Compagni Di Modena

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.988
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Male... un mese di silenzio in chat... tutti in palestra o sui rulli :twisted: io poca bici ma qlc giornata di snowboard sulla neve :==

Annunciazione annunciazione!!! L'obiettivo di stagione è fissato (per me): San Pellegrino in Alpe!!! :azz
Ho pensato di partire da Cerredolo e valuterò se fare il Radici all'andata, più comodo, o il Pradarena (più bello ma più impegnativo per via delle pendenze). 140km con 3000 D+ possono bastare, partendo da casa diventerebbero 240 che è oltre ogni mia più rosea aspettativa :doh:
Mai fatte le strade in Toscana ma tra cartelli stradali e telefono spero di non perdermi :mrgreen: Il periodo è 2a metà di maggio per evitare i caldoni estivi
Ho già qlc amico che ha detto di aggregarsi ma se qlc si vuole aggiungere è il ben accetto... basta che sia moooooolto allenato.... ad aspettare i più lenti :)))::)))::))):


aspettando @wild.davide che farà prontamente traccia Strava di entrambe le varianti :mrgreen: a fare il Radici, oltre che meno impestato, a livello di "logistica" è molto più semplice. Scendi dal Radici (è anche una bella discesa) e poco dopo Castiglione in Garfagnana giri a sx ed inizi subito la salita (praticamente impossibile sbagliare strada). Se fai il Pradarena dovresti scendere sino a Piazza al Serchio e poi farti il tratto fino a Piece Fosciana (che non so come sia di traffico e/o difficoltà altimetrica)
onde, io opterei per il Radici
se è "troppo leggero" potresti partire dal Muraglione e farti il Centro Croci prima di arrivare a Pievepelago e lì prendere il Radici
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
potresti venire a fare la Rando PAdana il 15 marzo. 20 km tutti pianeggianti. io ci sarò
probabilmente ci sarà anche @Alberto Baraldi , giusto?
poi mi auguro anche altri del forum
non è un giro troppo impegnativo

poi, ci sarà l'uscita del forum a San Luca. ecco, in quella ci dovrai essere

Ah, San Luca...MAI PIU'!
Come mai?........
Per noi della bassa romagna addentrarci in citta' grandi come Bologna e' un mezzo incubo.
Ricordo l'unica volta che l'ho fatto insieme ai compagni del Pedale Bianconero di Lugo.
Era una domenica mattina di ottobre. Partenza chi da Lugo, io da Castel Guelfo.
Prima di arrivare a porta Saragozza e al Meloncello dove comincia la salita, facendo i viali, avro' sganciato il pedale almeno un centinaio di volte (semafori, traffico e soprattutto tanto SMOG...). Poi finalmente...inizia SanLuca ed imparo che e' aperto al traffico sia a salire che a scendere (ma non doveva essere in un solo senso il traffico?!?). Alle Orfanelle, nel punto di massimo sforzo, una macchina che mi precedeva a cominciato a retrocedere per fare passare il trenino che scendeva e ormai mi travolgeva; vado in mezzo alla strada e ormai mi travolge il trenino!!! Un incubo! Finalmente in cima...c'era tutta Bologna! non si trovava un metro per fare una foto, auto dappertutto!!! La parte piu' bella e' stata la chiusura dell'anello per tornare giu' verso il punto di partenza ma lungo il colle della Guardia (credo si chiami cosi') dall'altra parte (ma anche li occhio alle auto e strada in pessimo stato...). E poi ritorno sempre per i viali.. altre 100 sganciate di pedali...Mai piu', a meno che non ci sia la strada chiusa al traffico (per il Giro dell'Emilia forse...) oppure per ferragosto? Ma, mai di domenica!!
Modenesi, scusate l'OT.
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Ah, San Luca...MAI PIU'!
Come mai?........
Per noi della bassa romagna addentrarci in citta' grandi come Bologna e' un mezzo incubo.
Ricordo l'unica volta che l'ho fatto insieme ai compagni del Pedale Bianconero di Lugo.
Era una domenica mattina di ottobre. Partenza chi da Lugo, io da Castel Guelfo.
Prima di arrivare a porta Saragozza e al Meloncello dove comincia la salita, facendo i viali, avro' sganciato il pedale almeno un centinaio di volte (semafori, traffico e soprattutto tanto SMOG...). Poi finalmente...inizia SanLuca ed imparo che e' aperto al traffico sia a salire che a scendere (ma non doveva essere in un solo senso il traffico?!?). Alle Orfanelle, nel punto di massimo sforzo, una macchina che mi precedeva a cominciato a retrocedere per fare passare il trenino che scendeva e ormai mi travolgeva; vado in mezzo alla strada e ormai mi travolge il trenino!!! Un incubo! Finalmente in cima...c'era tutta Bologna! non si trovava un metro per fare una foto, auto dappertutto!!! La parte piu' bella e' stata la chiusura dell'anello per tornare giu' verso il punto di partenza ma lungo il colle della Guardia (credo si chiami cosi') dall'altra parte (ma anche li occhio alle auto e strada in pessimo stato...). E poi ritorno sempre per i viali.. altre 100 sganciate di pedali...Mai piu', a meno che non ci sia la strada chiusa al traffico (per il Giro dell'Emilia forse...) oppure per ferragosto? Ma, mai di domenica!!
Modenesi, scusate l'OT.
Il bello di arrivare da Sud-Ovest infatti è che praticamente non hai incroci, perché a destra hai la collina e ci sono solo stradine residenziali che ti devono precedenza. Arrivando da Est io taglierei per il centro, perché i viali in senso orario implicano il fermarsi sempre, mentre lì è pedonale o comunque semivuoto. Io ci vado spesso (volontariamente :-)xxxx ) nei miei giri, ma conosco molto bene le strade.
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ah, San Luca...MAI PIU'!
Come mai?........
Per noi della bassa romagna addentrarci in citta' grandi come Bologna e' un mezzo incubo.
Ricordo l'unica volta che l'ho fatto insieme ai compagni del Pedale Bianconero di Lugo.
Era una domenica mattina di ottobre. Partenza chi da Lugo, io da Castel Guelfo.
Prima di arrivare a porta Saragozza e al Meloncello dove comincia la salita, facendo i viali, avro' sganciato il pedale almeno un centinaio di volte (semafori, traffico e soprattutto tanto SMOG...). Poi finalmente...inizia SanLuca ed imparo che e' aperto al traffico sia a salire che a scendere (ma non doveva essere in un solo senso il traffico?!?). Alle Orfanelle, nel punto di massimo sforzo, una macchina che mi precedeva a cominciato a retrocedere per fare passare il trenino che scendeva e ormai mi travolgeva; vado in mezzo alla strada e ormai mi travolge il trenino!!! Un incubo! Finalmente in cima...c'era tutta Bologna! non si trovava un metro per fare una foto, auto dappertutto!!! La parte piu' bella e' stata la chiusura dell'anello per tornare giu' verso il punto di partenza ma lungo il colle della Guardia (credo si chiami cosi') dall'altra parte (ma anche li occhio alle auto e strada in pessimo stato...). E poi ritorno sempre per i viali.. altre 100 sganciate di pedali...Mai piu', a meno che non ci sia la strada chiusa al traffico (per il Giro dell'Emilia forse...) oppure per ferragosto? Ma, mai di domenica!!
Modenesi, scusate l'OT.
Ciao romagnolo!!!
La prossima volta che vieni in Emilia chiedi info ai locali... Così non avrai problemi col passaporto :))): :))):
 

eric85

Pignone
1 Giugno 2013
138
93
modena
Visita sito
Bici
Ultimate disc
Ah, San Luca...MAI PIU'!
Come mai?........
Per noi della bassa romagna addentrarci in citta' grandi come Bologna e' un mezzo incubo.
Ricordo l'unica volta che l'ho fatto insieme ai compagni del Pedale Bianconero di Lugo.
Era una domenica mattina di ottobre. Partenza chi da Lugo, io da Castel Guelfo.
Prima di arrivare a porta Saragozza e al Meloncello dove comincia la salita, facendo i viali, avro' sganciato il pedale almeno un centinaio di volte (semafori, traffico e soprattutto tanto SMOG...). Poi finalmente...inizia SanLuca ed imparo che e' aperto al traffico sia a salire che a scendere (ma non doveva essere in un solo senso il traffico?!?). Alle Orfanelle, nel punto di massimo sforzo, una macchina che mi precedeva a cominciato a retrocedere per fare passare il trenino che scendeva e ormai mi travolgeva; vado in mezzo alla strada e ormai mi travolge il trenino!!! Un incubo! Finalmente in cima...c'era tutta Bologna! non si trovava un metro per fare una foto, auto dappertutto!!! La parte piu' bella e' stata la chiusura dell'anello per tornare giu' verso il punto di partenza ma lungo il colle della Guardia (credo si chiami cosi') dall'altra parte (ma anche li occhio alle auto e strada in pessimo stato...). E poi ritorno sempre per i viali.. altre 100 sganciate di pedali...Mai piu', a meno che non ci sia la strada chiusa al traffico (per il Giro dell'Emilia forse...) oppure per ferragosto? Ma, mai di domenica!!
Modenesi, scusate l'OT.
quando sei a San Luca non bisogna mai fare l'errore di scendere subito a Bologna, prosegui fino a Sabbiuno, Pieve del Pino , poi se devi virare ad Est vai a Pianoro, tutta discesa:specc::specc::specc::specc::specc::specc::specc::specc:
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.120
5.897
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
potresti venire a fare la Rando PAdana il 15 marzo. 20 km tutti pianeggianti. io ci sarò
probabilmente ci sarà anche @Alberto Baraldi , giusto?
poi mi auguro anche altri del forum
non è un giro troppo impegnativo

poi, ci sarà l'uscita del forum a San Luca. ecco, in quella ci dovrai essere
200 km mi sa che sono un po' troppi anche se pianeggianti...al momento l'unica che mi sentirei di fare, tra le poche che ho guardato, è quella dei castelli parmensi, ovviamente uno dei percorsi di mezzo e non il lungo...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.988
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
200 km mi sa che sono un po' troppi anche se pianeggianti...al momento l'unica che mi sentirei di fare, tra le poche che ho guardato, è quella dei castelli parmensi, ovviamente uno dei percorsi di mezzo e non il lungo...


vedendo i giri che posti......nelle gambe ce li hai alla grande 200 km pianeggianti!!!!! o-o

calcola che, almeno fino a Peschiera (ovvero i primi 100 km) si stà bene in gruppo, percio' si risparmiano molte energie

dai un occhio, quando uscirà, anche al "circuito delle due Cime", che comprende cicloturistiche della zona
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
vedendo i giri che posti......nelle gambe ce li hai alla grande 200 km pianeggianti!!!!! o-o

calcola che, almeno fino a Peschiera (ovvero i primi 100 km) si stà bene in gruppo, percio' si risparmiano molte energie

dai un occhio, quando uscirà, anche al "circuito delle due Cime", che comprende cicloturistiche della zona
Poi a fine anno scendi nella bassa a fare la Granfondo del tartufo Mantovano....120 km a testa bassa:cassius:
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.120
5.897
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
vedendo i giri che posti......nelle gambe ce li hai alla grande 200 km pianeggianti!!!!! o-o

calcola che, almeno fino a Peschiera (ovvero i primi 100 km) si stà bene in gruppo, percio' si risparmiano molte energie

dai un occhio, quando uscirà, anche al "circuito delle due Cime", che comprende cicloturistiche della zona
non saprei, potrei darti il beneficio del dubbio solo perché non sono praticamente mai stato in gruppo (solo 1 volta la settimana scorsa) e non so effettivamente quanto aiuta...

mi correggo subito, è già uscito il calendario del giro delle due Cime

Vedi l'allegato 194711

non capisco come sarà "gestita" la Matildica
essendo tornata "agonistica".......
ho visto la locandina da virginia ma non ho ancora guardato lunghezze e dislivelli ma qualcosa di interessante ci sarà sicuramente, appena riesco ci butto un occhio...
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
@airmat e @pedalone della bassa



ci attacchiamo a @bagga , che è timoroso, ma ci caverebbe in molti qui dentro.

a parte tutto per me maggio è impossibile perche ho gia novecolli e marcialonga.
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
mi correggo subito, è già uscito il calendario del giro delle due Cime

Vedi l'allegato 194711

non capisco come sarà "gestita" la Matildica
essendo tornata "agonistica".......
C'è anche una traccia dei raduni primaverili:

5275.jpg

Chiaramente mancano ancora i singoli volantini. Il nome della polisportiva è il punto di partenza.
Sono fortunato, le tappe del 2 Cime cadono sempre in giorni dove non ho altri impegni.
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
@wild.davide bello il giro col Centocroci ma quegli 800m in più potrebbero pesare sulle mie possibilità
@bagga prova ad andare ai raduni/mf postati da Alberto dove sicuramente troverai qlc gruppetto del tuo passo, di solito te la cavi con 2/3€ ed hai almeno 1 ristoro alla partenza, sul percorso ed all'arrivo, se ci vai. Le mf quanto costavano nel 2019, 15€? Ma qui ci sono più ristori, pasta party e pacco gara alla fine
Per il Sanpe si potrebbe spostare più avanti ma poi rischiamo di cuocerci... Ditemi anche voi, io non l'ho mai fatto ma tutti dicono di stare attenti al caldo, oltre agli ultimi km :pork:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.988
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
@wild.davide bello il giro col Centocroci ma quegli 800m in più potrebbero pesare sulle mie possibilità
@bagga prova ad andare ai raduni/mf postati da Alberto dove sicuramente troverai qlc gruppetto del tuo passo, di solito te la cavi con 2/3€ ed hai almeno 1 ristoro alla partenza, sul percorso ed all'arrivo, se ci vai. Le mf quanto costavano nel 2019, 15€? Ma qui ci sono più ristori, pasta party e pacco gara alla fine
Per il Sanpe si potrebbe spostare più avanti ma poi rischiamo di cuocerci... Ditemi anche voi, io non l'ho mai fatto ma tutti dicono di stare attenti al caldo, oltre agli ultimi km :pork:

calcola che il Pradarena, da Cerredolo, sono malcontati, 1.450 metri di dislivello!!!! :shock:
onde, ri-sconsiglio di farsi il Pradarena come antipasto del Sanpe
 

eric85

Pignone
1 Giugno 2013
138
93
modena
Visita sito
Bici
Ultimate disc
@wild.davide bello il giro col Centocroci ma quegli 800m in più potrebbero pesare sulle mie possibilità
@bagga prova ad andare ai raduni/mf postati da Alberto dove sicuramente troverai qlc gruppetto del tuo passo, di solito te la cavi con 2/3€ ed hai almeno 1 ristoro alla partenza, sul percorso ed all'arrivo, se ci vai. Le mf quanto costavano nel 2019, 15€? Ma qui ci sono più ristori, pasta party e pacco gara alla fine
Per il Sanpe si potrebbe spostare più avanti ma poi rischiamo di cuocerci... Ditemi anche voi, io non l'ho mai fatto ma tutti dicono di stare attenti al caldo, oltre agli ultimi km :pork:
l'anno scorso l'ho fatto l'8 di luglio in pieno pomeriggio venendo proprio dal Pradarena, un caldo osceno e tafani a tutto spiano
 
  • Mi piace
Reactions: airmat

Kkjak

Pignone
19 Gennaio 2016
277
65
Toano (RE)
Visita sito
Bici
BMC teammachine SLR01
Sanpe fatto in tutte le salse... confermo max 1500 d+ da Cerredolo a Pradarena, il giro intero da quella parte è poco più di 140 km per scarsi 3000d+ (se poi volete infilarci anche Orecchiella, bellissimo, sono altri 500d+). Direttamente al Radici da Piandelagotti, max 130 km scarsi e 2700 max dislivello. Sconsigliatissimo Cento Croci: in aggiunta al dislivello maggiore, il Radici da Pievepelago è la salita più ignorante di quella parte di Appennino.
 
Ultima modifica: