellini sul Perticara (causa anche scrosciata pazzesca di acqua).

ripeto, poi ovviamente ognuno è libero di far le sue scelte, ma un conto è fare 4 salite "abbastanza fattibili", un conto è al bivio girare a dx e fare Perticara, Pugliano e, soprattutto Gorolo!!!! :wacko::mrgreen:
da solo non rimani praticamente mai neppure sul lungo. poi son dell'idea che se fai il medio quando arriverai al traguardo e vedrai, dall'altra parte della strada l'arrivo per chi fà il lungo.....magari dici "mannaggia, potevo provare.."

se non sbaglio anche [MENTION=9274]airmat[/MENTION] e [MENTION=15324]Serpi[/MENTION] ci saranno.
ovvio, anche per loro solo il lungo!!!!!!! [MENTION=9274]airmat[/MENTION], le pre-iscrizione per l'austria da febbraio, mi raccomando :mrgreen::mrgreen::rosik:
Non cerco il tempo sicuro. A Mirandola non ho salite ma solo 3-4 cavalcavia[emoji23].Se trovo il gruppo giusto potrei girare a dx....... e poi dire : l' ho fatta [emoji469]

Gabriele C.
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Per me dovrebbe essere la terza partecipazione e spero finalmente la prima 9Colli! :rosik:
Nel 2014 ho avuto un incidente un mese e mezzo prima e quindi mi sono dovuto accontentare dei 130. Nel 2015 vista la pioggerellina me ne sarei rimasto volentieri a letto, ma mi hanno convinto a partire per fare il corto pian pianino in compagnia, ma dopo 3 ore di acqua e due forature ho deciso di ritirarmi...:cry:

Morale: se non ci sono sfighe o impedimenti particolari credo che la 9Colli siano OBBLIGATORIAMENTE i 200! Facendo i 130 godi di tutto il contesto e della magnifica organizzazione, ma fai una gara come ce ne sono tante.
o-o
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Anche io ho idea di fare il lungo ma non so come andrà a finire ovviamente ;-)

Dalla mia parte c'è l'abitudine a fare dei lunghi (150 li faccio più volte all'anno), dall'altra che i miei 89kgX178cm sono una zavorra non indifferente in salita ed in particolare sopra l'8%. Non condivido il dire che è fattibile, tutto dipende da motivazioni predisposizione e preparazione. Un mio amico mi stacca su tutte le salite ma quando i km superano i 90 finisce la benzina e lo stacco sul pari :-0

Sono d'accordo con gabri: mi preparo al meglio poi al bivio valuto ;-)
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Anche io ho idea di fare il lungo ma non so come andrà a finire ovviamente ;-)

Dalla mia parte c'è l'abitudine a fare dei lunghi (150 li faccio più volte all'anno), dall'altra che i miei 89kgX178cm sono una zavorra non indifferente in salita ed in particolare sopra l'8%. Non condivido il dire che è fattibile, tutto dipende da motivazioni predisposizione e preparazione. Un mio amico mi stacca su tutte le salite ma quando i km superano i 90 finisce la benzina e lo stacco sul pari :-0

Sono d'accordo con gabri: mi preparo al meglio poi al bivio valuto ;-)

Sono d'accordo con te. Il mio dire che la 9Colli è solo i 200km è perchè onestamente ho 2 romelle giganti per il 2014 e il 2015 e soprattutto perchè senza spendere 60€ (se non di più con il pacchetto) di gare simili da 130 se ne trovano parecchie!
L'unico appunto che ti faccio è che io non deciderei al bivio. Il Barbotto non è sicuramente il Mortirolo, ma quando scollini sei cmq affaticato e se ascolti le gambe è facile che ti venga voglia di tirare dritto vs cesenatico, io nel 2014 ho fatto così. :rosik:
Secondo me se ci si è riusciti a preparare come si voleva, bisogna partire con già in testa un unico obiettivo! :cassius:

Finiti anche i pettorali gf+hotel, mi sà che a Cesenatico il prossimo anno monterò ancora borsa e fanali, spero solo in un meteo migliore.:wacko:

Peggio non vedo come potrebbe esserlo...:bua::bua::bua:
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Di 9 Colli ne ho gia fatte 6. Tutte sui 131 km e sempre in 5 ore. Ma il sassolino dei 200 bisogna toglierlo. Se sto bene giro a destra e mi fermo a tutti i ristori.[emoji492] Dopo tutto anche questi fanno parte della GF.[emoji12]

Gabriele C.

allora potresti essere una buona compagnia x noi... abbiamo già programmato di saltare il primo ristoro per sfoltire un po' il traffico: se è vero quello che dicono la prima salita la si fà a piedi o quasi :bua: che basta e avanza
quindi un sacco di scorte in tasca x arrivare al 2° ristoro e un sacco di informazioni x trovare le fontane sulla strada
 

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.835
904
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
allora potresti essere una buona compagnia x noi... abbiamo già programmato di saltare il primo ristoro per sfoltire un po' il traffico: se è vero quello che dicono la prima salita la si fà a piedi o quasi :bua: che basta e avanza
quindi un sacco di scorte in tasca x arrivare al 2° ristoro e un sacco di informazioni x trovare le fontane sulla strada
Certo. Se posso aggregarmi ! [emoji106] [emoji122]

Gabriele C.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
io quando ho iniziato a pensare alla gara ho guardato il tempo massimo ed ho visto che bisogna tenere i 18.2 effettivi (ovvero senza fermare il chrono nei ristori) :cassius: Quello ad oggi è il mio obiettivo :wacko: poi ad aprile/maggio vedrò cosa succederà
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
ora in avanti voi continuate a pedalare o fate vacanze x poi riprendere nel prossimo anno?

Io non mi fermo del tutto... rallento molto, questo sì, quindi diminuiscono distanze dislivelli velocità e numero degli allenamenti, magari faccio agilità... ma non stacco del tutto. Anche perchè io sono per il cross-training: bdc, mtb, corsa a piedi, nuoto.... e quando il meteo lo permetterà risalita a piedi con le ciaspole (molto utile ai fini della preparazione per la bici) e discesa con la tavola (snowboard).

Ho una vecchia spin bike in garage e quando ho voglia e poco tempo faccio qlc sessione di "criceto" :mrgreen: ma mi ricordo sempre quella volta, una delle prime volte, in cui mia moglie venne in garage mentre ero sui rulli, mi passa accanto, mi guarda, mi squadra dall'alto al basso, poi dal basso all'alto ed a metà strada strabuzza gli occhi ritornando a guardare in terra e dice "ma quello è sudore?" additando il laghetto sotto di me... ma quello che mi è rimasto impresso è lo sguardo che lasciava intendere "te non sei mica normale..." ;nonzo%
 

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.835
904
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Io non mi fermo del tutto... rallento molto, questo sì, quindi diminuiscono distanze dislivelli velocità e numero degli allenamenti, magari faccio agilità... ma non stacco del tutto. Anche perchè io sono per il cross-training: bdc, mtb, corsa a piedi, nuoto.... e quando il meteo lo permetterà risalita a piedi con le ciaspole (molto utile ai fini della preparazione per la bici) e discesa con la tavola (snowboard).

Ho una vecchia spin bike in garage e quando ho voglia e poco tempo faccio qlc sessione di "criceto" :mrgreen: ma mi ricordo sempre quella volta, una delle prime volte, in cui mia moglie venne in garage mentre ero sui rulli, mi passa accanto, mi guarda, mi squadra dall'alto al basso, poi dal basso all'alto ed a metà strada strabuzza gli occhi ritornando a guardare in terra e dice "ma quello è sudore?" additando il laghetto sotto di me... ma quello che mi è rimasto impresso è lo sguardo che lasciava intendere "te non sei mica normale..." ;nonzo%
TE NON SEI MICA NORMALE me lo dice anche la mia oltre a : CHI TI HA OBBLIGATO A PEDALARE PER 100 KM?
OGGI È DOMENICA COSA TI ALZI ALLE 05.00 A FARE ? PER ANDARE IN BICI ?
HANNO MESSO PIOGGIA POI NON MI DIRE CHE TI SEI AMMALATO....[emoji30]
.y


Gabriele C.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Di 9 Colli ne ho gia fatte 6. Tutte sui 131 km e sempre in 5 ore. Ma il sassolino dei 200 bisogna toglierlo. Se sto bene giro a destra e mi fermo a tutti i ristori.[emoji492] Dopo tutto anche questi fanno parte della GF.[emoji12]

Gabriele C.

... no, scusa.... ho fatto i conti... non fai per noi: senza soste la media è sopra i 26, con le soste i 25.... forse troppo per me :cry
 

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.835
904
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
... no, scusa.... ho fatto i conti... non fai per noi: senza soste la media è sopra i 26, con le soste i 25.... forse troppo per me :cry
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] accidenti. Se non mi volete mi costringete a cercare il tempo[emoji43]. Niente soste[emoji492] sguardo fisso sull[emoji787].Chiedere permesso sul primo colle[emoji110] e il pensiero solo al traguardo[emoji469] . Che noia[emoji29]

Gabriele C.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Dai, quando arrivi ci tieni i posti x il pasta party



oppure se dimagrisco tantissimo, mi alleno tantissimo e gli asini inziano a volare... potrei andare più di te e quindi deciderò se aspettarti o no :sborone: