Compatibilità guarnitura K-force light 2008 con MC Dura Ace

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
innanzitutto nel prezzo della guarnitura è compreso anche il m.c., è vero che poi il negoziante se glielo lasci ti fa uno sconto ma.... per la compatibilità i due movimenti hanno una differenza di pochi decimi (lo Shimano ha le due calotte dal diametro interno perfettamente uguali, ciò non succede con Fsa che ha la plastica della calotta sx più piccola di meno di un decimo di millimetro). Nel momento in cui le hai montate non"senti" alcuna differenza, la noterà il tuo mecca al momento del montaggio, perchè nonostante l'Fsa abbia un diametro + piccolo i "denti" del perno andranno a influenzare con il passaggio preciso del braccio della guarnitura.
p.s. un'ultima nota: dopo che per anni le pedivelle sx della fsa si smontavano (se vuole l'fsa può anche farmi causa.... in negozio ho fior di documentazione di resi per difetto da loro emessi) con la k-force light ha risolto il problema, utilizzando la rondella dentata, quindi quando avrai la bici non preoccuparti dello spazio che intercorre fra movimento e base della pedivella sx. ciao a tutti PORFI
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
innanzitutto nel prezzo della guarnitura è compreso anche il m.c., è vero che poi il negoziante se glielo lasci ti fa uno sconto ma.... per la compatibilità i due movimenti hanno una differenza di pochi decimi (lo Shimano ha le due calotte dal diametro interno perfettamente uguali, ciò non succede con Fsa che ha la plastica della calotta sx più piccola di meno di un decimo di millimetro). Nel momento in cui le hai montate non"senti" alcuna differenza, la noterà il tuo mecca al momento del montaggio, perchè nonostante l'Fsa abbia un diametro + piccolo i "denti" del perno andranno a influenzare con il passaggio preciso del braccio della guarnitura.
p.s. un'ultima nota: dopo che per anni le pedivelle sx della fsa si smontavano (se vuole l'fsa può anche farmi causa.... in negozio ho fior di documentazione di resi per difetto da loro emessi) con la k-force light ha risolto il problema, utilizzando la rondella dentata, quindi quando avrai la bici non preoccuparti dello spazio che intercorre fra movimento e base della pedivella sx. ciao a tutti PORFI

Io l'ho appena montata e infatti tra la calotta sx e la pedivella sx ho dovuto inserire una rondella ondulata, è di questo che stai parlando, giusto?
Per curiosità come si deve fare e che estrattore ci vuole per togliere la pedivella sinistra, un volta che la si deve smontare?
grazie
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Scusate ma ci sono degli svantaggi nell'uso di cuscinetti in ceramica ?
La rondella dentata è già installata dalla FSA oppure va installata al momento del montaggio ?
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Scusate ma ci sono degli svantaggi nell'uso di cuscinetti in ceramica ?
La rondella dentata è già installata dalla FSA oppure va installata al momento del montaggio ?

per l'uso dei cuscinetti ceramici se ci sono sono solo vantaggi e non svantaggi ma penso che per avere un vantaggio davvero consistente si debba far girare la gambe come un frullatore.
Per la rondella dentata forse intendi quella ondulata, va montata alla pedivella sinistra.