Compatibilità Nastro Adesivo Tufo

Mazza Alberto

Gregario
19 Gennaio 2005
573
12
52
Ravenna
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
3 paia di ruote tubolare tubolari incollati tutti con biadesivo marche utilizzate tufo 215 pulse s33,Conti sprinter,Schwalbe ultremo Ht secondo me migliori,nessun problema,quando sostituisco il tubolare e ovviamente anche il biadesivo la colla residua che avanza sul cerchio non la tolgo mai no mi ha mai causato problemi.
 

basetta

Apprendista Passista
23 Aprile 2010
1.133
8
49
Cagliari
Visita sito
Bici
Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
3 paia di ruote tubolare tubolari incollati tutti con biadesivo marche utilizzate tufo 215 pulse s33,Conti sprinter,Schwalbe ultremo Ht secondo me migliori,nessun problema,quando sostituisco il tubolare e ovviamente anche il biadesivo la colla residua che avanza sul cerchio non la tolgo mai no mi ha mai causato problemi.
usando il biadesivo dopo quanto ci puoi pedalare?
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Riapro il post per farvi una domanda da neofita di tubolari!
Ho acquistato un paio di ruote per tubolari usate, e devo ora sostituire i tubolari, mi piace fare le cose da solo, anche combinando spesso casini, peró mai ci provi mai impari!!! Ora le ruote hanno su i tubolari montati con mastice, e il mio dubbio é ora se usare il mastice oppure il biadesivo, che il mio mecca predilige. Consigli su come scollare il tubolare vecchio, vado di cacciavite piatto o cacciacopertoni?
Pulisco l'adesivo, uso la benzina con pezzetta e olio di gomito, giusto?
Volendo tenere il vecchio tubolare da portare di scorta, devo rimuovere il mastice che rimane attaccato?come?
Poi rimonto con mastice (dio me la mandi buona) o biadesivo, i nuovi Tubolari.
Consigli sui nuovi tubolari, io avrei pensato ai Continental Sprinter. Con i copertoncini GP4000S mi sono sempre trovato benissimo.
OT
Inoltre un adesivo si stá staccando e sarei intenzionato a rimettere gli adesivi nuovi, consigli su come fare?

io normalmente rimetto i tubolari seguendo quello che c'era già sul cerchio e sul tubolare: se c'era colla, reincollo; o se c'era il biadesivo lo rimetto nuovo.

Piú facile usare colla su cerchi e tubolari usati in precedenza con biadesivo, in quanto lasciano solo un sottile residuo; ma su vecchi tubolari che erano stati incollati, togliere i grumi di colla puó essere un lavoraccio, specialmente se era stata usata la colla "rossa" da pista che diventa dura (e che non dovrebbe mai essere usata su strada!).
Quindi se c'é molta colla io sconsiglio di usare il biadesivo, e meglio continuare con la colla
 

dimichem

Cronoman
26 Dicembre 2006
745
4
L'Aquila
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Un altra domanda per voi che ne sapete piú di me!
Mettiamo che durante l'inverno mi metta a perder tempo a scollare i tubolari, ripulire per benino i cerchi, ricentrare ottimamente le ruote, e poi dovrei ripulire i tubolari (come?), per rimontarli poi con biadesivo che sembra il metodo piú semplice e pulito, anche vedendolo dal mio mecca. Ma se per strada buco con su il biadesivo, quando stacco poi il tubolare per sostituirlo, uno strato rimane attaccato al cerchio, e un'altro rimane attaccato al vecchio tubolare, quello nuovo di scorta che porto al seguito, dove si incolla? da nessuna parte? Inoltre é utile mettere il lattice tubeless nei tubolari?
Grazie in anticipo
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
se fai attenzione, puoi scollare il tubolare bucato lasciando il biadesivo sul cerchio; non avra il 100% di adesività ma ti riporta a casa guidando con prudenza.
Il lattice a misura preventiva non l'ho mai usato...
 

conguero_74

Novellino
19 Novembre 2007
28
0
Visita sito
Salve bikers,
rispolvero questo vecchio topic per chiedervi un paio di cose...
Ho preso un paio di ruote no brand full carbon 50 mm per tubolare e vorrei montare lo stesso con il nastro biadesivo tufo extreme, ora però mi sorge un dubbio...la gola del mio cerchio non è proprio a mezza luna ma ha un canale centrale più profondo (come potete vedere dalla foto) si può montare ugualmente? qualcuno lo ha già fatto ed ha avuto problemi?
Grazie a tutti
 

Allegati

  • 20140628_005256.jpg
    20140628_005256.jpg
    101,3 KB · Visite: 30

jajabebe

Apprendista Passista
5 Giugno 2006
959
12
Brianza
Visita sito
nessuno mi sa aiutare?

Ciao,

Molti cerchi in fibra di carbonio hanno una scanalatura centrale destinata alla cucitura dei tubolari, che in alcuni dei marchi più comuni è abbastanza rilevata. Il nastro lo puoi usare tranquillamente, bada bene di premerlo accuratamente nella scanalatura, quando rimuoverai il protettivo e gonfierai il tubolare, tutto combacerà in modo appropriato.

Ciao
 

conguero_74

Novellino
19 Novembre 2007
28
0
Visita sito
Ciao,

Molti cerchi in fibra di carbonio hanno una scanalatura centrale destinata alla cucitura dei tubolari, che in alcuni dei marchi più comuni è abbastanza rilevata. Il nastro lo puoi usare tranquillamente, bada bene di premerlo accuratamente nella scanalatura, quando rimuoverai il protettivo e gonfierai il tubolare, tutto combacerà in modo appropriato.

Ciao
Grazie della risposta...o-o