Compatibilità componenti e programmazione dei gruppi Shimano Di2

Max '77

Pignone
9 Luglio 2017
230
131
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 CV disc
se può essere utile ho i tasti segreti sotto la pompa/leva che cambiano i rapporti sui pignoni ad aumentare uno e a scalare l'altro. Se ho ben capito per farli diventare pulsanti garmin occorre il modulo wifi...
Ma hai provato ad accendere il Garmin vicino alla bici dopo aver azionato il cambio? Non tutti i Garmin sono compatibili con il sistema.
Per cambiare schermata sul Garmin con l'R8070 o R8050, hai i tsati sulla parte alta dei comandi, non devi riprogrammare gli sprinter switch.

1614371288714.png
 

Rix

Novellino
5 Gennaio 2010
44
14
Visita sito
Grazie a tutti

Ho tenuto premuto il tastino ma non lampeggiano mai verde e rosso alternati...

Prpvato piu vokte, nulla... o rosso fissp, o lampeggiante e mi muove il cambio ptesumo pet la regolazione
 

Gabri85

Novellino
6 Febbraio 2021
11
0
39
Modena
Visita sito
Bici
Battaglin/ canyon
Buongiorno a tutti.. ho cercato sul forum e ho trovato tanto ma non esattamente quello che mi serve.. spiego. La mia bmc è allestita con il gruppo Ultegra di2 6870 con batteria SMBTR2 .questo vuol dire che non posso usare le modalità di cambiata Sincro e semisincro e non blocca gli incrocia corona grande pignone grande e viceversa
.. stavo leggendo che per utilizzare queste modalità bisogna avere la batteria BTDN110. Ora vi vorrei chiedere.. basta solo sostituire la batteria e poi aggiornare su etube e tutto funziona o bisogna anche cambiare la centralina? Le due batterie hanno lo stesso cavo di ingresso o ci vuole qualche adattatore?
Grazie mille.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.795
8.815
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Inoltre aggiungo che la junction è la sm-ew90. Dalle tabelle di compatibilità non riesco a capire se può funzionare o meno... Help me..

Si, puoi sostituire la sola batteria, la ew90 va bene.

Se dopo non funziona dovrai fare un aggiornamento dei firmware.

Se hai il D-fly EWW01 ti funzionerà anche con la nuova batteria ma non essendo Bluetooth non potrai connetterti con il telefono, se vuoi anche questo devi cambiare la EWW01 con una WU111.
 

Gabri85

Novellino
6 Febbraio 2021
11
0
39
Modena
Visita sito
Bici
Battaglin/ canyon
Si, puoi sostituire la sola batteria, la ew90 va bene.

Se dopo non funziona dovrai fare un aggiornamento dei firmware.

Se hai il D-fly EWW01 ti funzionerà anche con la nuova batteria ma non essendo Bluetooth non potrai connetterti con il telefono, se vuoi anche questo devi cambiare la EWW01 con una WU111.
Non ho il d-fly e non credo di montarlo per ora. Mi interessa avere la possibilità di usare la cambiata Sincro . Grazie mille della risposta. Ci sono accorgimenti particolari per smontare la batteria dal reggisella? Ho visto che la nella batteria dopo la sigla è riportato una A e a volte anche un numero:1/2/3 ci sono differenze tra le batterie o la batteria btdn110 è uguale alla btdn110a? Grazie.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.795
8.815
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Non ho il d-fly e non credo di montarlo per ora. Mi interessa avere la possibilità di usare la cambiata Sincro . Grazie mille della risposta. Ci sono accorgimenti particolari per smontare la batteria dal reggisella? Ho visto che la nella batteria dopo la sigla è riportato una A e a volte anche un numero:1/2/3 ci sono differenze tra le batterie o la batteria btdn110 è uguale alla btdn110a? Grazie.

DN110-A è la denominazione completa della batteria, il numero 1, 2 o 3 è per mercati diversi in funzione delle indicazioni che devono essere stampate sul corpo batteria, come funzionalità sono tutte uguali, da noi dovresti trovare le 1.

Per smontare dipende dal reggisella, io quando avevo biciclette che avevano la batteria nel reggisella la tenevo "buttata" nel tubo verticale con un poco di plastica con le bolle intorno.

Io il D-Fly lo metterei, leggere il rapporto inserito ed il livello batteria lo trovo più utile dei vari Synchro.
In realtà la cosa più utile dei Di2 sono j satelliti ed infatti non li ha nessuno... :))):
 

Gabri85

Novellino
6 Febbraio 2021
11
0
39
Modena
Visita sito
Bici
Battaglin/ canyon
DN110-A è la denominazione completa della batteria, il numero 1, 2 o 3 è per mercati diversi in funzione delle indicazioni che devono essere stampate sul corpo batteria, come funzionalità sono tutte uguali, da noi dovresti trovare le 1.

Per smontare dipende dal reggisella, io quando avevo biciclette che avevano la batteria nel reggisella la tenevo "buttata" nel tubo verticale con un poco di plastica con le bolle intorno.

Io il D-Fly lo metterei, leggere il rapporto inserito ed il livello batteria lo trovo più utile dei vari Synchro.
In realtà la cosa più utile dei Di2 sono j satelliti ed infatti non li ha nessuno... :))):
E dopo come faccio a leggere il rapporto inserito? Da etube o dal Garmin?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.795
8.815
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
E dopo come faccio a leggere il rapporto inserito? Da etube o dal Garmin?

Dal Garmin, ci sono diversi formati che puoi far comparire sia numerici che grafici.
Io uso il formato dove si vedono i numeri dei denti di corona e pignonre inseriti tipo 52-15 (ad esempio).

Circa la batteria sempre sul Garmin, ti da anche gli avvisi quando è opportuno che ricarichi.
 

Gabri85

Novellino
6 Febbraio 2021
11
0
39
Modena
Visita sito
Bici
Battaglin/ canyon
Dal Garmin, ci sono diversi formati che puoi far comparire sia numerici che grafici.
Io uso il formato dove si vedono i numeri dei denti di corona e pignonre inseriti tipo 52-15 (ad esempio).

Circa la batteria sempre sul Garmin, ti da anche gli avvisi quando è opportuno che ricarichi.
Interessante.. e per fare ciò basta il wu111 e il suo cavetto aggiuntivo giusto?! Scusa ma purtroppo sono veramente a zero su ste cose...