Ciao a tutti. Mi hanno regalato un paio di bici del '78, una Torpado e una Bianchi, che voglio usare insieme a tutte le mie mtb invece di farle arruginire ulteriormente. Per la Torpado ho un altro progetto e per adesso inizio con la Bianchi che vorrei usare per turismo con bagagli e leggero fuoristrada. La bici in questione monta manubrio ad archetto con stem integrato e vorrei sostituire con stem corto e drop bar vintage e relative leve. Monta una guarnitura in ferro con corona 46 d. e cambio Campagnolo Valentino Extra 5 v. 14-22. Ecco qui la difficoltà nell' affrontare lunghe e ripide ascese col 46-22. Ho visto su più siti in vendita il gruppo Sunrace 5 v. 14-28, sempre a filetto come il Campy ma che mi permetterebbe di scalare i monti con più facilità (anche se bisogna portare sempre meno bagagli). Comunque la questione è: ammesso che io cambi anche la catena monterà quella cassetta pignoni sul mozzo a vite senza problemi? Da Ridewill mi rispondono che é compatibile Shimano e non sanno dirmi altro. Qualcuno di voi ha più esperienza? Aiutatemi perchè con questi rapporti mi sto giocando le ginocchia. Grazie. Gigi. (Ovviamente conservo gelosamente i compnenti originali)