Compatibilità componenti e programmazione dei gruppi Shimano Di2

Max '77

Pignone
9 Luglio 2017
230
131
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 CV disc
Io ho un 6850, vorrei passare al R8050.
in relazione al 6850 si parla sempre di syncronized shifting o semi syncronized shifting, ora sul R8050 è stata aggiunto la parola full, diventando full syncronized shifting e semi syncronized shifting, cosa è cambiato, se è cambiato qualcosa?

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

Non c'è un 6850, ma solo un 6870.
Le funzioni Synchro non dipendono dal cambio ma dalla batteria che deve essere il modello DN110.

Per il resto le modalità sono sempre state:

- Manuale
- Semi-Synchro
- Synchro (o full Synchro).

LampreFans

Apprendista Scalatore
27 Febbraio 2008
1.933
47
CogoLove
Visita sito
Bici
La mia
Ciao, ho un Ultegra D2 ultima versione (credo) con D-Fly, si connette perfettamente con il Garmin ma non si attivano le modalità di cambiata e non viene visto da pc o app.
Anche agendo sul pulsante della centralina non attiva nulla ( se non le modalità di regolazione e reset ).
Qualche consiglio?
Grazie

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.100
20.195
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Sia da Cell che da pc non viene visto.
Ricercano senza trovare nulla.
La cosa che più mi fa strano è che dalla centralina non si attivano le varie modalità di cambiata e l'attivazione del wireless ma comunica con il Garmin.
Il Di2 si collega al Garmin e allo smartphone tramite il d-fly che usa connessione ant+ e Bluetooth, se devi collegarlo al PC devi usare il cavetto che usi per la ricarica...

LampreFans

Apprendista Scalatore
27 Febbraio 2008
1.933
47
CogoLove
Visita sito
Bici
La mia
Il Di2 si collega al Garmin e allo smartphone tramite il d-fly che usa connessione ant+ e Bluetooth, se devi collegarlo al PC devi usare il cavetto che usi per la ricarica...

Ho provato a cliccare in tutti i modi per attivare il collegamento dalla centralina ma non si attiva mai la modalità ( si riesce ad attivare solo la modalità di regolazione e reset e basta).
Da pc, usando il caricabatterie Shimano, non viene visto, neppure installando i driver.
Invece con il Garmin hanno comunicato subito senza fare nulla.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.100
20.195
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Con lo smartphone per
Su smartphone, per esempio, stai usando l'app nuova o quella vecchia?
Sulla centralina devi premere il pulsante fino a che i LED verde e rosso blinkano alternamente

Ultima modifica:

LampreFans

Apprendista Scalatore
27 Febbraio 2008
1.933
47
CogoLove
Visita sito
Bici
La mia
Io con il cavetto non sono mai riuscito a connettermi al PC, ma non ho mai avuto problemi con l’iPhone quale trasmettitore hai? EW-WU101 o EW-WU111? Batteria?

101

Quindi il Leo verde ed il rosso non lampeggiano alternativamente dopo aver premuto brevemente il tasto?

No

Oggi ho provato a staccare la batteria per qualche minuto e poi ho riprovato ma niente.
Ero curioso di usare le varie modalità di cambiata...