Vero, Ospitaletto è pieno di quei serpenti avvelenati.
Attenzione ad usare questi prodotti, di solito nelle avvertenze c'è scritto che con l'esposizione al sole possono provocare 'macchie sulla pelle'Vero, Ospitaletto è pieno di quei serpenti avvelenati.
Allora bisogna pedalare più veloce di loro.Attenzione ad usare questi prodotti, di solito nelle avvertenze c'è scritto che con l'esposizione al sole possono provocare 'macchie sulla pelle'
Martedì 1 Ottobre era ottima.Com'è la situazione tafani?![]()
Penso di non aver capito...Ciao a tutti,
ho un paio di domande per chi ha gia' pedalato in zona Capanno Tassoni e Corno alle Scale.
Questi due posti su Google maps sono collegati dalla Strada forestale delle Malghe.
Sapete se e' asfaltata e praticabile in BDC?
In caso affermativo,venendo dalla Fondovalle SP4,da Casona direzione Fanano,meglio salire per Via Porrettana direzione Corno alle Scale oppure salire da Fanano\Capanno Tassoni?
Grazie mille a tutti.
Fai fatica con la MTB full... Con la bici da corsa è impossibileCiao a tutti,
ho un paio di domande per chi ha gia' pedalato in zona Capanno Tassoni e Corno alle Scale.
Questi due posti su Google maps sono collegati dalla Strada forestale delle Malghe.
In caso affermativo,venendo dalla Fondovalle SP4,da Casona direzione Fanano,meglio salire per Via Porrettana direzione Corno alle Scale oppure salire da Fanano\Capanno Tassoni?
Grazie mille a tutti.
anche io non sono sicuro di aver capito la domanda ma se intendi di fare il collegamento tra capanno tassoni ed il corno alle scale no, non è praticabile in bdcCiao a tutti,
Grazie mille a tutti.
Si fa in mtb, molto bella e panoramica con la bdc noCiao a tutti,
Grazie mille a tutti.
.. è scomparso, non dà notizie. Per me ha provato a farlo in BdC.Si fa in mtb, molto bella e panoramica con la bdc no
.. è scomparso, non dà notizie. Per me ha provato a farlo in BdC.

Che si sia fermato al Lago Scaffaiolo per qualche nuotata? Pernottamento al RIFUGIO DUCA DEGLI ABRUZZI e tuffo al LAGO SCAFFAIOLO non male!per di più, se l'ha fatto questo week end
sabato, al Corno alle Scale, alle 11:00, c'erano 27°![]()
![]()
![]()
Tu scherzi ma prima o poi andrò in tenda allo ScaffaioloChe si sia fermato al Lago Scaffaiolo per qualche nuotata? Pernottamento al RIFUGIO DUCA DEGLI ABRUZZI e tuffo al LAGO SCAFFAIOLO non male!
il problema è che ho una tenda grande e pesante, sacco a pelo, materassino e la immancabile bottiglia di vino ... rendono il carico davvero pesante per me. Poi devo ancora capire se il bivacco (tenda montata dal tramonto all'alba) è sempre consentito o se come sul Cimone serve l'autorizzazione da un Comune 
Se mi ricordo il bivacco è consentito con montaggio della tenda dal tramonto all'alba, ma ero giovane e non sè le regole sono cambiate. Dalla parte della Capanna Tassoni, a memoria mi ricordo che dopo un pò (3 km?) verso Croce Arcana c'è uno spiazzo addebito al campeggio libero, sempre anni fà, oggi non sò.Tu scherzi ma prima o poi andrò in tenda allo Scaffaioloil problema è che ho una tenda grande e pesante, sacco a pelo, materassino e la immancabile bottiglia di vino ... rendono il carico davvero pesante per me. Poi devo ancora capire se il bivacco (tenda montata dal tramonto all'alba) è sempre consentito o se come sul Cimone serve l'autorizzazione da un Comune
![]()
Bravo! Ora ti tocca farla in BdC dal lato Capanna Tassoni, arriva asfaltata fino al ristorante. Ottimo farla nei giorni feriali come hai fatto per il Corno alle Scale.Eccomi,
si avevate capito,chiedevo se in BDC era possibile andare da Capanno al Corno o viceversa.Su Google Maps non riuscivo a capire se la strada era asfaltata.Come avete detto voi,le due localita' sono collegate da strada sterrata.
Giovedi 19\06 sono andato al Corno prendendo la Porrettana dalla Fondovalle Sp4.
Sono partito alle 7,quindi la temperatura era ok,almeno per me che non soffro il caldo.
Fino a Vidiciatico la salita e' molto piacevole e pedalabile.
Gli ultimi 11 Km da Vidiciatico al Corno sono un po' impegnativi,pero' tutti in mezzo alla pineta e agli aceri,quindi sempre all'ombra.
Al Corno c'e' un bar\ristorante con degli sdrai da spiaggia dove fare una bella sosta.
Ho pranzato a Vidiciatico,una frazione dove c'e' di tutto,bar,pizzerie,ristoranti,fontana con acqua fresca,ecc..
Per qualsiasi info chiedete pure.
Ps. Attenzione quando scendete dal Corno,essendo tutto all'ombra,c'e' pochissima luce e la strada in alcuni punti e' umida e con tratti dove c'e' la resina dei pini.
Infatti era la nuova domanda che volevo fare.Bravo! Ora ti tocca farla in BdC dal lato Capanna Tassoni, arriva asfaltata fino al ristorante. Ottimo farla nei giorni feriali come hai fatto per il Corno alle Scale.