Compagni Di Modena

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.872
657
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Fermo restando che La Tana di Charlie è un buon posto dove andare a mangiare... io preferisco l'antica trattoria romani, che se nn ricordo male i titolari sono fratelli o giù di lì.

Ancor meglio è l'agriturismo (verissimo agriturismo) Casa Minelli a Monzone di Pavullo: con 25€ mangi tanto, benissimo ed in più (per me è vincolante) fanno cucina senza glutine, c'è un po' di spazio giochi per bambini (e non) e per finire in estate c'è la piscina. Visti i precedenti consiglio in estate torrida un bel giro con partenza all'alba, la moglie va con in auto con prole all'orario preferito, verso le 12 arrivo a Monzone in bici, carico la bici in auto, doccia, tuffo rilassante in piscina, mi asciugo e mi versto, pranzo e torno in piscina. L'ideale sarebbe farlo con un amico, anch'esso sposato ed anc'esso ciclista, con prole... pensa che io ci sono riuscito con la variabile impazzita di entrambe le mogli celiache!!!

E per la Coppi&Bartali apro il sondaggio: ti metteresti di fianco a Benedello nel tratto durissimo o allo scollinamento di Gaiato?
Io voto Benedello perchè l'ho fatto e Gaiato no.... ma potrebbe essere l'occasione giusta per rimediare a questa mancanza :cassius:

Ultima modifica:

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Sottoscrivo quando detto da [MENTION=9274]airmat[/MENTION] su Casa Minelli e in effetti l'idea della bici+piscina+pranzo+piscina meriterebbe di essere approfondita!!!
Alla tana di Charly non sono mai andato, ma quando bazzicavo su GustaModena mi ricordo che aveva delle ottime recensioni!

In zona Pavullo io straconsiglio di andare a La Fiaba a Lavacchio, uno dei pochi posti dove si possono gustare le VERE CRESCENTINE cotte nelle tigelle. Io sono diversi anni che non vado (le crescentine buone me le faccio a casa :sborone:), quindi mi auguro che esista ancora e che la qualità sia ancora quella di una volta.
Altro locale che una volta era "interessante" è Le Vie Cave, che tra l'altro sarebbe anche comodo perchè è a Crocette, proprio dove scollina la salita di Benedello.

Per quel che riguarda la gara penso che l'ideale sarebbe essere a Pavullo per la partenza, andare a Verica per il primo passaggio, poi spostarsi sopra Castagneto per rivederli passare, ritornare a Pavullo e una volta ripassati andare allo scollinamento di Gaiato.
Se però non si ha voglia di sbattersi e correre dietro alla gara direi che il posto che indicavi a Benedello potrebbe essere il migliore vista la pendenza (e relativa velocità) e il panorama. o-o

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.872
657
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Sottoscrivo quando detto da [MENTION=9274]airmat[/MENTION] su Casa Minelli e in effetti l'idea della bici+piscina+pranzo+piscina meriterebbe di essere approfondita!!!
Alla tana di Charly non sono mai andato, ma quando bazzicavo su GustaModena mi ricordo che aveva delle ottime recensioni!

Anche io GMmino! o-o ed anche io, come mi sembra di capire da te, lo frequento poco di recente. Conosco Gi da 20 anni e quando mi parlava con entusiasmo del sito che stava aprendo ero molto scettico... invece aveva ragione lui!

Mai stato ma penso che andrò presto a visitare La Fiaba, le mie origini montanare mi impongono di riprovare le crescentine cotte nelle tigelle! :sbavon:

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Anche io GMmino! o-o ed anche io, come mi sembra di capire da te, lo frequento poco di recente. Conosco Gi da 20 anni e quando mi parlava con entusiasmo del sito che stava aprendo ero molto scettico... invece aveva ragione lui!
Diciamo che quando devo uscire è sempre il mio sito di riferimento, ma purtroppo non ho più il tempo di fare il "recensore"...:cry:
Io sono iscritto quasi dall'inizio, ma Gi non ho mai avuto il piacere di conoscerlo. Non sono mai riuscito ad andare ai vari pranzi o aperitivi.:bua:

Mai stato ma penso che andrò presto a visitare La Fiaba, le mie origini montanare mi impongono di riprovare le crescentine cotte nelle tigelle! :sbavon:
Ripeto che io sono "quasi" 10 anni che non ci vado e in rete si trovano pareri discordanti, però credo che sia uno dei pochissimi posti che cuoce ancora nelle tigelle! o-o

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.834
903
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
domanda forse un po' stupida (ma una più una meno..... :-x), com'è messa la Giardini fino a Serra?
traffico a parte

son riuscito, forse, a prendermi un giorno di ferie per venerdì e ne vorrei approfittare per ritagliarmi un po' di tempo ed andare a Serra
Io ho fatto la discesa a Maranello da Montardone.
Direi ok

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.406
1.393
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
domanda forse un po' stupida (ma una più una meno..... :-x), com'è messa la Giardini fino a Serra?
traffico a parte
Per le moto ormai dà ben poca soddisfazione, una toppa continua, ma noi siamo in bici quindi non ci sono problemi... giusto fare un po' di attenzione ai cambi d'asfalto quando si scende, ma c'è di ben peggio in giro, rimane pur sempre una strada importante. Riguardo al clima, domani dovrebbe scaricare ma c'è caldo per la neve vera quindi per me venerdì è a posto.

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Confermo!
Traffico a parte, sabato ho commesso il gravissimo errore di salire da Valle e scendere a Maranello dalla giardini alle 4 del pomeriggio e sembrava di essere al Mugello...:rosik::rosik::rosik:, il manto stradale è in condizioni decenti.

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Confermo!
Traffico a parte, sabato ho commesso il gravissimo errore di salire da Valle e scendere a Maranello dalla giardini alle 4 del pomeriggio e sembrava di essere al Mugello...:rosik::rosik::rosik:, il manto stradale è in condizioni decenti.

Quindi eri tu quello che superava le Panigale in staccata? :-x

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.872
657
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Strada ottima la maranello - serra... in 2 weekend mi son fatto Cà Bartolacelli - Varana e Baiso - Valestra - Savognatica - Castello Carpineti - Carpineti. Lì si che ci sono strade schifose

... a pensarci bene c'è qlc di preoccupante nello scegliere strade così brutte proprio in questa stagione: son malato e devo curarmi o sta uscendo una certa propensione, latente fino ad ora, a CX e MTB?

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Mi piacerebbe provare sabato il giro Maranello Rocca Puianello Modena ma mi sa che dovrò ripiegare sul giro della Valle
Pianura, pianura, pianura e pianura...........

Gabriele, tu che sei inserito, i Virginia la domenica partono ancora alle 9 o hanno iniziato ad anticipare?

Strada ottima la maranello - serra... in 2 weekend mi son fatto Cà Bartolacelli - Varana e Baiso - Valestra - Savognatica - Castello Carpineti - Carpineti. Lì si che ci sono strade schifose

... a pensarci bene c'è qlc di preoccupante nello scegliere strade così brutte proprio in questa stagione: son malato e devo curarmi o sta uscendo una certa propensione, latente fino ad ora, a CX e MTB?

Airmat, il problema è che le possibilità sono due: o strade decenti ma trafficate o indecenti ma tranquille. Mi viene da dire che la tua propensione sia per la tranquillità! o-o

p.s: ci sono poi i anche i masochisti che vanno nelle indecenti trafficate, ma quelli sono un caso a parte...:)))::)))::))):

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.406
1.393
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Gabriele, tu che sei inserito, i Virginia la domenica partono ancora alle 9 o hanno iniziato ad anticipare?
Però ora Virginia parte alle 09.00
Appena cambiamo orario di partenza giro lo comunico sul forum.
A proposito, mi sono tesserato con Virginia quest'anno. Quindi Gabri siamo soci ora o-o
Già fatte le prime due uscite domenicali, molto bello, chiaramente per me è tutta una scoperta ma me la cavo. A breve porto a casa la divisa :cù:

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.834
903
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
A proposito, mi sono tesserato con Virginia quest'anno. Quindi Gabri siamo soci ora o-o
Già fatte le prime due uscite domenicali, molto bello, chiaramente per me è tutta una scoperta ma me la cavo. A breve porto a casa la divisa :cù:
Ottimo. Occhio però io abito in piena pianura. Quindi i dislivelli li vedo solo quando esco con il gruppo[emoji22] . Sono svantaggiato. Però siamo una bella ciurma[emoji6]. Ci si vede in gruppo. Ho la Merida Reacto verde.