Compagni Di Modena

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.872
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Io son riuscito a fare Serramazzoni da Maranello in tempo x tornare a casa x cena... come mi metto in classifica? Ed a tavola? o-o

PS: kom per me è solo il live di Vasco Rossi :asd:

PPS: tutti uguali i ciclisti... "non esco mai..." "quest'anno non vado proprio..." "non sono in forma..." poi quando li incontri x strada son tutti missili...
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.434
240
bassa modenese
Visita sito
Mi piace. San Luca da dietro o Orfanelle ? Il ritorno lo si potrebbe fare con la Bazzanese fino Vignola poi Castelvetro e Modena

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Sarei per la classica dalle Orfanelle.
Ma fare San Luca con altra roba :wacko: sulle gambe potrebbe essere 'pericoloso' ;nonzo%
Volendo fare all'andata qualcosa che assomigli un pò ai 130 della 9colli, Villabianca da Castelvetro con i suoi strappi potrebbe essere come Bertinoro-Colinello, Castello di Serravalle come Pieve di Rivoscio, Montemaggiore ha un tratto al 14% ma non è lunga e San Luca come il Barbotto.
 

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.835
903
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Sarei per la classica dalle Orfanelle.

Volendo fare all'andata qualcosa che assomigli un pò ai 130 della 9colli, Villabianca da Castelvetro con i suoi strappi potrebbe essere come Bertinoro-Colinello, Castello di Serravalle come Pieve di Rivoscio, Montemaggiore ha un tratto al 14% ma non è lunga e San Luca come il Barbotto.
[emoji106]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.872
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Sarei per la classica dalle Orfanelle.

Volendo fare all'andata qualcosa che assomigli un pò ai 130 della 9colli, Villabianca da Castelvetro con i suoi strappi potrebbe essere come Bertinoro-Colinello, Castello di Serravalle come Pieve di Rivoscio, Montemaggiore ha un tratto al 14% ma non è lunga e San Luca come il Barbotto.

o-o
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.474
23.708
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io son riuscito a fare Serramazzoni da Maranello in tempo x tornare a casa x cena... come mi metto in classifica? Ed a tavola? o-o

PS: kom per me è solo il live di Vasco Rossi :asd:

PPS: tutti uguali i ciclisti... "non esco mai..." "quest'anno non vado proprio..." "non sono in forma..." poi quando li incontri x strada son tutti missili...


a tavola, mi dispiace, ma sono un rullo compressore!!!!!!!! :mrgreen:
non ce n'è!!!!!!!

p.s. l'ho sempre detto che sei un grandissimo!!!!!!!

ah, Vasco...........:eek:
 

Allegati

  • 20150530_135553.jpg
    20150530_135553.jpg
    247,1 KB · Visite: 27

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Cmq Serra, come è emerso in questi due gg, è un po' il punto di riferimento del ciclista Modenese, però onestamente non è un grande test come salita. Se trovi un gruppetto tra Montagnana e Stella fa MOLTA differenza! :asd2::asd2::asd2:
 

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.835
903
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Quest'anno lo voglio riprovare a fare! Anche Ospitaletto da Marano vorrei migliorare


Inviato da Tapatalk
I buoni propositi fanno sempre bene. Anche io avrei Guiglia a 16 minuti e Serra a 50.
Ma ho ancora qualche postumo dell'incidente che crea problemi: la mancanza di fondo e i watt rimasti a terra tra Baggiovara e Casinalbo [emoji22]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
I buoni propositi fanno sempre bene. Anche io avrei Guiglia a 16 minuti e Serra a 50.
Ma ho ancora qualche postumo dell'incidente che crea problemi: la mancanza di fondo e i watt rimasti a terra tra Baggiovara e Casinalbo [emoji22]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Guiglia 16 minuti vorrebbe dire salire più o meno a che velocità ??
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Dai che ti porto a Verucchia x strade che [MENTION=15324]Serpi[/MENTION] non ha nemmeno sentito nominare e non le trova nemmeno su googlemaps :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:rosik::rosik::rosik:

Impossibile! :mrgreen:



Cmq Serra, come è emerso in questi due gg, è un po' il punto di riferimento del ciclista Modenese, però onestamente non è un grande test come salita. Se trovi un gruppetto tra Montagnana e Stella fa MOLTA differenza! :asd2::asd2::asd2:

Bah... al di là del test (che comunque s'intende sempre in solitaria.. il resto non vale) Serra di cui parliamo (da Maranello) non è proprio una gran salita.

Poi se vogliamo... è comoda... è divertente... è lunga... è mooooolto faticosa se meni... è allenante... c'è la fontana alla fine... ma le salite a casa mia sono altre.

Se rimaniamo alla definizione del vocabolario ovviamente lo è... ma nel libricino in prossima uscita "Le salite della Bianca Modenese e della Rossa Reggiana" (Serpi Edizioni, 10 € al Mercato Albinelli :mrgreen:) non ce la vedo proprio.
 

Marco.Cab

Pedivella
19 Novembre 2015
354
66
Modena
Visita sito
Bici
Bowman + Endurace Disk
Bah... al di là del test (che comunque s'intende sempre in solitaria.. il resto non vale) Serra di cui parliamo (da Maranello) non è proprio una gran salita.



Poi se vogliamo... è comoda... è divertente... è lunga... è mooooolto faticosa se meni... è allenante... c'è la fontana alla fine... ma le salite a casa mia sono altre..


Che salite intendi? Qui in zona? Tipo ponte Samone-Samone?


Inviato da Tapatalk
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.474
23.708
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Impossibile! :mrgreen:





Bah... al di là del test (che comunque s'intende sempre in solitaria.. il resto non vale) Serra di cui parliamo (da Maranello) non è proprio una gran salita.

Poi se vogliamo... è comoda... è divertente... è lunga... è mooooolto faticosa se meni... è allenante... c'è la fontana alla fine... ma le salite a casa mia sono altre.

Se rimaniamo alla definizione del vocabolario ovviamente lo è... ma nel libricino in prossima uscita "Le salite della Bianca Modenese e della Rossa Reggiana" (Serpi Edizioni, 10 € al Mercato Albinelli :mrgreen:) non ce la vedo proprio.




questa è strepitosa!!!!!!!!!!!!!!

:)))::)))::))):

o-oo-oo-o
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Beh io parlo sempre di tempi fatti in solitaria....

Bah... al di là del test (che comunque s'intende sempre in solitaria.. il resto non vale) Serra di cui parliamo (da Maranello) non è proprio una gran salita.

Sono d'accordo, dovrebbe essere così. Ma visto che in tanti usano le app ciclistiche, se ci si confronta con quei tempi molti sono fatti in gruppo. Ad esempio il KOM di Serra è stato fatto durante la GF di Carpi e nessuno durante la cronoscalata è ancora riuscito a batterlo...

Di GRAN salite qua ce ne sono poche, io valuto la mia condizione con queste due.
https://www.strava.com/segments/1338874
https://www.strava.com/segments/10002985

I buoni propositi fanno sempre bene. Anche io avrei Guiglia a 16 minuti e Serra a 50.
Ma ho ancora qualche postumo dell'incidente che crea problemi: la mancanza di fondo e i watt rimasti a terra tra Baggiovara e Casinalbo [emoji22]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Guiglia 16 minuti vorrebbe dire salire più o meno a che velocità ??

Parlando di Guiglia sempre l'anno scorso (però in gruppo) ricordo che non siamo mai scesi dai 21 km/h.....però arrivai al bivio di Castello di Serravalle sfatto....

Per Guiglia si intende fino al paese o il segmento classico https://www.strava.com/segments/1338455 fino al bivio per Castello di Serravalle?
Perchè 16 sul segmento si fa! (sono circa 20,5 di media), ma ad arrivare al paese ci vuole Nicoletti! :wacko: